Mirrorless Sony A7 e A7r (Nex FF)

S

supermariano81

Ospite
Sono arrivate le prime in italia, un amico l'ha ricevuta e pare contento un altro la sta aspettando ma sony gli ritarda la consegna.

a voi studio
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
C'è anche un mio contatto Flickr giapponese che oggi ha messo su una foto fatta alla macchina,stasera gli chiedo le sue prime impressioni.
Per la consegna,era prevista per metà novembre ma i pre-ordini sono stati più abbondanti del dovuto e quindi mi sa che ci sarà qualche ritardo...spero nel fotoamatore che se non sbaglio è concessionario ufficiale Sony!
 
S

supermariano81

Ospite
Entusiasmi a parte questo non significa la morte del sistema reflex come noi lo ricordiamo, certo è che sony ha giocato la vera carta della rivoluzione.
Come spiegavo qualche tempo fa sul forum, le grandi case hanno preso la macchina fotografica, estirpato la pellicola e ficcato dentro il sensore (semplifico tantissimo).
Sony almeno ha il coraggio (e pare venir premiata) nel cambiare anche quello che c'è attorno al sensore.

Le ML sostituiranno in tutto le reflex? No, perchè le reflex ciccione hanno senso di esistere in determinati casi (sport, animali, eventi in genere) ove si ha bisogno di raffiche, di impugnare corpi solidi per teleobiettivi enormi.

Per ora complimenti a sony, vedremo se e come il mercato gli andrà dietro, certo è che canon e nikon dovrebbero svegliarsi.
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Anzi,correzione...ho appena visto sul sito del fotoamatore che è disponibile,domani vado a controllare di persona!
Non vedo la A7 come una concorrente della reflex,tanto ho appurato che non rinuncierò alla reflex per le ML (salvo imprevisti) però secondo me la A7 potrebbe essere l'anello di congiunzione tra i due sistemi.
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
so che alcuni lo odiano, ma ecco la recensione di Kai:

 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Luciano pure tu ?? Queste ML stanno mettendo veramente in crisi un po tutti !!! :D

inviato dal postino di zona
 
P

pasticciere

Ospite
Luciano pure tu ?? Queste ML stanno mettendo veramente in crisi un po tutti !!! :D

inviato dal postino di zona
mi ha attratto questa novita'. e da quanto leggo un po a destra e manca ,ne sento parlare praticamente sempre bene!!! e il panzer inizia a sudare freddo :D
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ne parlano benone ... ora è da capire se il parlare bene è dovuta alla qualità o alla novità !!! Io attendo ancora

inviato dal postino di zona
 
Alto