[BO] Alegria - Cirque du Soleil

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Sono stato vedere ieri mattina questo spettacolo all'Unipol Arena di Bologna. Assolutamente stupendo, pur non amando tendenzialmente questo genere di spettacoli. E poi...nessun animale!

Vi presento qualche piccolo scatto, purtroppo era vietato fotografare per questione di sicurezza degli artisti, proibendo di scattare con o senza flash. In realtà volevano tarpare le ali a tutti quei buzzurri che, nonostante tutto, flshavano di quando in quando.
Ero abbastanza distante, gli ultimi posti in alto, ho scattato una decina di foto con il 70-200 prima, poi ho preferito sfruttare la luminosità dell'85mm, tanto su APS-C è abbastanza lunghetto.

Era la prima volta che mi trovavo a lavorare in queste condizioni, luce scarsa e artisti in scena. Ho tenuto generalmente un diaframma con apertura f2, iso 3200 e misurazione spot. Eccovi un assaggio!


2012_11_114257 di iPol85, su Flickr


2012_11_114245 di iPol85, su Flickr


2012_11_114262 di iPol85, su Flickr


2012_11_114207 di iPol85, su Flickr
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La mia preferita è l'ultima :) Non amo questo genere di soggetti, ma mi piace come hai gestito il tutto nonostante le difficoltà :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
voglio i bigliettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! LOL

comunque mi piace la terza, solo che mi sa che ci voleva un tele piu lungo :(
Se mi avessero lasciato avrei utilizzato il bianchino, sparando gli iso a 6400, però credo che avrei avuto troppe foto mosse. Ero davvero distante, ho cercato di trarre il meglio dalla situazione. :)

La mia preferita è l'ultima :) Non amo questo genere di soggetti, ma mi piace come hai gestito il tutto nonostante le difficoltà :)
Grazie dell'apprezzamento, in effetti non ero proprio nelle condizioni ideali per fare un servizio degno di tal nome. :)

Hypereyed S8un3no eli3b giorgio90
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Molto bene, Paolino mio!

Certo non eri in condizioni di realizzare un miracolo, ma direi che il bello c'è e si vede :)

Terza foto poetica. La mia preferita :yes:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Anche io, in genere, non amo particolarmente questo genere di scatti... ma devo dire che in questa tua serie si respira proprio un'aria particolare!
Quei colori sono veramente molto belli.
Ottime anche le inquadrature.
Forse con un tele maggiormente spinto (o potendoti avvicinare di più) poteva venire fuori qualcosa di ancor più di impatto.
In ogni caso, ottimo lavoro! ;)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Eh eh .... begli scatti. :)
Sono stato a vedere lo stesso spettacolo dieci giorni fa a Pesaro.
Bellissimo spettacolo ...... in ogni caso non ho azzardato a portare con me la reflex sapendo del divieto di scattare ! ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Te la sei cavata piuttosto bene (soprattutto conoscendo come si comporta la tua macchina a 3200), mi piacciono in particolare le ultime due :applauso:
 
Alto