Brevetto da SUB

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Buongiorno ragazzi :)
Dato che ultimamente mi è salita la scimmia della fotografia subacquea........ sempre cose poco costose :facepalm:..... volevo chiedere se qualcuno di vuoi si intende di immersioni o ha il brevetto da SUB :)

mi piacerebbe prenderlo per uno sfizio mio, e poi magari anche per soddisfare questa nuova scimmia della fotografia :D
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Vuoi far danni anche sott'acqua?????? :p :p
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per fare foto sott'acqua non hai bisogno del brevetto da sub, per fare immersioni con le bombole sì. Il più economico è il padi sui 300 euro. Tieni presente che la custodia subacquea per la 7d costa!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Caro Minella qui il discorso è molto lungo. Se ne hai voglia , perchè tanto i soldi si trovano, un brevetto da sub e molto istruttivo e divertente. Ti sconsiglio vivamente i brevetti "corti" fai un bel corso completo dove prima di metterti le pinne riescono a valutare la tua acquaticità. Andare sott'acqua non è così semplice devi imparare a gestire bene l'attrezzatura e prima di fare fotografia devi fare un bel pò di gavetta.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Caro Minella qui il discorso è molto lungo. Se ne hai voglia , perchè tanto i soldi si trovano, un brevetto da sub e molto istruttivo e divertente. Ti sconsiglio vivamente i brevetti "corti" fai un bel corso completo dove prima di metterti le pinne riescono a valutare la tua acquaticità. Andare sott'acqua non è così semplice devi imparare a gestire bene l'attrezzatura e prima di fare fotografia devi fare un bel pò di gavetta.
anche per il fatto che fare i cogli0ni o quantomeno muoversi nel modo sbagliato sott'acqua significa rischiare la pelle...sul serio...ho visto tanti amici sottovalutare i rischi di embolie e altre problematiche nel fare corsi da sub e immersione alla buona e da quattro soldi, con un barchino scassato e attrezzatura all'osso...occhio a cosa si sceglie....meglio spendere la 100 euro in più ma fare una cosa fatta bene e con tutte le sicurezze che ci vogliono...
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
anche per il fatto che fare i cogli0ni o quantomeno muoversi nel modo sbagliato sott'acqua significa rischiare la pelle...sul serio...ho visto tanti amici sottovalutare i rischi di embolie e altre problematiche nel fare corsi da sub e immersione alla buona e da quattro soldi, con un barchino scassato e attrezzatura all'osso...occhio a cosa si sceglie....meglio spendere la 100 euro in più ma fare una cosa fatta bene e con tutte le sicurezze che ci vogliono...
Aggiungo la subacquea non è per tutti !!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Vuoi far danni anche sott'acqua?????? :p :p
sai quante muffe e funghi ci sono sott'acqua?? sarei a posto per altri 365 giorni! :rotfl: enzo andriy Fearless

Per fare foto sott'acqua non hai bisogno del brevetto da sub, per fare immersioni con le bombole sì. Il più economico è il padi sui 300 euro. Tieni presente che la custodia subacquea per la 7d costa!
si lo so, ma volevo fare foto di "profondità" non ai peschi che sguazzano nel fiume :rotfl: e poi è sempre stata una cosa che volevo fare :)
si si per i costi ho già visto e sentito alcuni che la fanno :)

Caro Minella qui il discorso è molto lungo. Se ne hai voglia , perchè tanto i soldi si trovano, un brevetto da sub e molto istruttivo e divertente. Ti sconsiglio vivamente i brevetti "corti" fai un bel corso completo dove prima di metterti le pinne riescono a valutare la tua acquaticità. Andare sott'acqua non è così semplice devi imparare a gestire bene l'attrezzatura e prima di fare fotografia devi fare un bel pò di gavetta.
si si ho gia sentito che prima di fare fotografia bisogna avere molte ore di immersione e soprattutto essere capaci a stare fermi in posizione per un bel po'...
tu te ne intendi?

anche per il fatto che fare i cogli0ni o quantomeno muoversi nel modo sbagliato sott'acqua significa rischiare la pelle...sul serio...ho visto tanti amici sottovalutare i rischi di embolie e altre problematiche nel fare corsi da sub e immersione alla buona e da quattro soldi, con un barchino scassato e attrezzatura all'osso...occhio a cosa si sceglie....meglio spendere la 100 euro in più ma fare una cosa fatta bene e con tutte le sicurezze che ci vogliono...
no no tranquillo :) sono sempre stato uno "contro" i brevetti da sub da "villaggio turistico" :) volevo farlo seriamente :)

