Canon 6D, 5D mark3, mark2

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
La 5D3 infatti nemmeno la prendo un considerazione e posso vivere anche con la limitazione del 1/4000 riccio. Quello che mi lascia dubbioso sono i quesiti che ho posto prima, cui comunque hai risposto parzialmente dicendo mi che il sensore dovrebbe lavorare meglio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vai a vedere gli articoli di terapixel e credo che avrai tutte le risposte alle tue domande! :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ho già letto gli articoli del nostro carissimo terapixel, volevo però qualche risposta più concreta ai requisiti posti. Effettivamente non mi sembra così castrata...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
S

supermariano81

Ospite
le uniche cose che mi fanno storcere il naso sono:
-prezzo eccessivo.
-1/4000 usando gli ultraluminosi spesso mi trovo con tempi analoghi anche ad ISO bassi (50 - 100 iso)

canon ha fatto una FF "economica", castrata, per non pestare i piedi alla 5dIII e con l'inevitabile uscita del mercato della II la 6d non trova grosse "concorrenti" in casa propria.
tenere in vendita la II o rimarcare la II in "II bis" commercialmente parlando poteva essere un azzardo, meglio fare un modello "simile", dotarlo di due/tre gingilli (wi-fi gps) moderni e metterlo sul mercato :D
 

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Occhio che una risata vi seppellirà :ciao:
Le Sd necessitano di 1/8 dello spazio, sono 10000 più diffuse almeno 10000000 di volte più duttili e la velocità ormai è di 95 mb/s........poi ognuno butta soldi come meglio crede basta evitare di fare i fenomeni
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non sono un esperto in materia ma assisto interessato...:snack:
 
S

supermariano81

Ospite
Occhio che una risata vi seppellirà :ciao:
Le Sd necessitano di 1/8 dello spazio, sono 10000 più diffuse almeno 10000000 di volte più duttili e la velocità ormai è di 95 mb/s........poi ognuno butta soldi come meglio crede basta evitare di fare i fenomeni
le CF sono più affidabili, indistruttibili e difficili da perdere.
che le sd siano più economiche, diffuse eccetera non lo nego ma dare per "passate" le CF la vedo una grossa castronata, le top gamma montano ancora CF
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
le CF sono più affidabili, indistruttibili e difficili da perdere.
che le sd siano più economiche, diffuse eccetera non lo nego ma dare per "passate" le CF la vedo una grossa castronata, le top gamma montano ancora CF
Ma tralasciando queste la più importante secondo me è che le cf sono più veloci, vedi la nuova 1000x lexar, le sd arrivano al max a 633x
Inviato dal mio Nokia 3310
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
E con i guanti riesci a maneggiarle :D
Paolino io penserei anche alla possibile tenuta del valore nel tempo....la 5 lo terrà di SICURO essendo una pro (vedi la old...pardon classic :p ), la 6 lo perderà.
La 6 ha sicuramente una migliore gestione degli alti iso, ma a te serve poter scattare a 51200 ? A me bastrebbe che reggesse bene 3200 e la 5d li regge più che bene
Poi se guardiamo il feeling avere in mano una pro e un entry di sicuro è diverso....anche solo per soddisfazione personale :D
Wifi, gps ma ti servono davvero ???? A me NO
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
E con i guanti riesci a maneggiarle :D
Paolino io penserei anche alla possibile tenuta del valore nel tempo....la 5 lo terrà di SICURO essendo una pro (vedi la old...pardon classic :p ), la 6 lo perderà.
La 6 ha sicuramente una migliore gestione degli alti iso, ma a te serve poter scattare a 51200 ? A me bastrebbe che reggesse bene 3200 e la 5d li regge più che bene
Poi se guardiamo il feeling avere in mano una pro e un entry di sicuro è diverso....anche solo per soddisfazione personale :D
Wifi, gps ma ti servono davvero ???? A me NO
:yes:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Secondo me è azzardato dire che la 6D non terrà il suo valore nel tempo. Posso scattare senza CF? Penso proprio di si! Il corpo non è totalmente in lega di magnesio? Beh guardo più da un lato alle prestazioni del sensore che del corpo macchina, che comunque none certo un entry level.

È chiaro che la 5D sia un'ottima macchina, sono scettico sul fatto che la 6D possa essere peggiore. Visto che nuova la 5D costa sui 1600, spenderne poco più per avere tecnologia più avanzata non mi dispiacerebbe, ammesso che ne valga la pena. Per questo preferisco aspettare i test.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Secondo me è azzardato dire che la 6D non terrà il suo valore nel tempo. Posso scattare senza CF? Penso proprio di si! Il corpo non è totalmente in lega di magnesio? Beh guardo più da un lato alle prestazioni del sensore che del corpo macchina, che comunque none certo un entry level.

