Gocce secondo set!!!

F

Feb

Ospite
ha ragione stefano sulla focale, ma nell' ultima foto il riflesso nella goccia a fuoco è qualcosa di eccezionale! :)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie Sté ho usato una focale bassa ecco il perché del solo la goccia messa a fuoco!!! :)
mi sfugge...

a rigor di logica più la focale è corta maggiore è la pdc.. quindi avrei capito se avessi usato una focale molto lunga con diaframma aperto.. non riesco a leggere i tuoi exif.. cmq davvero nitidissima l'unica goccia a fuoco..
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mi sfugge...

a rigor di logica più la focale è corta maggiore è la pdc.. quindi avrei capito se avessi usato una focale molto lunga con diaframma aperto.. non riesco a leggere i tuoi exif.. cmq davvero nitidissima l'unica goccia a fuoco..
Mi sono espresso male pardon!!! volevo dire un valore F basso di conseguenza un diaframma più aperto!!! mi pare F4.
Thanks!!!:)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Tutto un altro effetto con le gocce a fuoco e non mosse!!! Stavolta il "mi piace" te lo do volentieri! :D
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
:yahoo:
:yes:
 

*Dreamer;

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
219
Località
Milano
Sesso
Femmina
Belle, mi piace molto il riflesso sulla goccia, il fatto che tutto lo schizzo non sia messo a fuoco non mi dispiace, mostra la goccia come il solo e unico soggetto. Forse però c'è un po' troppo blu. Non so come spiegarmi! Fattori di gusti personali! :D
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Belle, mi piace molto il riflesso sulla goccia, il fatto che tutto lo schizzo non sia messo a fuoco non mi dispiace, mostra la goccia come il solo e unico soggetto. Forse però c'è un po' troppo blu. Non so come spiegarmi! Fattori di gusti personali! :D
Grazie il blu è voluto ;)
 
Q

Quickyz

Ospite
Molto bello quel blu, il riflesso ed anche la messa a fuoco. Qualche giorno fa ho provato anche io a rifare scatti simili seguendo i vari consigli ma non sono riuscito ad ottenere un bel niente di decente... il mio problema è soprattutto legato alla messa a fuoco :(
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
e si quoto in pieno..poca pdc..comunque bello il riflesso!!
Grazie Zaccà!!
Molto bello quel blu, il riflesso ed anche la messa a fuoco. Qualche giorno fa ho provato anche io a rifare scatti simili seguendo i vari consigli ma non sono riuscito ad ottenere un bel niente di decente... il mio problema è soprattutto legato alla messa a fuoco :(
Grazie Quickiz iomi regolo manualmente in live view!!! ;)
 
Alto