Progetto a Squadre 8° Concorso a squadre: IL CINEMA II

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Con immenso piacere, voglio annunciarvi l'ottavo contest a squadre Il Cinema II!!!!! Visto il grande consenso del primo, e le richieste di dare seguito a questo filone, chi sono io per non ascoltare la voce di P2L dopo ormai 3 anni dal primo???


Quindi si riparte!!!!!!!!!!

copertina1.jpg

Per chi ha già partecipato al concorso nella precedente edizione, le regole rimangono le stesse, salvo il fatto che questa volta non sarà possibile partecipare con foto di repertorio, non vi saranno posti vincoli ai generi fotografici e non sarà richiesta una foto che rappresenti il cinema, quindi tutte le foto avranno lo scopo di rappresentare il fil scelto tra i due estratti!!

Ovviamente è compito della squadra rappresentare il film in maniera più identificabile ma più differenziata possibile per catturare al meglio l'attenzione dei votanti, quindi coordinatevi e sfoderate le vostre migliori armi a disposizione. Il concorso ancora una volta è aperto a digitali e argentici.



Dalla pubblicazione di questo topic sono aperte le iscrizioni, che prevedono una mail in cui si conferma l’impegno a sostenere il concorso nel rispetto delle regole, dei tempi e dei compagni di squadra all’indirizzo altriconcorsip2l@gmail.com .Nella mail di iscrizione dovrà essere specificato nell’oggetto “8°concorso a squadre P2L IL CINEMA II” e dovrete specificare il nome utente. Si ricorda che, come da regolamento, il numero massimo degli iscritti è fissato a 40, in base all'ordine cronologico delle iscrizioni.Coloro che si aggiungeranno dopo tale limite, saranno inseriti come riserve, nel caso fossero necessarie sostituzioni per un qualunque motivo. Ogni squadra sarà formata da un numero congruo di elementi in base al numero di iscritti.


Anche per questo giro sarò io l'Arbitro....sperando che un giorno qualcuno di buona volontà mi faccia partecipare dall'altra parte come concorrente :p


Come mia consueta abitudine vi ho preparato un piccolo video introduttivo in cui spiego le regole...e qualche spoiler sui film in concorso...spero sia chiaro:



Le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte di domenica 1 Aprile.

Le formazioni saranno rese note, in questo topic, una volta chiuse le iscrizioni.

Durata della sfida: dal giorno di pubblicazione delle squadre (verosimilmente un paio di giorni dalla fine delle iscrizioni) alla mezzanotte del trentesimo giorno da esso. Dopo questa data provvederò il prima possibile ad aprire un nuovo post per le votazioni.

Per i premi in palio
il buon @Nomed è in contrattazione con alcuni sponsor e vi aggiorneremo strada facendo...come sempre lo facciamo soprattutto per il divertimento e lo spirito di squadra, ma sicuramente qualcosina per ogni partecipante della squadra vincitrice uscirà fuori...

P.S. Lo so che dall'elenco dei film mancano diversi filmoni e pietre miliari....ma qualcosa bisogna tenersi per i prossimi concorsi,no?^_^

Qui sotto il testo del REGOLAMENTO COMPLETO.

Ciascun partecipante è pregato di conoscerlo, per non incorrere in spiacevoli penalizzazioni, equivoci e fraintendimenti.



1) Per questo concorso ciascuna squadra dovrà interpretare 1 film tramite un numero di foto uguale ai componenti della squadra.


2) Ho selezionato diverse coppie di film (in qualche modo attinenti); a ciascuna squadra capiterà in sorte una coppia di film tra i quali ne dovrà scegliere uno da “interpretare”. Appena presa la decisione, la squadra dovrà comunicarmela.


3) Le foto in gara devono essere scattate nel periodo del concorso, dopo l’assegnazione dei film.


4) Il numero massimo di partecipanti al contest è 40 (quaranta). Tutti coloro che si iscriveranno oltre tale numero verranno messi come riserva, in sostituzione di coloro che si ritireranno per un qualsiasi motivo.