Aggiungo la subacquea non è per tutti !!
ma tu non sai con chi stai parlando! :cool: io sono bravo in tutto :emo: :rotfl:
 

pec4ever

Maestro
Registrato
16 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
lido di venezia
Sito Web
www.pierphoto.jimdo.com
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Maschio
Dalla mia PICCOLA esperienza posso dirti che diventerà una droga. Ho fatto i due brevetti chiamiamoli iniziale cioè il base e l'avanzato poi visto che a sharm in un immersione profonda 35metri preso dalla foga dello scatto ho finito l'aria in meno di 20 minuti ho voluto fare anche i due Nitrox miscela diversa che ti permette una permanenza maggiore a certe profondità. Non ci piove che i brevetti devono essere seri e non come già detto da villaggio turistico ed è anche vero che il tutto diventa molto costoso non c'è solo lo scafandro devi considerare che più giu si va meno luce c'è e che circa a trenta metri l'unico colore visibile è il blu dunque i flash sono d'obbligo e posso assicurarti che costano un botto senza poi contare tutta l'attrezzatura iniziale che per un discreto corredo si spendono minimo 1000euro. E poi c'è la domanda che assilla tutti i fotoamatori subacquei sei disposto a rischiare la tua 7d se a 30 metri c'è anche una sola falla sullo scafandro anche della dimensione di uno spillo con la pressione che c'è addio Canon!!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io ho l'Open Padi, ma ormai da qualche anno non faccio più immersioni (almeno una delle tante scimmie m'ha abbandonato:) ), i consigli che ti hanno dato sono tutti giusti, io ti consiglierei di iniziare, prendere il brevetto (con un corso serio) e pensare all'inizio solo a divertirti e fare esperienza, la fotografia semmai verrà dopo..:)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Dalla mia PICCOLA esperienza posso dirti che diventerà una droga. Ho fatto i due brevetti chiamiamoli iniziale cioè il base e l'avanzato poi visto che a sharm in un immersione profonda 35metri preso dalla foga dello scatto ho finito l'aria in meno di 20 minuti ho voluto fare anche i due Nitrox miscela diversa che ti permette una permanenza maggiore a certe profondità. Non ci piove che i brevetti devono essere seri e non come già detto da villaggio turistico ed è anche vero che il tutto diventa molto costoso non c'è solo lo scafandro devi considerare che più giu si va meno luce c'è e che circa a trenta metri l'unico colore visibile è il blu dunque i flash sono d'obbligo e posso assicurarti che costano un botto senza poi contare tutta l'attrezzatura iniziale che per un discreto corredo si spendono minimo 1000euro. E poi c'è la domanda che assilla tutti i fotoamatori subacquei sei disposto a rischiare la tua 7d se a 30 metri c'è anche una sola falla sullo scafandro anche della dimensione di uno spillo con la pressione che c'è addio Canon!!!
per scafandro ecc sono già informato thanks :)
sarei interessato ai brevetti, come, dove,quando,perchè e a quanto? :D eheheh

si sono disposto a rischiare la 7D nessun problema :) però non pensavo si sfasciasse cosi tanto, pensavo che in caso si rovinasse solo causa acqua, non che la pressione fosse un problema :) come mai?

.... ecco mi vedo già dei bellissimi panning ai cefali comparire sul forum ! :facepalm:
ahahahahah XD

Io ho l'Open Padi, ma ormai da qualche anno non faccio più immersioni (almeno una delle tante scimmie m'ha abbandonato:) ), i consigli che ti hanno dato sono tutti giusti, io ti consiglierei di iniziare, prendere il brevetto (con un corso serio) e pensare all'inizio solo a divertirti e fare esperienza, la fotografia semmai verrà dopo..:)
si si è proprio quello che voglio fare :) volevo proprio informarmi per i brevetti cosa come e dove fare :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:rotfl: Ho la coinquilina biologa marina e va sempre al giro :giggle:
Per le foto ci sono cose da fotografare.. ma l'italia non è che offra molto... se puoi girare però vai a fare il corso! :D
Ci sono diversi livelli ma, ovviamente, devi partire dal primo! ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
:rotfl: Ho la coinquilina biologa marina e va sempre al giro :giggle:
Per le foto ci sono cose da fotografare.. ma l'italia non è che offra molto... se puoi girare però vai a fare il corso! :D
Ci sono diversi livelli ma, ovviamente, devi partire dal primo! ;)
si beh ovviamente non vado a far foto in liguria :rotfl:
devi partire dal primo! ;)
capitan ovvio :rotfl: :bleh:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non sottovalutiamo l'Italia, non sarà il Messico o la Thailandia, ma ci sono punti di immersione bellissimi in Sicilia, in Sardegna, in Toscana (Giglio), per non parlare della zona di Palinuro con le sue grotte e dei siti archeologici sommersi (Campania, Sicilia), che abbiamo solo noi!:D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Non sottovalutiamo l'Italia, non sarà il Messico o la Thailandia, ma ci sono punti di immersione bellissimi in Sicilia, in Sardegna, in Toscana (Giglio), per non parlare della zona di Palinuro con le sue grotte e dei siti archeologici sommersi (Campania, Sicilia), che abbiamo solo noi!:D
ah si? bene bene allora o vado dai miei parenti in sicilia oppure mi faccio ospitare da Enzuccio :D
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Non sottovalutiamo l'Italia, non sarà il Messico o la Thailandia, ma ci sono punti di immersione bellissimi in Sicilia, in Sardegna, in Toscana (Giglio), per non parlare della zona di Palinuro con le sue grotte e dei siti archeologici sommersi (Campania, Sicilia), che abbiamo solo noi!:D
Ehm.. si per un comune mortale che non capisce un tubo di pesci.. (come me)! ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ok, mi sono iscritto ad un corso di sub :D sembra abbastanza (anzi parecchio) serio, iniziano a ottobre/novembre e ha detto il tipo che era meglio se mi iscrivevo già (senza dare un cent) adesso visto che loro ogni anno "sfornano" solo pochi SUBBAQQUI (* vedere in fondo al post) preparandoli al meglio.. si parla di 4/5 persone