È chiaro che la 5D sia un'ottima macchina, sono scettico sul fatto che la 6D possa essere peggiore. Visto che nuova la 5D costa sui 1600, spenderne poco più per avere tecnologia più avanzata non mi dispiacerebbe, ammesso che ne valga la pena. Per questo preferisco aspettare i test.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Concordo in pieno:applauso:
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
E con i guanti riesci a maneggiarle :D
Paolino io penserei anche alla possibile tenuta del valore nel tempo....la 5 lo terrà di SICURO essendo una pro (vedi la old...pardon classic :p ), la 6 lo perderà.
Ma che sei un veggente? :p

La 6 ha sicuramente una migliore gestione degli alti iso, ma a te serve poter scattare a 51200 ? A me bastrebbe che reggesse bene 3200 e la 5d li regge più che bene
Poi se guardiamo il feeling avere in mano una pro e un entry di sicuro è diverso....anche solo per soddisfazione personale :D
Wifi, gps ma ti servono davvero ???? A me NO
Per il discorso degli ISO è relativo dall'ottica e dalle circostanze in cui scatti. Per esempio, questo capodanno mi è capitato di scattare negli interni anche più volte a ISO 12.800 per il fatto che mi serviva utilizzare diaframmi leggermente chiusi (per esempio foto di gruppo, dove vuoi avere tutti a fuoco) nonostante l'obiettivo permettesse di andare fino a f/1.8.
Tuttavia ne sono rimasto soddisfatto, visto che anch'io pensavo (quando utilizzavo la 450D) che 3200 ISO mi sarebbero bastati e invece mi sono ricreduto.

Ricordiamo che la 6D non è solo ISO, wi-fi (che è comodo per me che lo uso per scatti remoti) e gps... il sistema di autofocus non è lo stesso presente sulle 5d old e mark ii e i laterali funzionano..

Il fatto che sia "piccola" (grande quanto la 60D...) e leggera non ne faccio un dramma.. anzi ho meno peso da portarmi dietro. :)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ma tralasciando queste la più importante secondo me è che le cf sono più veloci, vedi la nuova 1000x lexar, le sd arrivano al max a 633x
Inviato dal mio Nokia 3310
Piccolo OT .... ma sempre prlando di Lexar ....... penso che ti possa piacere !
Quanto mi piacciono gli SCARA Fearless ! :)

 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ma che sei un veggente? :p
:furtivo: no, ma se vedi il deprezzamento della 60D ;)
Poi a me non cambia niente :bleh:
Ma che sei un veggente? :p

Per il discorso degli ISO è relativo dall'ottica e dalle circostanze in cui scatti. Per esempio, questo capodanno mi è capitato di scattare negli interni anche più volte a ISO 12.800 per il fatto che mi serviva utilizzare diaframmi leggermente chiusi (per esempio foto di gruppo, dove vuoi avere tutti a fuoco) nonostante l'obiettivo permettesse di andare fino a f/1.8.
Tuttavia ne sono rimasto soddisfatto, visto che anch'io pensavo (quando utilizzavo la 450D) che 3200 ISO mi sarebbero bastati e invece mi sono ricreduto.

Ricordiamo che la 6D non è solo ISO, wi-fi (che è comodo per me che lo uso per scatti remoti) e gps... il sistema di autofocus non è lo stesso presente sulle 5d old e mark ii e i laterali funzionano..

Il fatto che sia "piccola" (grande quanto la 60D...) e leggera non ne faccio un dramma.. anzi ho meno peso da portarmi dietro. :)
Io non ne ho mai sentito la necessità....tranne una volta, ma era proprio notte fonda e senza luci :rotfl:
Il peso ? per me è uno dei vantaggi delle 5d....le senti in mano! Poi portare 1,5kg di reflex in mano (non uso la tracolla, ma solo hand grip) anche per ore non mi ha mai dato problemi (non faccio body building)
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
:furtivo: no, ma se vedi il deprezzamento della 60D ;)
mah che vuol dire? La 6D non è la 60D... Secondo me dovresti provarla forse prima di giudicarla così, e comunque su juza ci sono le recensioni di chi ce l'ha. C'è pure gente che è passata alla 6D proprio dalla 5D e 5D Mark II... prova a leggere.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
mah che vuol dire? La 6D non è la 60D... Secondo me dovresti provarla forse prima di giudicarla così, e comunque su juza ci sono le recensioni di chi ce l'ha. C'è pure gente che è passata alla 6D proprio dalla 5D e 5D Mark II... prova a leggere.
La fascia d'utenza è la medesima (a mio parere), anche se ci sono, ha poco senso che uno passi da una mk2 a una 6d...(sempre a mio parere) mentre capisco uno che è indeciso tra 6d e mk2 per quale prendere ;)
 
Alto