Protezione antipioggia

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio

frenkio

Esperto
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
44
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io mi sono preso un mesetto fa queste
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B000PTFDYO/ref=oh_details_o01_s00_i02
sono fatte molto bene: una volta infilata la fotocamera hanno un foro per il mirino, e un laccio per regolare la larghezza della lente.
L'unico svantaggio è usarlo con una lente corta (50 mm) in quanto il supporto che protegge le lente è molto piu lungo ed è difficile da adattare ad una lente come il 50 mm
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
E' una cosa che mi volevo procurare anche io... ma credo farò qualcosa fai da te sul modello che ha postato frenkio :)
Una bella acquata la mia reflex l'ha presa una volta.. peccato non sia servita a pulire il sensore :rotfl:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
è una cosa che mi riprometto di prendermi, ma di solito mi preoccupo più di me, nel senso che se piove non voglio bagnarmi io, non la reflex XD comunque io puntavo questa che è perfetta e non viene tanto:
http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=592&idProduct=40596&language=it
E ti pareva che non dovevi tirar fuori il prodotto supercostoso! :bleh:

Ragazzi si usano molto raramente...Con 2 goggioline di pioggia non vale la pena di star lì a montarle, e con pioggia pesante tutti i fotografi tendono a rientrare...A meno di non dover lasciare la reflex all'aria aperta per lunghi timelapse o startrail notturni è difficile che venga da usarla..
Io vi consiglio le Raincover della JJC. Sono economiche e pratiche
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
E' che io quando vedo il cielo bello carico di pioggia mi fionderei a fare qualche foto, ma senza protezioni ho il timore (fondato) di rimetterci l'attrezzatura.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E' che io quando vedo il cielo bello carico di pioggia mi fionderei a fare qualche foto, ma senza protezioni ho il timore (fondato) di rimetterci l'attrezzatura.
Devi aspettare che spiova e uscire subito dopo, troverai ottima visibilità, aria pulita e nuvole a pecorelle (cit. famosa)
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
hahahahahah Grande Ste!!! 130 euro non son brustoline per una cosa simile... ovviamente tutti i casi son soggettivi... per uno che la usa come Minella potrebbe essere molto utile anche per tenerla al sicuro dagli schizzi di malta...
Stefano.Minella compra e facci una recensione! :D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
hahahahahah Grande Ste!!! 130 euro non son brustoline per una cosa simile... ovviamente tutti i casi son soggettivi... per uno che la usa come Minella potrebbe essere molto utile anche per tenerla al sicuro dagli schizzi di malta...
Stefano.Minella compra e facci una recensione! :D
Stai parlando di uno che pagò la memoria 200 euro o giù di lì..!


Porta un pò di rispetto! :rotfl:
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Stai parlando di uno che pagò la memoria 200 euro o giù di lì..!


Porta un pò di rispetto! :rotfl:
:D massimo rispetto per stefano!
Per le varie leggi di mercato comunque è giusto che qualcuno compri le cose migliori... altrimenti non ci sarebbe sviluppo anche per i meno previlegiati! ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Stai parlando di uno che pagò la memoria 200 euro o giù di lì..!


Porta un pò di rispetto! :rotfl:
277€ se dobbiamo fare i pignoli :rotfl:

E ti pareva che non dovevi tirar fuori il prodotto supercostoso! :bleh:
a parte le boiate, io quando lo comprerò lo userò praticamente nella metà delle volte in cui vado a far rally sport del genere, succede spessissimo che salto e non ci vado perchè piove a dirotto! :(
ed essendo una cosa che userei spesso mi serve comoda, resistente e duratura... ne ho viste anche da 400€ ma è meglio lasciar stare :rotfl:
e sinceramente se ce l'avessi effettivamente ci farei un pensierino ad usarla anche in mezzo al fango, va bene che la 7D è un carrarmato ma è una menata pulirla ogni volta XD ahahahah
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
277€ se dobbiamo fare i pignoli :rotfl:


a parte le boiate, io quando lo comprerò lo userò praticamente nella metà delle volte in cui vado a far rally sport del genere, succede spessissimo che salto e non ci vado perchè piove a dirotto! :(
ed essendo una cosa che userei spesso mi serve comoda, resistente e duratura... ne ho viste anche da 400€ ma è meglio lasciar stare :rotfl:
e sinceramente se ce l'avessi effettivamente ci farei un pensierino ad usarla anche in mezzo al fango, va bene che la 7D è un carrarmato ma è una menata pulirla ogni volta XD ahahahah
400 euro? No scusa ma a questo punto vai da declathon ti compri una queciua come cacchio si chiama, ci fai un buco avanti, e hai una rain cover con tutte le comodità di un salottino!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
400 euro? No scusa ma a questo punto vai da declathon ti compri una queciua come cacchio si chiama, ci fai un buco avanti, e hai una rain cover con tutte le comodità di un salottino!
:rotfl: fai due buchi per le gambe sotto e vai in giro cosi! :rotfl:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Cuffia per doccia, elastici d'archivio e via (soluzione personalmente testata come funzionante)! :p

- sent with proud from my little Ocelot - (BlackBerry® Bold® 9780!)
 
Alto