gianlucasberna
Maestro
Semplicemente...bravo!!
Non trovo altre parole, insegnante perfetto!
COMPLIMENTI!
Non trovo altre parole, insegnante perfetto!
COMPLIMENTI!
Nel caso di una luce continua un particolare importante cambia, devi bilanciare in continuazione la potenza della tua fonte luminosa con il risultato che vuoi ottenere nello sfondo.Parlavo di un softbox con luce continua
Per conoscere la potenza puoi prendere una misurazione con l'esposimetro oppure fare a occhio (controllando con l'istogramma), se hai abbastanza esperienza con l'attrezzatura che utilizzi di solito riesci a indovinare quasi al primo colpo il valore da utilizzare.Carlo vorrei chiederti, senza che tu debba per forza spiegarmelo ora, come facevi a sapere a che potenza mettere il flash dell'ombrello nelle foto del tramonto prima di scattare, cioè c'è un modo?
Cambia la durezza della luce e quindi il contrasto tra zone di ombra e zone di luce. Utilizzando un ombrello bianco come diffusore penso che hai una luce piu diffusa e morbida e sicuramente perdi piu intensità luminosa rispetto all'ombrello usato di rimbalzo.qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza di utilizzare un ombrello come l'ha usato per esempio carlo, cioè bianco che si fa attraversare dalla luce, oppure uno nero utilizzando la luce di rimbalzo??
Fearless ti sei dimenticato una x .-]Amonxxxxxxxxxxxxxxxxx ha ragione, all'aperto l'ombrello translucido che fa passare la luce ammorbidisce come il softbox, discorso diverso invece è al chiuso dove il lato di dietro dell'ombrello fa rimbalzare la luce per la stanza creande un effetto bounce non indifferente!
Guarda qui...I trigger che usa Carlo attualmente sono i Cactus V4, mentre adesso vuol passare ai Phottix Strato.
Ho cercato tutti e due su internet, i primi li ho trovati solo engli USA (quindi spedizione lenta e probabile dogana), i secondi sono carucci, ma si trovano.
Approfitto per chiedere quali sono i consigliati per iniziare e dove trovarli a prezzi convenienti .
Non ti so dire la temperatura precisa, ma è molto sopportabile e la cosa importante è che si crea ombra, i raggi diretti del Sole sono quelli più pericolosi.Leggendo mi è venuto il terrore..volevo portare la reflex in spiaggia avevo già trovato dove metterla ma non avevo pensato al caldo, in effetti nello zaino cuocerebbe, può essere una idea quella tenda che hai usato, che temperatura si ha (all'incirca..) all'interno?