Lampedusa (dedicato alle bellezze del luogo)

Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
mazza sai che immersioni li!
l'anno scorso stavo per fare il corso da sub per il primo stage ma io e il mio socio Dany abbiamo desistito...ognuno ci raccontava di qualcuno morto con le bombole indossate .-O alla fine ci hanno fatto passare la voglia nonostante sappiamo che molta bellezza sia racchiuso nel fondale marino
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ma va che morti e morti! dicono tutti cosi ma invece se si ha testa non è poi cosi pericoloso :)
ps. il 65% dei sub morti durante un'immersione (mi pare sia la percentuale esatta, è un dato esilarante) sono morti a causa di infarti o ictus.... quindi che fossero in immersione o a guardare la tv poco cambiava bene o male XD
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
ma va che morti e morti! dicono tutti cosi ma invece se si ha testa non è poi cosi pericoloso :)
ps. il 65% dei sub morti durante un'immersione (mi pare sia la percentuale esatta, è un dato esilarante) sono morti a causa di infarti o ictus.... quindi che fossero in immersione o a guardare la tv poco cambiava bene o male XD
allora mi sa che un pensierino lo si puo' fare...hai sofferto della sindrome della prima immersone? si dice che quando ti immergi la prima volta preso dall'euforia non smetteresti piu' di scendere...
intanto ecco a voi una veduta inusuale della porta d'Europa....questo posto mi e' particolarmente a cuore perche' questa porta (simbolica) divide l'europa dall'africa...
IMG_0686.JPG
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
allora mi sa che un pensierino lo si puo' fare...hai sofferto della sindrome della prima immersone? si dice che quando ti immergi la prima volta preso dall'euforia non smetteresti piu' di scendere...
no no ma che è sta cosa :confuso: mai sentita :confuso:
a parte che la prima immersione ovviamente non ti portano in mezzo all'oceano ma sceglieranno posti con un fondale che arriva ad un tot di metri prestabiliti, ma poi non ho mai sentito di una cosa del genere :confuso:
chi è che vi ha raccontato tutte ste baggianate :rotfl:

l'unica cosa che potrebbe assomigliargli come "effetto" è la narcosi da azoto, che però si ha SEMPRE e basta controllarla o comunque rendersene conto... ma comunque è una roba di poca cosa, è importante per chi va a profondità molto alte con ossigeno e non con altre miscele..
in pratica si dice che più vai giù e più diventi "ubriaco"... il metodo di misura si chiama anche narcosi da martini :rotfl: in pratica si dice che ogni 10 metri di profondità è come se bevessi un martini a stomaco vuoto come sensazione :) quindi più vai giù e più sei "ubriaco" ovvero più sei in narcosi.... ma dato che il primo brevetto arrivi a 20metri non è niente di che, non si nota nemmeno (almeno per me)... i problemi iniziano ad esserci quando vai a 40/50 metri o più... ma a quel punto non si usa più l'ossigeno "normale" :)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
no no ma che è sta cosa :confuso: mai sentita :confuso:
a parte che la prima immersione ovviamente non ti portano in mezzo all'oceano ma sceglieranno posti con un fondale che arriva ad un tot di metri prestabiliti, ma poi non ho mai sentito di una cosa del genere :confuso:
chi è che vi ha raccontato tutte ste baggianate :rotfl:

l'unica cosa che potrebbe assomigliargli come "effetto" è la narcosi da azoto, che però si ha SEMPRE e basta controllarla o comunque rendersene conto... ma comunque è una roba di poca cosa, è importante per chi va a profondità molto alte con ossigeno e non con altre miscele..
in pratica si dice che più vai giù e più diventi "ubriaco"... il metodo di misura si chiama anche narcosi da martini :rotfl: in pratica si dice che ogni 10 metri di profondità è come se bevessi un martini a stomaco vuoto come sensazione :) quindi più vai giù e più sei "ubriaco" ovvero più sei in narcosi.... ma dato che il primo brevetto arrivi a 20metri non è niente di che, non si nota nemmeno (almeno per me)... i problemi iniziano ad esserci quando vai a 40/50 metri o più... ma a quel punto non si usa più l'ossigeno "normale" :)
cavolo ne sai sulle immersioni! complimenti sir Minella :birra:
pensa l'anno scorso organizzavano verso maggio un corso p.a.d.i di primo livello completamente gratuito...
ovviamente io non c'ero in quel periodo altrimenti sarebbe stata una bella occasione :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
cavolo ne sai sulle immersioni! complimenti sir Minella :birra:
pensa l'anno scorso organizzavano verso maggio un corso p.a.d.i di primo livello completamente gratuito...
ovviamente io non c'ero in quel periodo altrimenti sarebbe stata una bella occasione :)
beh ho dovuto studiare se no col caiser che ti danno il brevetto :rotfl:
personalmente non amo i corsi fatti tutti di fretta in pochi giorni, però se era gratuito cavolo è da fare al volo! :D io ho un SEI e l'ho pagato 400€ ed è già un prezzo basso perchè si coprono solo le spese essendo un gruppo di amici :)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
beh ho dovuto studiare se no col caiser che ti danno il brevetto :rotfl:
personalmente non amo i corsi fatti tutti di fretta in pochi giorni, però se era gratuito cavolo è da fare al volo! :D io ho un SEI e l'ho pagato 400€ ed è già un prezzo basso perchè si coprono solo le spese essendo un gruppo di amici :)
cioe' tu hai fatto sei corsi p.a.d.i. ? :stupito:cavoli minella allora sei uno ferrato...devi venire assolutamente a Lampedusa visto che ci sono un sacco di diving quaggiu'..se sei coraggioso a Lampione fanno uscite guidate per vedere gli squali..io non ci andrei mai pero' un posto dove vorrei arrivare te lo mostro...
IMG_0301-2.JPG

guarda al centro della foto...subito dopo l'isolotto dei conigli c'e' uno scoglio...laggiu' in fondo c'e' la madonnina..posto un video per far capire...ho provato a scendere giu' con la maschera ma oltre gli 8 metri non riesco a scendere..(senza pinne e con la sola maschera indossata) poi ci vogliono polmoni d'acciaio...oppure le bombole...
 
U

Utente4136

Ospite
no no ma che è sta cosa :confuso: mai sentita :confuso:
a parte che la prima immersione ovviamente non ti portano in mezzo all'oceano ma sceglieranno posti con un fondale che arriva ad un tot di metri prestabiliti, ma poi non ho mai sentito di una cosa del genere :confuso:
chi è che vi ha raccontato tutte ste baggianate :rotfl:

l'unica cosa che potrebbe assomigliargli come "effetto" è la narcosi da azoto, che però si ha SEMPRE e basta controllarla o comunque rendersene conto... ma comunque è una roba di poca cosa, è importante per chi va a profondità molto alte con ossigeno e non con altre miscele..
in pratica si dice che più vai giù e più diventi "ubriaco"... il metodo di misura si chiama anche narcosi da martini :rotfl: in pratica si dice che ogni 10 metri di profondità è come se bevessi un martini a stomaco vuoto come sensazione :) quindi più vai giù e più sei "ubriaco" ovvero più sei in narcosi.... ma dato che il primo brevetto arrivi a 20metri non è niente di che, non si nota nemmeno (almeno per me)... i problemi iniziano ad esserci quando vai a 40/50 metri o più... ma a quel punto non si usa più l'ossigeno "normale" :)
Purtroppo il mio socio thunderforce83 è un pò fifone...
 
Alto