Canon 50D, 40D e 5D

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ecco appunto, io praticamente qualche mese Roberto e non credo di aver raggiunto un livelli tecnico tale da giustificare il passaggio. Sia chiaro, sono certo l'affrontero in futuro, però non voglio far i passi più lunghi della gamba!

Anche perché mi servirebbero 1300 euro per 5D II, 500 circa per il computer, 400 euro per sigma 50mm, 600 euro per 24-105. Siamo quasi a 3000 euro, non proprio bruscoletti eheh. Capisco in tuo ragionamento eh, ma a volte credo sia giusto scendere a compromessi.

Con l'attrezzatura attuale sto già appagando molto il mio ego e l'animo sfizioso, per me non sarebbe più però un upgrade ma un investimento senZa ritorno economico. Mah bella storia!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Rispolvero il topic.
Ho deciso di passare al FF, appena trovo la giusta occasione.

Per il momento sarei orientato su 5D II. Ne avrei trovata una in zona a 1300 euro con 8000 scatti e un anno e mezzo di vita. Essendo stata presa a luglio 2011 in Francia non potrei beneficiare della garanzia residua, perché se non sbaglio in questi caso il primo anno è a carico di canon, il secondo del negoziante. Però ha lo scontrino e potrei comunque provarla. Per caso nel provarla dovrei state attento a qualcosa in particolare?

Alternative:
- La prendo nuova, ora come ora la si riesce a trovare anche sui 1570 euro;
- Temporeggio per la 6D, anche se temo che il prezzo di fermerà sui 2000 euro e cominciano a diventare troppi. Anche perché il progetto è di prendere la FF e il 24-70/24-105.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
S

supermariano81

Ospite
presa in francia.... non so, 1.300 è il suo prezzo grosso modo.

guarda le solite cose, com'è messa esteticamente, graffi, botte, fai un paio di foto per vedere se funziona tutto, magari anche a x0000iso ed 1/4000 secondo o li in giro....
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Il tizio francese l'ho scartato per il momento, sono invece in contatto con due persone. Uno è un fotografo di Bolzano che ha una mark II con 40mila scatti a 1100 euro, un altro sarebbe un tizio dalle mie parti che ne ha una a1200 con circa 10mila scatti. Dovrei andare a vederla settimana prossima, oltre alle prove di rito mi portò dietro il pc per verificare l'effettivo numero di scatti.

Dovesse andar male potrei prenderla nuova sui 1570, è con la differenza di prezzo mi prenderei un sigma 50mm per puntare poi al 24-105.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ditemi che ne pensate (soldi permettendo s'intende).

- Primo step: acquisto di un cavalletto serio, visto che il mio attuale Mantona ha ceduto miseramente;

- Secondo step: acquisto del Canon 17-40 usato;

- Terzo step: vendere tokina, sigma e 85mm per finanziare la mark II.

So che molti mi diranno di non vendere l'85mm ma francamente è una lunghezza focale che non credo userei molto, su apsc il 50mm non mi ha mai entusiasmato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Per una volta supermariano81 sono stato coerente con me stesso eheh


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto