Che Lavoro Fate?

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando Kelset il 21 marzo 2011, 20:05
Ragazzi io faccio il serramentista, semmai qualcuno dovesse ristrutturare casa mi chieda un preventivo per gli infissi XD
Ti avevo già adocchiato nell'altro topic! In futuro oltre ai pannelli solari, mi piacerebbe guadagnare anche in coibentazione!

X antoniousa: Enzo parlava per se, non si stava riferendo a te.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 21 marzo 2011, 20:48
Rispondi citando witchpanther il 21 marzo 2011, 20:10
educatrice!!! (NO NON SONO MAESTRA E NON SONO PSICOLOGA!!! -prevengo prima di curare XD)
Ti capisco benissimo, anche la mia ragazza è educatrice, e si arrabbia moltissimo quando quando le danno dell'assistente sociale, nulla togliendo alle assistenti sociali ovviamente.
anche mia sorella studia in educazione per l'infanzia e l'adolescenza e si arrabbia sempre perché la chiamo maestra.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 21 marzo 2011, 21:16
Rispondi citando Kelset il 21 marzo 2011, 20:05
Ragazzi io faccio il serramentista, semmai qualcuno dovesse ristrutturare casa mi chieda un preventivo per gli infissi XD
Ti avevo già adocchiato nell'altro topic! In futuro oltre ai pannelli solari, mi piacerebbe guadagnare anche in coibentazione!

X antoniousa: Enzo parlava per se, non si stava riferendo a te.
Si si lo avevo capito che si riferiva a lui.

Per i pannelli solare ci sto. Si potrebbe fare una serranda esposta al sole con i pannelli.
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Io lavoro in un hotel/agriturismo in penisola sorrentina...
Un po come il ginecologo, lavoro dove gli altri si divertono...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando jorel il 21 marzo 2011, 23:40
Io lavoro in un hotel/agriturismo in penisola sorrentina...
Un po come il ginecologo, lavoro dove gli altri si divertono...
Muahauhauhauahu
Potrebbe interessarmi a breve questo tuo lavoro ... quello vero !!
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando enzo il 21 marzo 2011, 23:41
Rispondi citando jorel il 21 marzo 2011, 23:40
Io lavoro in un hotel/agriturismo in penisola sorrentina...
Un po come il ginecologo, lavoro dove gli altri si divertono...
Muahauhauhauahu
Potrebbe interessarmi a breve questo tuo lavoro ... quello vero !!
In bocca al lupo allora... ;)
 

gfortesi

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
115
Località
roma
Corpo macchina
EOS 40D
Sesso
Maschio
Lavoro in un'officina Mercedes, per la precisione faccio il diagnostico(l'evoluzione del vecchio elettrauto).
Ovviamente anche la meccanica , visto la gavetta che ho fatto.
in altre parole il lavoro piu bello del mondo.......(per me)
Sono a vostra disposizione per eventuali consulenze. G
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Io sono diplomata in tecnico chimico industriale, ed ho fatto un pò di tutto...Barista, segretaria, commessa, cameriera, e ora, da 3 anni e mezzo a questa parte, lavoro per vodafone, assistenza clienti 190!
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando luxila20 il 22 marzo 2011, 00:00
Io sono diplomata in tecnico chimico industriale, ed ho fatto un pò di tutto...Barista, segretaria, commessa, cameriera, e ora, da 3 anni e mezzo a questa parte, lavoro per vodafone, assistenza clienti 190!
Cazpita! ho lavorato anch'io per Vodafogne (un anno e mezzo al ex 412 ora 89200) ed un anno alla cos per il 190...poi prima dell'assunzione a tempo indeterminato...Bye Bye...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando Astrometeo il 21 marzo 2011, 21:54
Io praticamente vi sequestro le macchine se non pagate.Insomma deposito giudiziario penale e amministrativo.
Sembra assurdo ma esistono anche lavori del genere! Mi riferisco al tuo sequestrare! Voglio dire il fatto che tu svolga questa attività vuol dire che capita spesso che le persone non paghino, ma come è possibile? Cioè, si dimenticano di pagare, oppure comprano le auto pur sapendo di non poterla pagare? Immagino che comunque andarsi a prendere l'auto a casa di qualcuno non sia una cosa piacevole...Ci dici qualcosa di più?


Rispondi citando jorel il 21 marzo 2011, 23:40
Io lavoro in un hotel/agriturismo in penisola sorrentina...
Un po come il ginecologo, lavoro dove gli altri si divertono...
Mi mandi un msg privato con l'indirizzo dell'hotel / agriturismo, o magari lo scrivi qui se per altri utenti non è un problema..Così ci vengo a fare qualche weekend. Ovviamente essendo socio playerdue ho diritto ad uno sconto vero?