le lezioni si divideranno in:
-lezioni all'asciutto (circa 8/10) dove si parlerà dalle cose più banali tipo come vestirsi e come respirare ad addirittura parecchi cenni di fisica,
-lezioni in piscina (almeno 12 ore di immersioni) dove si prenderà dimestichezza con l'attrezzatura e si faranno altri cenni teorici ecc
-lezioni in mare e nel lago (queste non sono specificate, ha detto ALMENO 15 uscite, ma anche di più)

il tutto è ovviamente solo il primo brevetto, fino a 20 metri senza decompressione e con ossigeno.. a fine corso ovviamente ci saranno degli esami e consegneranno due brevetti uno "semplice" che vale in tutta europa (mi sembra) e un'altro che vale in tutto il globo e che da dei punti credito nel momento se decidessi di entrare in cariche militari o che...

il costo è una stupidata, sui 400€ con "affitto" dell'attrezzatura compreso fin quando non se ne possiede una propria o fintanto che dura il corso


(*) :rotfl:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Cavoli mi ero sfuggito questo post!
Se vuoi Stefano io sono istruttore di sub di secondo livello, a settembre promuoviamo un corso gratuito in zona Milano, che come potrai ben capire è a numero chiuso. E' suddivido in tre giornate: la prima dedicata ad un pò di teoria e rassegna dell'equipaggiamento, i restanti due giorni in piscina per delle piccole prove. Se ti va ti metto in lista, come ben saprai essendo gratuito abbiamo un tetto massimo di persone. :)

Giusto per darti un assaggio, questa è la muta nuova generazione che solitamente diamo ai nostri allievi (http://farm4.static.flickr.com/3337/3639845159_c6220e7cd2.jpg) e questa è la struttura dove si terranno le prove in acqua (http://www.curiosone.tv/wp-content/uploads/2011/10/bimbo-8-anni-gioca-squali.jpg).
Fammi sapere se sei interessato, sono sicuro che anche molti altri utenti di P2L sarebbero felici che tu partecipassi. :misterioso:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Cavoli mi ero sfuggito questo post!
Se vuoi Stefano io sono istruttore di sub di secondo livello, a settembre promuoviamo un corso gratuito in zona Milano, che come potrai ben capire è a numero chiuso. E' suddivido in tre giornate: la prima dedicata ad un pò di teoria e rassegna dell'equipaggiamento, i restanti due giorni in piscina per delle piccole prove. Se ti va ti metto in lista, come ben saprai essendo gratuito abbiamo un tetto massimo di persone. :)

Giusto per darti un assaggio, questa è la muta nuova generazione che solitamente diamo ai nostri allievi (http://farm4.static.flickr.com/3337/3639845159_c6220e7cd2.jpg) e questa è la struttura dove si terranno le prove in acqua (http://www.curiosone.tv/wp-content/uploads/2011/10/bimbo-8-anni-gioca-squali.jpg).
Fammi sapere se sei interessato, sono sicuro che anche molti altri utenti di P2L sarebbero felici che tu partecipassi. :misterioso:
:rotfl: e io che all'inizio pure ti credevo! :rotfl:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
:rotfl: e io che all'inizio pure ti credevo! :rotfl:
C'ero cascato anche io :(
Se arrivi fino a 20 MT con l'ossigeno te lo do io il brevetto :rotfl: la battuta la capirai al corso ;... Mi sembra una buona cosa , in bocca al lupo io faccio il tifo per te , per ora impara solo ad immergerti poi per le foto aspetta un pò ;)
 
Alto