Come Fare Foto ai Motociclisti

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao Raga, tt apposto? oggi pomeriggio i miei amici hanno deciso di andare a girare in una pista da motocross con il loro motore e io mi ci sono subito fiondato con la mia reflex! XD
qui sorge la mia domanda, ho iniziato a scattare con il sigma 70-300 e mi sono accorto subito che le foto che facevo venivano tt mosse cioè veniva mosso sia lo sfondo(come dovrebbe venire) sia la moto, poi ho spippolato nelle impostazioni e dopo le foto venivano a modo(potete vederle su flick) cioè con lo sfondo sfuocato(lo sfondo si vede perchi mi sono scordato di cambiare il valore di f ed è rimasto su 11 XD) e il soggetto a fuoco perfettamente... io ho messo autofocus continuo quello che quando premi poco il pulsante di scatto ti mette costantemente a fuoco, è grazie a quello secondo voi? perchè a me non mi viene in mente altro... grazie mille
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
F11 è davvero troppo. Il tuo problema comunque credo sia stato per la messa a fuoco che per i soggetti in movimento deve essere messa su AI Servo (canon), quella con fuoco costante.

Ma tu cercavi un effetto panning?
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
me l'ero immaginato che 11 era troppo ma non me n'ero minimamente accorto XD faccio sempre gli errori da principiante... allora è come pensavo venivano male perchè l'avevo lasciata sulla modalità che decide sei se bloccare il fuoco o rimettere a fuoco... per dire il vero mi sarebbe garbato parecchio l'effetto panning ma non mi è venuto nemmeno in una foto, te sai come si puole fare?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
vai a guardare sul mio flickr che io faccio spesso foto nelle piste di motocross :)
come ha detto antonio usa "AI Servo" (canon), come tempi usa attorno al 1/400 per le foto normali e da 1/100 a 1/60 per i panning... ISO100 ovviamente e per il diaframma vedi tu cosa mettere per fare un'esposizione giusta... io di solito uso sul f/5.6 o f/6.1 per le foto normali e oltre f/8 per i panning... ma poi ovviamente dipende sempre dal tempo e dalla luminosità...

comunque per il panning puoi mettere qualsiasi f/, cioè non è che modifica di molto il risultato del panning il diaframma... l'importante è la velocità a cui muovi la fotocamera
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie mille stefano per i consigli che mi hai dato, come sempre l'importante è farci la mano, ho capito grazie mille ancora ^.^
 
Alto