Rispondi citando luxila20 il 22 marzo 2011, 00:00
Io sono diplomata in tecnico chimico industriale, ed ho fatto un pò di tutto...Barista, segretaria, commessa, cameriera, e ora, da 3 anni e mezzo a questa parte, lavoro per vodafone, assistenza clienti 190!
Ma come fai a resistere? Io dopo 8 mesi sono scappato, vuoi perchè non riuscivo a studiare più come prima, oca e ccm e jack?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Io lavoro nella postproduzione per il cinema e la televisone.

Il mio lavoro in particolare è quello del VFX Compositor, faccio quindi le scene con i green screen, gli inserimenti 3D, aggiunta di fiamme, animazioni in 2D, correzioni varie e così via. :p

Per capire un po' meglio cos'è che faccio effettivamente vi riposto qui il link del mio showreel provvisorio (cioè il mio CV animato che utilizzo nei colloqui): http://db.tt/SZXkEpy Sto cercando di iniziare una carriera come fotografo, finora ho avuto solamente qualche ingaggio come fotografo di scena, l'anno scorso durante alcuni film.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Nel caso servisse un aiutante, fattorino, portaborracce non esitare a contattarmi !
:D
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
Rispondi citando fadderico il 21 marzo 2011, 20:48
Rispondi citando witchpanther il 21 marzo 2011, 20:10
educatrice!!! (NO NON SONO MAESTRA E NON SONO PSICOLOGA!!! -prevengo prima di curare XD)
Ti capisco benissimo, anche la mia ragazza è educatrice, e si arrabbia moltissimo quando quando le danno dell'assistente sociale, nulla togliendo alle assistenti sociali ovviamente.
prendessimo almeno i soldi degli assistenti sociali :)
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando enzo il 22 marzo 2011, 12:23
Nel caso servisse un aiutante, fattorino, portaborracce non esitare a contattarmi !
:D
io faccio anche caffè, lavo stiro cucino e all'occorrenza faccio anche accompagnatore per modelle/attrici/belle ragazze! :p

mwahahah!!

Parlando seriamente, io ho lavorato per qualche anno nella produzione dei componenti aeronautici in materiali composito ( carbonio, fibra di vetro, kevlar ecc ecc). Ho iniziato lavorando in clean room ovvero una camera bianca in cui il materiale composito ancora non polimerizzato viene stratificato manualmente.. poi ho fatto un'anno nel reparto autoclavi in cui il materiale composito dopo essere stato stratificato viene polimerizzato all'interno delle autoclavi che altro non sono che dei forni ventilati enormi (uno era lungo 15 metri e alto 4!). In seguito ho cominciato con i controlli di qualità che è il campo che più mi appassiona, inizialmente ho fatto controlli di qualità ad ultrasuoni in cui si sfruttano delle sonde che emettono ultrasuoni per rilevare dei vuoti d'aria o difetti in generale in alcuni componenti.. Ora invece sto lavorando come al controllo qualità RX che per me è il più bello!! Praticamente non facciamo altro che fare le radiografie (quelle normali che vi fanno anche all'ospedale!) ai componenti critici controllando se sono presenti difetti, con questo metodo si possono rilevare il 95% dei difetti possibili!! Il motivo per cui mi affascina molto questo lavoro è che è come avere tra le mani una grande fotocamera, in cui puoi controllare, tempo, diaframma, iso(in base alla pellicola, quindi un'analogica!! :p) e pure la luce! Infatti la luce sono gli rx stessi di cuoi puoi variare la potenza (luce), intensità (diaframma) e tempo di emissione (tempo di scatto)!! è molto bello!! una sola cosa non mi piace... per sviluppare le pellicole abbiamo una camera oscura ecc ecc ma al posto delle vaschette in cui immergere le pellicole abbiamo una sviluppatrice industriale in cui basta inserire le pellicole e fà tutto lei :(... Io avrei voluto farlo a mano!! *_*

Oltre a tutto questo popò di roba, faccio anche il fotografo in una discoteca nei weekend, e studio per conseguire la licenza da pilota d'aerei!! mmm direi che ho detto tutto!! :)
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
ahh tanto per la cronaca sono perito costruzioni aeronautiche ecco perchè sono sempre rimasto in questo campo!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Insane il 22 marzo 2011, 14:05
ahh tanto per la cronaca sono perito costruzioni aeronautiche ecco perchè sono sempre rimasto in questo campo!!
Si ma non hai detto se ti serve un aiutante !!!!
Dietro qeusto topic semplice si nasconde un topic cerca lavoro !!!
:pPPP
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Rispondi citando antoniousa11 il 21 marzo 2011, 22:28
Per i pannelli solare ci sto. Si potrebbe fare una serranda esposta al sole con i pannelli.
No Antonio, non si può fare.
Hanno inventato le tapparelle che una volta chiuse le puoi far aprire a lamella (tipo le persiane) ma quelle dove mettere i pannelli solari non le anno ancora inventate.
Se vi interessa, realizzo anche le cosiddette "pale frangisole" nel caso dovreste avere l'esigenza di chiudere una superficie con la possibilità di aprire per far passare luce, inoltre in questo tipo di copertura è possibile mettere le cellule fotovoltaiche.
RAgazzi non avete che da venire da me insomma
 
Alto