Che Lavoro Fate?

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
io ho mollato gli studi a 15 anni e ho fatto il pizzaiolo,consegnavo anche le pizze,cameriere,aiuto cuoco,operaio in una fabbrica e ora faccio il muratore!!! ma stò seriamente pensando di tornare a studiare:)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
ma cmq non ho capito che facevi !
:doh:
Per ogni programma in onda esistono dei riferimenti d'archivio, cosiddetti "fascicoli dinamici".
Io mi occupavo di visionare le puntate, suddividerne i flussi (separare il contenuto dalla pubblicità o, se capitava, dai segnali d'uscita), etichettarle nella forma nominale (titolo, autore, anno di realizzazione), taggarle per la ricerca interna (serie tv, stagione X, episodio Y) e, infine, scriverne una sinossi con trama e un elenco di citazioni incrociate ad attori, registi, produttori ed altre personalità tecniche. Si creava così un file univoco da spedire direttamente nel grande contenitore storico RAI.

Mi occupavo sostanzialmente di tutti i serial trasmessi su RAI 2. Un lavoraccio da topo di biblioteca, ma era troppo gratificante :pazzo:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Per ogni programma in onda esistono dei riferimenti d'archivio, cosiddetti "fascicoli dinamici".
Io mi occupavo di visionare le puntate, suddividerne i flussi (separare il contenuto dalla pubblicità o, se capitava, dai segnali d'uscita), etichettarle nella forma nominale (titolo, autore, anno di realizzazione), taggarle per la ricerca interna (serie tv, stagione X, puntata Y) e, infine, scriverne una sinossi con trama e un elenco di citazioni incrociate ad attori, registi, produttori ed altre personalità tecniche. Si creava così un file univoco da spedire direttamente nel grande contenitore storico RAI.

Mi occupavo sostanzialmente di tutti i serial trasmessi su RAI 2. Un lavoraccio da topo di biblioteca, ma era troppo gratificante :pazzo:
Angie e per aspirare a lavori del genere ci vuole per forza una laurea??? :p
Mi piacerebbe fa na cosa del genere... ma mi so scocciato di studiare :D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
ono in attesa della pubblicazione del mio primo romanzo dal titolo "Racconto di un viaggio scucito - le farneticazioni di un ciarliero" e sono infermiere volontario della Croce Rossa Militare. Riassunto: soldi pochi, vita piena ma va bene così....
Sapevo che avevamo qualcosa in comune, Mac. Ho pubblicato anch'io un romanzo e benché i risultati siano solo emotivi il riassunto mi si addice parecchio.

Va bene così. Il contrario non lo sopporterei :)


Angie e per aspirare a lavori del genere ci vuole per forza una laurea??? :p
Mi piacerebbe fa na cosa del genere... ma mi so scocciato di studiare :D
Per fare questo nello specifico sì, ma erano molto propensi all'assunzione di studenti in procinto di laurearsi (io all'epoca infatti ancora bazzicavo l'Ateneo).
C'erano però i soliti raccomandati che oltre a non possedere titoli erano pure bellamente ignoranti e spocchiosi. Diciamo dunque che hai possibilità piene e numerose :)
Non so quale ditta detenga l'appalto però, attualmente.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Beh ... eccomi qui :libro: vediamo se riesco a riassumere la mia "carriera" lavorativa ... quando mi sono reso conto che studiare non era il mio sport preferito (detestavo rimanere al passo degli insegnanti quando la tecnologia rendeva obsoleta le loro spiegazioni) ho deciso di andare a lavorare, quindi come titolo di studio (puramente legato al "pezzo di carta" ) ho solo la terza media, ho iniziato come elettricista, poi dopo il militare vinco un concorso in ferrovia e nel giro di 3 anni divento capotreno, dopo 10 anni di ferrovia decido che l'essere solo un numero di matricola non fa per me (premesso che avevo gia iniziato a fotografare a tempo perso per Autosprint) lascio la ferrovia e apro uno studio fotografico, nel contempo porto avanti anche la passione per il cinema, e dopo un pò di tempo lascio la fotografia statica per quella in "movimento", ho avuto la fortuna di fare uno dei primi lavori con un Maestro con la M maiuscola (Mario Monicelli) e cosi si sono aperte un pò le strade di altri lavori per fiction Rai e film al cinema (ma oramai ero diventato troppo "vecchio" per poter aspirare ad una carriera in quel mondo, e non volendo trasferirmi a Roma mi sono dovuto accontentare di qualche briciola nel panorama di torino, sempre in contemporanea essendo appassionato anche di computer insieme ad un softwerista di milano creiamo un business incentrato su locali tipo pub discoteche e circoli collegati con delle chat (non era ancora l'era di internet cosi diffuso) usando i vecchi terminali videotel alla fine abbiamo collegato 45 locali in tutta italia con quel sistema, gestendo tale rete con altri soci abbiamo aperto un primo locale a torino, seguito poi da una discoteca in liguria e poi in ultimo una birreria a torino che ho venduto l'anno scorso, quando agli inizi degli anni 2000 internet inizia a soppiantare il nostro sistema lo abbandoniamo e lasciando il pub al figlio decidiamo di trasferirci (come si dice da noi ... ) "fora dij bal" e cosi lascio tutto e tutti e vado a vivere in montagna, avendo parecchia manualità inizio a fare lo skiman sui campi da sci cosa che faccio tuttora durante la stagione invernale, mentre per quella estiva continuo a fare foto, video , montaggi e quant'altro (diciamo .... quello che capita), non sogno di diventare ricco quindi quello che ho mi basta e avanza, però vivo tranquillo e fuori dal caos (anche se alcuni progetti futuri purtroppo mi riporteranno in parte nel caos della città), progetti a breve ... ci sono uno studio fotografico (di nuovo) ma solo come sala pose, e poi ... chissà forse un libro, ma non ne sono sicuro.... vedremo.
ok smetto di annoiarvi ... :bleh:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
e tra un po riparerai anche due macchine fotografiche mie ...
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ingegneri del forum, UNIAMOCI! :corna:

Io sono uno studente (al terzo anno) di Ingegneria Energetica in quel di Pisa, quindi non provate a rubarmi il campo sui pannelli fotovoltaici :oldman:
Scherzi a parte, ho fatto veramente poco di lavorativo nella mia vita :rotfl: Ho fatto l'operaio agricolo (raccoglitore di frutta) e faccio parte di una compagnia di animatori di feste a tema (tipo medievali, vampiri, piratesche) per adulti e bambini, ma si lavora poco (nonostante queste feste saltino fuori come funghi >_<) e per poco danaro..
Sono un aspirante Vigile del Fuoco Volontario (in attesa di corso di formazione) o anche Permanente, volendo (comunque in attesa di bando di concorso) e nel frattempo cerco di farci scappare anche la laurea (prima di altri 15 anni, insomma...)
In tutto questo non mi dispiacerebbe guadagnare due spicci con la fotografia, che mi piace sempre di più e inizia a darmi qualche piccola soddisfazione =)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ingegneri del forum, UNIAMOCI! :corna:

Io sono uno studente (al terzo anno) di Ingegneria Energetica in quel di Pisa, quindi non provate a rubarmi il campo sui pannelli fotovoltaici :oldman:
Scherzi a parte, ho fatto veramente poco di lavorativo nella mia vita :rotfl: Ho fatto l'operaio agricolo (raccoglitore di frutta) e faccio parte di una compagnia di animatori di feste a tema (tipo medievali, vampiri, piratesche) per adulti e bambini, ma si lavora poco (nonostante queste feste saltino fuori come funghi >_<) e per poco danaro..
Sono un aspirante Vigile del Fuoco Volontario (in attesa di corso di formazione) o anche Permanente, volendo (comunque in attesa di bando di concorso) e nel frattempo cerco di farci scappare anche la laurea (prima di altri 15 anni, insomma...)
In tutto questo non mi dispiacerebbe guadagnare due spicci con la fotografia, che mi piace sempre di più e inizia a darmi qualche piccola soddisfazione =)
Azz ingegneria energetica, e io che volevo buttarmi sul fotovoltaico sapendo che il settore elettronico qui da pochi, e rari sbocchi..mi sa che sarà inflazionato pure quello! :facepalm:

@WOLF! Ti ammiro tantissimo! Quando hai detto passaggio dalla foto statica a quella dinamica, mi sono messo :adora: però non ero in direzione della mecca!
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
alla faccia, caro Wolf, e chi sei??? un alieno??? :confuso:

:ciao:
no, non un alieno, anche se spesso credo di dare l'impressione di aver vissuto vite parallele, ma onestamente non bado molto ai commenti di chi vive una vita non vissuta (non era riferito a nessuno qui sia chiaro ... ), anche perchè purtroppo tutto questo ha un prezzo, e io l'ho pagato molto caro, in termini affettivi soprattutto, quindi non consiglio mai a nessuno di ripetere le mie esperienze, soprattutto a chi ha figli!
 
