Albero al tramonto

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Visto che ho fatto trenta con una foto faccio trentuno e ne posto un'altra:)
Non le ho messe insieme perchè non pensavo di caricare anche questa :timido:
Al solito critiche molto gradite e spero vi piaccia .-DD
DPP_0008.JPG
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
La foto è molto bella, quindi perdonerai l'intrusione di qualche consiglio tecnico per migliorarne il vestito: satura un po', e lavora sui bianchi per contrastare maggiormente senza bruciarli più di così.

Scritto ciò, i miei complimenti. Hai un occhio fotografico niente male :)
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Grazie mille dei consigli Hyper ;)
Se dovessi dire sinceramente non ho photoshop ma solo la suite Canon e non sono nemmeno molto appassionato di fotoritocco, preferisco scattare :fischietta:
Però si, delle basi di postproduzione ci vogliono, dovrò impegnarmi anche su quello tenendo a freno la vocina che mi dice "esci e scatta esci e scatta esci e scatta" .-DD
Quando ne capirò qualcosa di più magari riproverò il ritocco :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Grazie mille dei consigli Hyper ;)
Se dovessi dire sinceramente non ho photoshop ma solo la suite Canon e non sono nemmeno molto appassionato di fotoritocco, preferisco scattare :fischietta:
Però si, delle basi di postproduzione ci vogliono, dovrò impegnarmi anche su quello tenendo a freno la vocina che mi dice "esci e scatta esci e scatta esci e scatta" .-DD
Quando ne capirò qualcosa di più magari riproverò il ritocco :)
Tranquillo, tra post produzione e fotoritocco ci passa un oceano per fortuna, ed anch'io preferisco commutare il tempo al pc con quello dietro l'obiettivo ;)
Puoi usare "Gimp", è potente e gratuito. Io stessa me ne servo :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie mille dei consigli Hyper ;)
Se dovessi dire sinceramente non ho photoshop ma solo la suite Canon e non sono nemmeno molto appassionato di fotoritocco, preferisco scattare :fischietta:
Però si, delle basi di postproduzione ci vogliono, dovrò impegnarmi anche su quello tenendo a freno la vocina che mi dice "esci e scatta esci e scatta esci e scatta" .-DD
Quando ne capirò qualcosa di più magari riproverò il ritocco :)
Non devi tenerla a freno quella vocina, semplicemente ascoltarne anche un'altra che ti dice "ottimizza la foto in pp"..:)
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Grazie del passaggio Zero, tenterò di far crescere anche quella vocina :D
Non abbiate paura di critiche dure comunque ;)
Già che ci sono chiamo Stefano.Minella..
Commenta la foto e piantala di spammare nella mia presentazione :rotfl:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Già che ci sono chiamo Stefano.Minella..
Commenta la foto e piantala di spammare nella mia presentazione :rotfl:
LOL
l'occhio non è niente male ;) io avrei sottoesposto ancora un pelino, spostato l'inquadratura di poco ancora a sinistra ed infine focheggiato sull'albero ;)
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Sottoesporre ancora dici? :dubbio:
Non avrei rischiato di perdere il dettaglio della corteccia e fare una silhouette?
Ho provato anche a croppare un pelo per eliminare la parte più a destra ma non mi diceva nulla, o meglio, perdevo dei dettagli delle fronde e l'albero rimaneva come mozzato, magari mi sono fatto una strana impressione io ;)
Per il fuoco hai ragione, cavolata mia xD
Grazie mille :D
 
Alto