Non avendo ricevuto risposte da quei quattro pecoroni dell'oscurità chiedo anche qui.
Ho già letto
questo topic, e chiaramente questo in cui scrivo ora. Ma più leggo e meno ci capisco. Garanzia legale, garanzia commerciale, garanzia europa, garanzia italia, tessere ews, venditori italiani e non...
Allora, il mio problema è questo:
Vorrei acquistare una
6D da un venditore inglese. Cosa succede se devo portarla in assistenza in italia.
- Ho letto che basta avere una qualunque ricevuta fiscale.
- Ho letto che siccome sulle ricevute fiscali non ci sono i seriali, alcuni mandano in assistenza anche cose fuori garanzia
- Ho letto che per i prodotti europei, nello scatolo ci deve essere la tessera EWS firmata e timbrata dal venditore con la data d'acquisto
- Ho letto che molti questa tessera EWS non ce l'hanno e al camera service gli hanno fatto storie, in quanto è un qualcosa che fa riferimento a prima della legge europea sui due anni di garanzia. Di fatto anche io con nikon non ha mai visto un timbro del venditore sulle varie cose acquistate.
- Ho letto che se il prodotto è europeo, con o senza tessera EWS, ma fatturato in italia, i camera service danno comunque 2 anni (e questo sembra l'unico punto chiaro)
Se quindi compro dal tizio inglese di ebay, ho solo un anno, ma devo pregare dio che ci metta dentro anche la tessera EWS? O basta lo scontrino inglese?