5) I componenti delle diverse squadre sono decisi dall' arbitro tenendo conto, nel possibile, oltre che dell'esperienza dei partecipanti, anche della vicinanza, in modo dare dare alle squadre le maggiori possibilità di interagire.


6) L'arbitro non può partecipare al contest a squadre, al fine di rendersi completamente disponibile a chi lo vorrà consultare.


7) I dati exif dovranno essere tenuti in chiaro.. Per le eventuali foto analogiche, per le quali non sono verificabili gli EXIF, si rimanda alla buona fede del concorrente


8) Le foto sono ammesse in qualsiasi formato


9) E' ammessa la post produzione in qualunque sua forma.


10) I componenti di ogni squadra possono collaborare tra loro privatamente, utilizzando i mezzi di comunicazione che più ritengono opportuni.


11) Nonostante si inviti ogni team alla massima collaborazione è assolutamente vietato sostituirsi ad un compagno di squadra, sia in fase di scatto sia in fase di post produzione. Non essendo possibile verificare nella pratica l'applicazione del regolamento, si lascia alla responsabilità morale di ciascuno la sua osservanza.


12) Nel caso il componente di una squadra fosse impossibilitato a procedere nel progetto, sarà compito di quella squadra trovare un sostituto (possibilmente tra le riserve), che dovrà essere comunicato all'arbitro eletto, il quale si riserverà di ammetterlo o meno, argomentando la propria decisione. Per la sostituzione non c'è termine di tempo, ma il sostituto non potrà utilizzare in alcun modo il lavoro compiuto precedentemente dal fotografo sostituito.


13) Se all'interno di una squadra uno dei membri non rispondesse alle comunicazioni per 5 giorni consecutivi (senza previo avvertimento), i rimanenti membri saranno legittimati alla sostituzione d'ufficio, proponendo all'arbitro il sostituto, possibilmente tra le riserve.

Nel caso la squadra non riuscisse a trovare un sostituto, al momento della votazione dovrà pagare una penalità valutata dall'arbitro, in vista delle circostanze e delle motivazioni presentate dalla squadra.


14) L'utente che, in modo doloso (senza avvertimento), abbandonerà la propria squadra o se ne disinteresserà (per un periodo superiore ai 5 giorni senza avvertire) riceverà un'ammonizione che non gli permetterà di partecipare al contest successivo. Se tale comportamento si verificherà una seconda volta l'utente non avrà più modo di partecipare ai concorsi a squadre.


15) Nel caso una squadra rimanesse orfana di un membro a 7 giorni (o meno) dalla scadenza del limite massimo per la consegna delle foto, l'arbitro potrà valutare la possibilità di commissionare ad un membro della squadra orfana la foto mancante.


16) Entro il giorno specificato nel bando dovranno essere inviate le foto all'arbitro in carica, il quale provvederà alla pubblicazione. Le istruzioni per l'invio delle foto si trovano in calce al presente regolamento.


17) Le foto dovranno essere inedite saranno inserite in un unico post. Sopra ogni foto sarà specificato il nome utente dell'autore


18) La votazione si svolgerà allo stesso modo del regolare concorso di P2L (tramite sondaggio a voto segreto)


19) In via semplificativa i nomi delle squadre saranno attribuiti dall'arbitro.


20) Per tutto ciò che non è contemplato in questo regolamento si fa riferimento al comune buon senso.



Per l’invio delle iscrizioni e delle foto, potete scrivere a altriconcorsip2l@gmail.com specificando nell’oggetto della mail “8° concorso a squadre P2L IL CINEMA II” e nel corpo il nome dell’autore e della squadra.


