Flickr o Pinterest

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Allora stavo facendo qualche prova su Flickr con sRGB e AdobeRGB e venivano caricate uno schifo entrambe, quando noto la scritta "per migliorare la qualità dell'immagine premi shift+R". Lo faccio e... puff!! Qualità ottima!! :stupito:
Ora il dubbio che mi viene è: chi vuole vedere le immagini ad una qualità decente deve sempre premere shift+R? O
c'è un modo per caricarle direttamente in alta qualità?

EDIT: Questa è l'immagine in questione


Sunset Pier #Ilford HP5 di Ale P. Photo, su Flickr
 

Fede?

Maestro
Registrato
28 Marzo 2013
Messaggi
215
Località
Osimo (AN)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Pentax K-5
Sesso
Maschio
Shift+r??????? Ma dove su Flickr???? :confused:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Sì, quando vai su Carica, fai l'upload della foto e fermandoti un secondo con il mouse sulla preview della foto ti comprare la scritta.. Forse faccio qualcosa di sbagliato io, per questo mi compare :(
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
In genere carico da Aperture direttamente che ha la funzione integrata (ma il risultato non cambia). Quelle di prova di ieri (tra cui quella linkata sopra) le ho caricate dal sito. Il fatto è che io ho premuto sto benedetto shift+R, l'immagine ha veramente migliorato la qualità, ma il risultato è quello che vedi. Se vedi l'originale, sempre su Flickr, è perfetto!! é un prob di visualizzazione allora. Flickr Uploader ti permette di gestire questa cosa?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
In genere carico da Aperture direttamente che ha la funzione integrata (ma il risultato non cambia). Quelle di prova di ieri (tra cui quella linkata sopra) le ho caricate dal sito. Il fatto è che io ho premuto sto benedetto shift+R, l'immagine ha veramente migliorato la qualità, ma il risultato è quello che vedi. Se vedi l'originale, sempre su Flickr, è perfetto!! é un prob di visualizzazione allora. Flickr Uploader ti permette di gestire questa cosa?
Allora, io non ho mai usato ne Aperture (perchè non ce l'ho proprio), ne l'uploader del sito (perchè avendo il programmino dedicato faccio prima)....quindi non so bene cosa può esserti successo.
Molto molto probabilmente questa funzione l'avranno introdotta da poco. Per un semplice motivo.
Mentre tempo fa Flickr era più che altro dedicato a foto di alto livello, profili con foto per il 99% fatte con macchine di qualità, ultimamente Flickr ha scelto una linea che punta molto anche sulle foto fatte con gli smartphone, non a caso l'app per android (e per apple credo) chiede se vuoi caricare automaticamente tutte le foto che fai con la fotocamera. Va da se che a un utente che carica la foto al gatto con il telefonino non gliene frega niente della qualità eccelsa, e quindi si accontenta della mega compressione per velocizzare il caricamento.
Quindi probabilmente hanno inserito questa cosa....è un'ipotesi eh....utilizzando il programma free Flickr Uploadr comunque non ho mai avuto problemi strani ;)
Prova a scaricarlo e a caricare una foto e vedi cosa ti combina
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Allora, io non ho mai usato ne Aperture (perchè non ce l'ho proprio), ne l'uploader del sito (perchè avendo il programmino dedicato faccio prima)....quindi non so bene cosa può esserti successo.
Molto molto probabilmente questa funzione l'avranno introdotta da poco. Per un semplice motivo.
Mentre tempo fa Flickr era più che altro dedicato a foto di alto livello, profili con foto per il 99% fatte con macchine di qualità, ultimamente Flickr ha scelto una linea che punta molto anche sulle foto fatte con gli smartphone, non a caso l'app per android (e per apple credo) chiede se vuoi caricare automaticamente tutte le foto che fai con la fotocamera. Va da se che a un utente che carica la foto al gatto con il telefonino non gliene frega niente della qualità eccelsa, e quindi si accontenta della mega compressione per velocizzare il caricamento.
Quindi probabilmente hanno inserito questa cosa....è un'ipotesi eh....utilizzando il programma free Flickr Uploadr comunque non ho mai avuto problemi strani ;)
Prova a scaricarlo e a caricare una foto e vedi cosa ti combina
provo e ti faccio sapere! :yes:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Bisogna che provo anche io allora!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Fede?

Maestro
Registrato
28 Marzo 2013
Messaggi
215
Località
Osimo (AN)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Pentax K-5
Sesso
Maschio
UFFICIALE! Il prob è il l'algoritmo di upload del sito. Utilizzando il programma Flickr Uploadr tutto va a meraviglia!!
Grazie giorgio90 :birra:
:confuso::confuso::confuso:
bho!!! Non uso ne Aperture...ne flickr uploader ne qualche altra diavoleria!! Vado sul sito clicco su carica e scelgo le foto...però stà storia di shift+r non mi compare e non ho mai avuto problemi di foto pixxellate!!!!!!! :D
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Shift+r??????? Ma dove su Flickr???? :confused:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ok, piccola news: ho scoperto che significa quel Shift+R. A quanto pare è una cosa dei browser che limitano la banda quando non usi una connessione wireless per risparmiare sul traffico dati.

http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20100331121715AAX0Hi0

anche se yahoo answer non è il top dell'affidabilità, mi sembra comunque adeguato per capire la "portata" del problema!
:ciao:
 
Alto