L

Layka

Ospite
io per ora sono un semplice e banalissimo studente al secondo anno di architettura (maledetti ingegneri!! :flame:)
che d'estate si fa sfruttare da qualche studio d'architettura credendo che serva per imparare qualcosa e per fare curriculum.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ahahahahhahah...gli ingegneri spopolano eh !!!!.....:D
anche io ingegnere al terzo anno di Ingegneria Meccanica al Politecnico di Bari.
Mah come lavoretti non ho un granchè da raccontare...le solite cose che si fanno da ragazzi per raccogliere qualche extra...solo ora sto iniziando però a bazzicare festicciuole con la reflex speculando un po' di dindini...:D:D:D
la cosa sembra promettere bene...:D

@Wolf....io non posso che :adora:....e non solo una ma almeno una trentina di volte...sono serio e non adulatore quando ti acclamo:1st:....
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Beh ... eccomi qui :libro: vediamo se riesco a riassumere la mia "carriera" lavorativa ... quando mi sono reso conto che studiare non era il mio sport preferito (detestavo rimanere al passo degli insegnanti quando la tecnologia rendeva obsoleta le loro spiegazioni) ho deciso di andare a lavorare, quindi come titolo di studio (puramente legato al "pezzo di carta" ) ho solo la terza media, ho iniziato come elettricista, poi dopo il militare vinco un concorso in ferrovia e nel giro di 3 anni divento capotreno, dopo 10 anni di ferrovia decido che l'essere solo un numero di matricola non fa per me (premesso che avevo gia iniziato a fotografare a tempo perso per Autosprint) lascio la ferrovia e apro uno studio fotografico, nel contempo porto avanti anche la passione per il cinema, e dopo un pò di tempo lascio la fotografia statica per quella in "movimento", ho avuto la fortuna di fare uno dei primi lavori con un Maestro con la M maiuscola (Mario Monicelli) e cosi si sono aperte un pò le strade di altri lavori per fiction Rai e film al cinema (ma oramai ero diventato troppo "vecchio" per poter aspirare ad una carriera in quel mondo, e non volendo trasferirmi a Roma mi sono dovuto accontentare di qualche briciola nel panorama di torino, sempre in contemporanea essendo appassionato anche di computer insieme ad un softwerista di milano creiamo un business incentrato su locali tipo pub discoteche e circoli collegati con delle chat (non era ancora l'era di internet cosi diffuso) usando i vecchi terminali videotel alla fine abbiamo collegato 45 locali in tutta italia con quel sistema, gestendo tale rete con altri soci abbiamo aperto un primo locale a torino, seguito poi da una discoteca in liguria e poi in ultimo una birreria a torino che ho venduto l'anno scorso, quando agli inizi degli anni 2000 internet inizia a soppiantare il nostro sistema lo abbandoniamo e lasciando il pub al figlio decidiamo di trasferirci (come si dice da noi ... ) "fora dij bal" e cosi lascio tutto e tutti e vado a vivere in montagna, avendo parecchia manualità inizio a fare lo skiman sui campi da sci cosa che faccio tuttora durante la stagione invernale, mentre per quella estiva continuo a fare foto, video , montaggi e quant'altro (diciamo .... quello che capita), non sogno di diventare ricco quindi quello che ho mi basta e avanza, però vivo tranquillo e fuori dal caos (anche se alcuni progetti futuri purtroppo mi riporteranno in parte nel caos della città), progetti a breve ... ci sono uno studio fotografico (di nuovo) ma solo come sala pose, e poi ... chissà forse un libro, ma non ne sono sicuro.... vedremo.
ok smetto di annoiarvi ... :bleh:
Se si cogliesse il segreto del tuo spirito non si morirebbe mai.
Hai tutto il mio rispetto, grande lupo!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Wolf quando hai scritto di aver lavorato con Mario Monicelli momenti mi metto a piangere, devi esserne orgogliosissimo, e solo per questo ti stimo.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Wolf quando hai scritto di aver lavorato con Mario Monicelli momenti mi metto a piangere, devi esserne orgogliosissimo, e solo per questo ti stimo.
Sicuramente il mio più bel ricordo sia lavorativo che umano, ho imparato più da lui in un mese che in anni di studi e lavori
Me&Mario.jpg :addio:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Sicuramente il mio più bel ricordo sia lavorativo che umano, ho imparato più da lui in un mese che in anni di studi e lavori
Vedi l'allegato 3164 :addio:
Noi siamo la somma delle esperienze che facciamo e se le dette esperienze si accompagnano a grandi uomini diventeranno nella nostra memoria uniche ed indelebili ;)
 
G

Gabbiere

Ospite
che fico questo post, un sacco di storie e di persone!
Io mi sono laureato in medicina da più o meno una mesata, sto facendo il tirocinio abilitativo per l'esame di stato...Quindi se non mi faccio stangare tra 3 mesi dovrei diventare medico (grattata di marroni preventiva).
Durante gli studi ho racimolati grani qui e là in modi svariati: animatore ai centri estivi, invigilator agli esami di inglese tipo PET/FCE ecc..., cameriere, sbucciapatate (è capitato anche questo!)... Nel poco tempo libero alterno varie attività sociali ad alcuni hobby (questo per dire che se sono un fotografo scarso un motivo c'è ghghghghgh:facepalm: )
ah, per quel che riguarda il futuro...un libro aperto!
 
Alto