Infine, e poi prometto che vi lascio in pace, per chi non avesse seguito il primo concorso, di seguito vi riporto le clip coi lavori straordinari dei partecipanti alla prima edizione, sono 6 clip di 39 secondi l'una....io me le sono riguardate tutte con grande soddisfazione:







Un saluto e correte ad iscrivervi!!!!:ciao::ciao::ciao:

Aggiornamento:

Ciao a tutti!!!!! Nello scusarmi per non aver avuto il tempo di fare un video, intanto vi espongo le squadre, almeno sapete chi saranno i vostri compagni di viaggio. Ho cercato nel possibile di rispettare conoscenze e geografia....spero di non aver fatto ingiustizie a nessuno anche se ho dovuto separare in qualche modo la squadra vincitrice dello scorso concorso sul cinema (stavolta sono squadre da 4):

Squadra TARANTINO:

@lever63
@unacertaideadimondo
@JackX91
@nemor

Squadra ALLEN:

@Pinku
@Ettore
@mangi
@Ilaria

Squadra BENIGNI:

@paolotambellini
@Harma
@eli3b
@bludipintodiblu

Squadra BURTON:

@Nomed
@miliradeva
@cronos80
@robertinooooo

Squadra EASTWOOD:

@MicheleM
@Filmreditum
@koalakoker
@L'uomo di Monaco


Stasera vi prometto l'estrazione dei film (come l'altra volta preferisco riprenderla con un video per correttezza) e il concorso inizierà!!!

Ed ecco il video con l'estrazione!!:figata::figata::figata:


Ho preferito mettere un video in modo che l'estrazione fosse "trasparente", ad ogni modo per chi non potesse vederlo riassumo dicendo che:

I TARANTINO dovranno interpretare KILL BILL o LE IENE
Gli ALLEN INTERSTELLAR o ALIEN
I BENIGNI IL MIGLIO VERDE o IT
I BURTON SIN CITY o ARANCIA MECCANICA
e gli EASTWOOD TERMINATOR 2 o BLADE RUNNER

Ora lascio la palla a voi...scegliete un film e comunicatemi privatamente la scelta. Siamo al 5 Aprile, vi do fino alla mezzanotte di DOMENICA 13 MAGGIO per inviarmi le 4 foto a altriconcorsip2l@gmail.com . All'interno di ciascuna squadra potete scegliere se inviarmi le foto tutte insieme oppure ognuno la sua, l'importante è che siano rinominate in questa maniera nomeutente_titolodellafoto. Vi esorto alla massima collaborazione tra membri di ciascuna squadra (è il bello dei concorsi a squadre)....dalle idee nate in gruppo nascono le foto migliori. Cercate di dare un senso di insieme alle foto (fatemi sapere l'ordine con cui devono essere pubblicate) e divertitevi tanto!!!
Da parte mia, proverò ad interpretare uno dei film che non sono usciti:cheers:...............e ora, CIAK SI GIRA!!:snack:

Le squadre hanno scelto i film da interpretare, quindi ecco di seguito il palinsesto di P2L:

Diapositiva2.JPG

Diapositiva1.JPG

Diapositiva3.JPG

SIN CITY.jpg

Locandine.jpg
 
Ultima modifica:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Io ci sono, stasera invio la mail per l'iscrizione! Anche questa volta ci sono in lista film bellissimi, ho già milioni di idee!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
iscritto!

poi mi vado a vedere il regolamento:)
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Presente! Sentivo proprio la mancanza di un bel concorso

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Eccomi, presente iscritto pure io!
G R A N D E Andrea!!!!:yahoo::adora::adora::applauso::applauso:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@mangi @Pinku da voi il rifiuto non era nemmeno contemplato

@areabis che era interessato ai prossimi concorsi :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Sempre bello metterci in gioco!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Presente...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Dai ragazzi, siete già 9 e due oltre a voi sono in forse!! Taggate tranquillamente se ho dimenticato qualcuno!!

Al momento siete:
Nomed
lever63
eli3b
cronos80
mangi
Pinku
nemor
Ettore
Harma
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
@Ilaria dai, partecipa!^_^
È molto divertente.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche Filmreditum è dei nostri, ha appena mandato la mail
 
Alto