carnevale viareggio

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
mentre guardavo le foto scattate al carnevale di viareggio ho trovato questa foto che mi ha colpito e senza alcun tipo di pp ve la volevo far vedere per sapere cosa nè pensate.... si accettano molto volentieri le critiche ;) visto che permettono di migliorare....

 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Mmm...non male, niente affatto male...la foto mi sembra nitida, il soggetto ha un'espressione interessante (chissà cosa stava pensando?) e lo sfocato è venuto bene, secondo me...l'unico problema è che lo sfondo non è un granché, con tutte quelle persone..aspetta i più esperti, che magari hanno consigli particolari sulla pp..io forse proverei anche un taglio quadrato, tanto per vedere come viene..comunque bravo! Immagino fosse strapieno di gente! Mica facile fare foto rubate :S
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
Mmm...non male, niente affatto male...la foto mi sembra nitida, il soggetto ha un'espressione interessante (chissà cosa stava pensando?) e lo sfocato è venuto bene, secondo me...l'unico problema è che lo sfondo non è un granché, con tutte quelle persone..aspetta i più esperti, che magari hanno consigli particolari sulla pp..io forse proverei anche un taglio quadrato, tanto per vedere come viene..comunque bravo! Immagino fosse strapieno di gente! Mica facile fare foto rubate :S
grazie.... si infatti i miei scatti la maggior parte sono stati cestinati per colpa delle teste improvvise.....
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Lo sfocato è molto buono. La nitidezza del soggetto pure.
Tecnicamente non c'è niente da dire...
La maschera, forse, scurisce un po' troppo la zona degli occhi... ma c'è poco da fare, non è colpa tua!
A me, inoltre, l'espressione (seppur molto particolare) del soggetto, non mi comunica molto e, in linea di massima, lo trovo un buono scatto ma senza quel qualcosa in più che, di solito, ti fa "sentire" e poi ti fa innamorare di una fotografia.
Nudo e crudo è bello... ma un pochino di PP ti aiuterebbe a valorizzare lo scatto e a trovare quell' "in più" che potrebbe fare la differenza!
Prova a smanettarci un po'! ;)
 

salvo25

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2011
Messaggi
360
Località
Agrigento (Sicilia)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 6D
Sesso
Maschio
io sono neofita come te ma dico che la foto è bella, quoto moni per l'espressione e dico che mi sembra un pelo sottoesposta
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
io sono neofita come te ma dico che la foto è bella, quoto moni per l'espressione e dico che mi sembra un pelo sottoesposta
Giusto Salvo... un pelo sottoesposta proprio nella zona del soggetto.
Ma in PP è tutto recuperabile, salvando anche le alte luci dietro! :)
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Sì, secondo me con un pizzico di PP renderesti il volto più luminoso. Mi permetti di giocarci un po', tanto per esercitarmi? :)
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
Sì, secondo me con un pizzico di PP renderesti il volto più luminoso. Mi permetti di giocarci un po', tanto per esercitarmi? :)
certo giocaci pure... :)

Lo sfocato è molto buono. La nitidezza del soggetto pure.
Tecnicamente non c'è niente da dire...
La maschera, forse, scurisce un po' troppo la zona degli occhi... ma c'è poco da fare, non è colpa tua!
A me, inoltre, l'espressione (seppur molto particolare) del soggetto, non mi comunica molto e, in linea di massima, lo trovo un buono scatto ma senza quel qualcosa in più che, di solito, ti fa "sentire" e poi ti fa innamorare di una fotografia.
Nudo e crudo è bello... ma un pochino di PP ti aiuterebbe a valorizzare lo scatto e a trovare quell' "in più" che potrebbe fare la differenza!
Prova a smanettarci un po'! ;)
...grazie dei consigli proverò... :) ......ve la volevo far vedere senza toccarla perchè mi ha colpito.... sai da neofita ;-)

io sono neofita come te ma dico che la foto è bella, quoto moni per l'espressione e dico che mi sembra un pelo sottoesposta
....grazie salvo... ;-)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Sì, secondo me con un pizzico di PP renderesti il volto più luminoso. Mi permetti di giocarci un po', tanto per esercitarmi? :)
Quoto al 100% e sarei curioso di vedere una tua versione !!
Per la foto quoto S8un3no
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
il più già detto ,lo sfuocato più morbido e intenso avrebbero eliminato le figure un pò invadenti visto che il soggetto era la maschera
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
Sì, secondo me con un pizzico di PP renderesti il volto più luminoso. Mi permetti di giocarci un po', tanto per esercitarmi? :)
vai dopo postala qui :)..... grazie.... così osservo... ;-)

il più già detto ,lo sfuocato più morbido e intenso avrebbero eliminato le figure un pò invadenti visto che il soggetto era la maschera
grazie del consiglio romano...
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
E' un tentativo da imbranato quale sono, ecco:

 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Dico anche io la mia :birra::
hai fatto una buona messa a fuoco anche se potevi migliorarla perchè mi sembra fatta sulla maschera e non sugli occhi! :)
lo sfocato è molto piacevole e stacca bene il soggetto dallo sfondo!
la composizione poteva essere migliore, io l'avrei vista meglio con la ragazza un po' più a destra e il volto un po' più in alto per il resto bravo perchè hai seguito le regole di composizione! :)
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
mmmmmm buono.... più luminosa...

Dico anche io la mia :birra::
hai fatto una buona messa a fuoco anche se potevi migliorarla perchè mi sembra fatta sulla maschera e non sugli occhi! :)
lo sfocato è molto piacevole e stacca bene il soggetto dallo sfondo!
la composizione poteva essere migliore, io l'avrei vista meglio con la ragazza un po' più a destra e il volto un po' più in alto per il resto bravo perchè hai seguito le regole di composizione! :)
grazie dei consigli.... il problema del carnevale e la marea di gente.... hihihi ;-)....
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
mmmmmm buono.... più luminosa...
Se lo fai fare ad uno bravo sicuramente viene meglio, perché la foto c'è. Ho notato che il jpg è veramente leggero, non hai mica una versione meno compressa?
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
immagino, per di più la gente non rispetta minimamente chi fotografa!
no per nulla..... colpi a destra e a sinistra.... e i bimbi passino che nè sanno...... ma mi meraviglio della gente di una certa età.... vabbè cmq la mia reflex e sopravvissuta....
:)

Se lo fai fare ad uno bravo sicuramente viene meglio, perché la foto c'è. Ho notato che il jpg è veramente leggero, non hai mica una versione meno compressa?
io scatto in jpeg + raw.... quella postata è quella senza alcun passaggio apparte flirck :dubbio:
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Strano che sia così leggera, i miei jpg vanno dai 3/4 mega in sù...
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
Alto