Disgelo

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Una foto come direbbe Totò "senza nulla a pretendere", senza una storia dietro (vi siete salvati dai miei mini racconti!), fatta soltanto perchè ha smesso di nevicare e finalmente è uscito un pò di sole... che ve ne pare?


DSC09104gg.jpg
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Per me rimane un mistero insoluto come riuscite a fare queste foto meravigliose.....
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bella ale!! mi paice molto questo dettaglio.. forse un pelino troppo satura?? cmq molto bella
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Per me rimane un mistero insoluto come riuscite a fare queste foto meravigliose.....
:rotfl: la soluzione al mistero è semplice: postare, postare, postare... capire dove si sbaglia, guardare le foto degli altri, chiedere e provare... e poi ovviamente ri-postare!:D
grazie Annina!
bella ale!! mi paice molto questo dettaglio.. forse un pelino troppo satura?? cmq molto bella
dici? però quel tocco di giallo e rosso sul tronco erano proprio da valorizzare secondo me...
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
:rotfl: la soluzione al mistero è semplice: postare, postare, postare... capire dove si sbaglia, guardare le foto degli altri, chiedere e provare... e poi ovviamente ri-postare!:D
grazie Annina!

dici? però quel tocco di giallo e rosso sul tronco erano proprio da valorizzare secondo me...
ah ecco :D un tronco è :D bè sicuramente avrai provato e forse rende meglio cosi :)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Grazie dude, le macro sono ancora un bel mistero per me, ma prima o poi mi toccheranno...
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
La materia avvolte assume forme e colori davvero straordinari , bisogna solo capirlo , e esserci in quel momento !
Bravissimo :applauso:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Stefano.Minella aspetto ancora un tuo commento! puoi scegliere tra questa e altre due che ho fatto in paesaggistica!:D
LOL è che se non finiscono in che c'è di nuovo e non sono sport ho difficoltà a vederle! ma ora me le commento tutte :D ehehhe

in questa avrei preso l'inquadratura un po' piu in basso e a sinistra in modo da far vedere meglio quella sorta di spina e avere il ghiaccio tutt su sfondo nero... poi avrei aumentato l'esposizione, in questi casi io non espongo sul ghiaccio se no verrebbe tutto sottoesposto :)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
io sinceramente la trovo troppo scura...l'idea e la composizione sono molto belle, niente da dire, ma la vedo davvero scurissima..però, leggendo i commenti degli altri, non vorrei aver problemi con lo schermo :D
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
LOL è che se non finiscono in che c'è di nuovo e non sono sport ho difficoltà a vederle! ma ora me le commento tutte :D ehehhe

in questa avrei preso l'inquadratura un po' piu in basso e a sinistra in modo da far vedere meglio quella sorta di spina e avere il ghiaccio tutt su sfondo nero... poi avrei aumentato l'esposizione, in questi casi io non espongo sul ghiaccio se no verrebbe tutto sottoesposto :)
vedi che il minella riesce a dare anche consigli utili!:rotfl:
scherzo stè, grazie mille per il parere-consiglio sull'esposizione... ci farò più attenzione la prox volta!
io sinceramente la trovo troppo scura...l'idea e la composizione sono molto belle, niente da dire, ma la vedo davvero scurissima..però, leggendo i commenti degli altri, non vorrei aver problemi con lo schermo :D
no, non è un problema del tuo schermo... è proprio scura di suo la foto!:D
l'avevo leggermente sottoesposta per far risaltare di più i colori del tronco e il bianco del ghiaccio... forse anche un pò troppo, condivido!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
vedi che il minella riesce a dare anche consigli utili!:rotfl:
scherzo stè, grazie mille per il parere-consiglio sull'esposizione... ci farò più attenzione la prox volta!

no, non è un problema del tuo schermo... è proprio scura di suo la foto!:D
l'avevo leggermente sottoesposta per far risaltare di più i colori del tronco e il bianco del ghiaccio... forse anche un pò troppo, condivido!
LOL :D
quando fai questo tipo di scatto fai molta attenzione all'istogramma sulla reflex! io di solito espongo in modo che le alte luci del ghiaccio siano giusto 5 massimo 10 punti più sotto del limite massimo in modo da avere si piu luminosità ma anche non perdere i dettagli delle alte luci :)
 
Alto