Canon 70-300 F4,5-5,6 L IS USM o 100-400 F4,5-5,6 L IS USM?

Muiron

GURU
Ciao a tutti, anche se natale e compleanno sono ancora lontani sto iniziando a fantasticare su cosa comprarmi e mi sono imbattuto in questi due obiettivi.
Come è chiaro cerco un bel tele e, anche se mi basterebbe tranquillamente un 70-300, ho visto che i prezzi di questi due non sono tanto diversi quindi mi chiedevo: voi cosa prendereste? perchè?
grazie mille in anticipo! :)

Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1000D
Dipende molto da cosa hai già nel tuo corredo e a cosa ti serve.
Io al momento prenderei il 100-400, perché vorrei osservare il mondo da 640mm (400x1.6) e perché vorrei un obiettivo da utilizzare per foto naturalistiche. Però che da dire che come tele il 55-250 è molto comodo perché non ha dimensioni assurde e la gente si spaventa poco.

Le mie domande sono: per cosa lo userai? hai preso in considerazione un obiettivo più luminoso? oltre a queste due ottiche vuoi prenderne altre in considerazione?

Muiron

GURU
allora partendo dall'inizio:
nel mio "corredo" (se così posso chiamarlo date le ridotte dimensioni! XD) ho il classico 50mm f1.8; il 18-133 IS e basta! ahah
per quanto riguarda le dimensioni non mi importa molto anche perchè se no prenderei il 70-300 Do che costa 200 euro in meno circa.
diciamo che le foto che vorrei fare sono più che altro foto naturalistiche (a natale dovrei andare in kenya) e street photography in modo tale da non dovermi avvicinare troppo al soggetto! :)
in ogni caso propendevo anche io per il 100-400 per la maggiore escursione focale, però attendo i vostri pareri! :)
grazie mille dell'attenzione!

Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1000D
Se ti interessa la fotografia naturalistica puoi guardare anche al sigma 120 400 F4.5 5.6 o al più lungo, ma poco luminoso sigma 150-500 F5-6.3. Il secondo costa di più ma copre davvero un bel range di focali.
Queste ottiche però non sono il massimo per lo street photography dove è meglio avere ottiche luminose e leggere.

Muiron

GURU
ok quindi dite che il 70-300 non va bene? e parlando del 100-400 che ne pensate, vale i soldi che costa?

enzo

GURU
m*****a il 100-400 ... :adora:

Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1000D
Il canon 100-400 è bello, ma quel sistema di zoom non è per niente comodo specie se sei abituato a questo ad avvitamento.
Se no il Bigma! 50-500 è immenso! Ma pur essendo uno zoom 10x è leggermente migliore dei fratelli minori, ma ha un peso e dimensioni notevoli!
Il Sigma 50-500 è ottimo, ma quanto pesa.

Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1000D
Quando proverai il sistema zoom del 100-400 soprattutto con l'avifauna, capirai quanto è comodo eheh
Non ho provato quello sul canon, ma su altri obiettivi e devo dire che è velocissimo e quindi comodo con l'avifauna, ma troppo veloce per altre foto.

Muiron

GURU
cavoli in effetti anche i sigma non sono male, però escluderei a prescindere il 50-500 perchè non è stabilizzato.
per quanto riguarda il sistema di zoom ho visto anche io e in effetti non sembra facilissimo però come qualità mi sembra superiore agli altri due, ho letto un paio di articoli che comparavano proprio questi obiettivi e le foto fatte col canon erano più nitide e con un contrasto migliore.
per ora direi che se la possono giocare il 100-400 e il 150-500

Muiron

GURU
ahah e in effetti non è cosa da sottovalutare dato che con quei soldi potrei prendermi un altro obiettivo!
non so però guardando su internet il 150-500 mi sembra migliore del 120-400 e il prezzo non è poi così tanto più elevato

Muiron

GURU
Alla fine anche io mi sono detto non sono un professionista, quindi anche il 150-500 Sigma mi andrebbe di lusso!
eh è quello che ho pensato io, però so di avere necessità che una lente di questo tipo! :)
mah magari ora di dicembre i prezzi si abbassano un pochino!

Muiron

GURU
no nemmeno a me, eh mi sa tanto che abbiamo un vincitore! XD
mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, ora il più sarà trovarlo da chi lo vende a meno

enzo

GURU
no nemmeno a me, eh mi sa tanto che abbiamo un vincitore! XD
mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, ora il più sarà trovarlo da chi lo vende a meno
Che è la cosa più semplice no !?
:ehno:

Muiron

GURU

enzo

GURU
mah mica tanto, tu sapresti consigliarmi?
Muiron ( non ricordo il tuo nome , spero mi scuserai ) , mi spiace ma non saprei come aiutarti . Avevo messo anche l'emoticon che dice no sorridendo per dire che è cosa complicatissima !!!!!!

Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1000D
Travis ma perchè continui a scrivere Bigma? Pure la correzione suggerisce Sigma.

Il 50-500 ha un diametro di 95mm na cosa gigante e non mi sembra che porti il filtri sul retro, il peso è leggermente maggiore degli altri fratelli sigma, ma nulla di eccezionale.

Secondo me il migliore è il sigma 150-500 che no costa moltissimo rispetto al 120-400 e ti da 100mm in più sia rispetto al sigma che rispetto al canon. Il diametro di 86mm diciamo che può passare.
Alla fine la sua unica pecca è che a 500mm è abbastanza scuro. Poi volendo un giorno puoi sempre comprare il Canon 500mm F4 IS.

Zero

GURU

Muiron

GURU
Travis ma perchè continui a scrivere Bigma? Pure la correzione suggerisce Sigma.

Il 50-500 ha un diametro di 95mm na cosa gigante e non mi sembra che porti il filtri sul retro, il peso è leggermente maggiore degli altri fratelli sigma, ma nulla di eccezionale.

Secondo me il migliore è il sigma 150-500 che no costa moltissimo rispetto al 120-400 e ti da 100mm in più sia rispetto al sigma che rispetto al canon. Il diametro di 86mm diciamo che può passare.
Alla fine la sua unica pecca è che a 500mm è abbastanza scuro. Poi volendo un giorno puoi sempre comprare il Canon 500mm F4 IS.
quotone! tra l'altro l'ho trovato casualmente in un negozio dietro casa mia a 785 euro, che vi pare?

Alto