[Prove e test] Tamron 17-50 (Japan vs China)

mrcacciulo

Esperto
Registrato
25 Aprile 2011
Messaggi
7
Località
bari
Sesso
Maschio
Ciao,no no,era solo una curiosita'. Non possiedo ancora una reflex purtroppo.Sono ancora indeciso sul modello da prendere,al momento possiedo una bridge canon.Era solo che avendo letto in qualche post che in caso di problemi del genere vi era anche la possibilita' di dover fare controllare macchina e obbiettivo insieme,volevo sapere se poi questi problemi sono cosi' frequenti.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao,no no,era solo una curiosita'. Non possiedo ancora una reflex purtroppo.Sono ancora indeciso sul modello da prendere,al momento possiedo una bridge canon.Era solo che avendo letto in qualche post che in caso di problemi del genere vi era anche la possibilita' di dover fare controllare macchina e obbiettivo insieme,volevo sapere se poi questi problemi sono cosi' frequenti.
no, di solito si presentano al momento dell'acquisto e soprattutto per certe marche (tipo Sigma) od obbiettivi (tipo il 17-50 made in china). Le reflex di fascia più alta permettono la microregolazione e quindi un po' di problemi li puoi risolvere, altri no e le reflex di bassa e media fascia non possono farlo.
Se hai altre domande chiedimi pure con un messaggio privato visto che l'argomento della discussione è un altro.
 
R

rdot

Ospite
Canon 1100d
17-50 non VC "made in Japan"
Giudizio: positivo, buona nitidezza e non soffre di f/b focus.... Ancora non ho potuto fare un test sul campo accurato ma quelle poche foto che ho fatto sono sicuramente di una qualità superiore rispetto al modello made in China sostituito.
Ciao Salvo,
Ora mi trovo in una situazione analoga ala tua:(
Ho preso il 17-50 tamron VC da amazon.it, purtroppo mi hanno mandato il made in china!
Le foto come nitidezza sono peggio del 18-55 canon:(
gentilmente cosa mi consigli di fare? ti trovi soddisfatto adesso?
Ho chiesto ad amazon.it di sostituirlo possibilmente con il made in japan.
Grazie
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao Salvo,
Ora mi trovo in una situazione analoga ala tua:(
Ho preso il 17-50 tamron VC da amazon.it, purtroppo mi hanno mandato il made in china!
Le foto come nitidezza sono peggio del 18-55 canon:(
gentilmente cosa mi consigli di fare? ti trovi soddisfatto adesso?
Ho chiesto ad amazon.it di sostituirlo possibilmente con il made in japan.
Grazie
ciao, intanto puoi dirmi che reflex hai, così ti aggiungo nella tabella sulle opinioni.
Eh sì l'unica è tentare la sostituzione e sperare in meglio anche se loro non possono garantire il made in Japan.
Altrimenti chiedi il rimborso.

PS. vai a presentarti nella sezione apposita poi, altrimenti i moderatori ti frustano.
 
R

rdot

Ospite
ciao, intanto puoi dirmi che reflex hai, così ti aggiungo nella tabella sulle opinioni.
Eh sì l'unica è tentare la sostituzione e sperare in meglio anche se loro non possono garantire il made in Japan.
Altrimenti chiedi il rimborso.

PS. vai a presentarti nella sezione apposita poi, altrimenti i moderatori ti frustano.
Ho una canon 1100D
 
R

rdot

Ospite
ecco una semplice foto
f8 1/200 sec iso 100
dov'è tutta sta qualità/ nitidezza?
 

Allegati

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
allora da questa foto è difficile giudicare anche perchè se non sbaglio le luci sono anche un po' bruciacchiate...in generale ti dico non ti aspettare miracoli...io ribadisco che il mio vc made in Japan va' veramente molto bene
 
R

rdot

Ospite
allora da questa foto è difficile giudicare anche perchè se non sbaglio le luci sono anche un po' bruciacchiate...in generale ti dico non ti aspettare miracoli...io ribadisco che il mio vc made in Japan va' veramente molto bene
va bene come?
con tantissimo sole fuori magari a f8?
quando sei in casa e fai una foto ad un oggetto a f2.8 e la ingrandisci a 100% non noti tantissimo rumore?
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
va bene come?
con tantissimo sole fuori magari a f8?
quando sei in casa e fai una foto ad un oggetto a f2.8 e la ingrandisci a 100% non noti tantissimo rumore?
Allora 800 ISO 50mm f2,8...clicca sulla foto...ammetto che c'è un po' di post-produzione su Lightroom ma niente di eccessivo...
clicca sulla foto
 
R

rdot

Ospite
allora da questa foto è difficile giudicare anche perchè se non sbaglio le luci sono anche un po' bruciacchiate...in generale ti dico non ti aspettare miracoli...io ribadisco che il mio vc made in Japan va' veramente molto bene
con il tuo magari dentro casa alla sera non durante il giorno quando c'è sole,
trovi qualche differenza tra il 18/55 e 17/50 ?
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
A me sembra normale...non sembra tanto male...però per capire bene dovresti testarlo bene sul campo...ovvio che in condizioni standard le sue prestazioni sono molto simili a quelle del 18-55...:)
 
R

rdot

Ospite
A me sembra normale...non sembra tanto male...però per capire bene dovresti testarlo bene sul campo...ovvio che in condizioni standard le sue prestazioni sono molto simili a quelle del 18-55...:)
quindi in che condizioni mi consigli di provarlo?

grazie
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
quindi in che condizioni mi consigli di provarlo?

grazie
guarda se vuoi dei test seri...stesso sul forum se fai una veloce ricerca ne trovi parecchi...altrimenti io sono del parere che a parte il front/back focus a cui una controllatina va' data...la cosa migliore e spremerlo uscendo e fotografando secondo me...prova lo sfocato...e occhio a non dare colpe alla lente che non ha allungando troppo i tempi (mantieni quelli di sicurezza) o il rumore che probabilmente è dovuto ad alti iso...:D
 
R

rdot

Ospite
guarda se vuoi dei test seri...stesso sul forum se fai una veloce ricerca ne trovi parecchi...altrimenti io sono del parere che a parte il front/back focus a cui una controllatina va' data...la cosa migliore e spremerlo uscendo e fotografando secondo me...prova lo sfocato...e occhio a non dare colpe alla lente che non ha allungando troppo i tempi (mantieni quelli di sicurezza) o il rumore che probabilmente è dovuto ad alti iso...:D
ho capito.
se non sbaglio anche tu hai avuto il made in china?
cosa mi consigli di fare di cambiarlo (sempre se amazon.it vuole) in made in japan?
grazie
 
Alto