The first year of my little 5D MkII... On 52 weeks project

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, da un po' pensavo ad un programma simile, non mi son mai deciso di avviarlo, ma ora ho una buona scusa ed ho deciso di partire... :pazzo:
Essendo arrivata la mia nuova reflex ho pensato: "Perchè non dedicarle un progetto che la coinvolgesse per il suo primo anno di vita?"
E quindi eccomi anche io con il 52 Weeks project dedicato appunto al primo anno di vita della 5D Mark II appena arrivata in casa... :adora:
Che dire, prima pero di cimentarmi con impegno forte su un progetto tematico ho deciso di avviarlo a tema libero, con una sola limitazione: Ogni scatto dev'essere chiaramente effettuato con la mia nuova piccolina, e con nessun altro apparecchio fotografico, e chiaramente le foto saranno scattate una in ogni settimana relativa al progetto...
Il progetto giustamente è partito la scorsa settimana siccome la 5D mi è arrivata la fine della scorsa settimana, ho giù lo scatto, non appena stasera riesco ad essere a casa e collegarmi all'HD esterno posto le foto della scorsa settimana e di questa...
Vi aspetto numerosi e vediamo di portare con ligio dovere questo compito a termine dignitosamente...
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
E grande Dany! Aspettiamo le foto allora!!
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Eccomi, finalmente terminato l'upload delle due immagini... iniziamo con lo scatto della prima settimana...
Secondo me per visualizzarle sempre al meglio apritele con flickr e premete "L" per vederle su sfondo nero che rendono sempre di più...
Inauguriamo questo project con una volpacchiotta un pochettino assonnata...
C&C come sempre

[01_52 Weeks project of 5D] " Sonnolenza" di DanieleM88, su Flickr
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
E qui abbiamo lo scatto di questa settimana, ovvero la seconda settimana del project, la seconda settimana che la piccolina è a casuccia... :p
Per confermare la regola che le immagini si le scatto con la stessa reflex, ma non seguo un tema particolare dopo uno scatto di naturalistica salto e passo a un paesaggio, in BN...
Come sempre consiglio di aprirla con flickr e premete "L" per vederle su sfondo nero che rendono sempre di più...
C&C anche per questo ovviamente...

[02_52 Weeks project of 5D] di DanieleM88, su Flickr
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
la volpacchiotta è veramente carina! i bianchi forse sono un po' al limite...
il paesaggio invece non mi dice molto...né come composizione nè come b/n (che mi pare piuttosto grigio)

in bocca al lupo per il progetto, mi sa che non c'è modo migliore per far fumare la piccola!
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
La prima é stupenda Daniele, compo (peccato solo la codina!), colori ed espressione!
La seconda abbastanza classica, il bn va contrastato di più peró!
Vai così!!
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
la volpacchiotta è veramente carina! i bianchi forse sono un po' al limite...
il paesaggio invece non mi dice molto...né come composizione nè come b/n (che mi pare piuttosto grigio)

in bocca al lupo per il progetto, mi sa che non c'è modo migliore per far fumare la piccola!
E si i bianchi sono su, ma entro i limiti dell'istogramma, infatti non avevo nessun avvertimento delle luci bruciate, siamo intorno a 252 come valore alte luci... Alto ma ancora con dettaglio, e non mi andava di modificare l'esposizione ad un immagine a mio parere riuscita bene....
Se devo essere sincero il paesaggio non entusiasma neppure me ma questa settimana ho scattato solo 2 giorni per motivi di lavoro, e uno di questi l'ho fatto con un'altra fotocamera, quindi la scelta è ricaduta su questa...
Grazie del passaggio, del commento e dell'augurio linda...
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
La prima é stupenda Daniele, compo (peccato solo la codina!), colori ed espressione!
La seconda abbastanza classica, il bn va contrastato di più peró!
Vai così!!
Grazie... ho anche la versione con codina intera (chiaramente senza lo sbadiglio) ma aveva comunque un masso che gliela copriva per un bel pezzo, quindi ho pensato "mettiamo questa, tanto vale tagliata dall'inquadratura o da un sasso, almeno ha un'espressione più particolare"... :D
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Grazie... ho anche la versione con codina intera (chiaramente senza lo sbadiglio) ma aveva comunque un masso che gliela copriva per un bel pezzo, quindi ho pensato "mettiamo questa, tanto vale tagliata dall'inquadratura o da un sasso, almeno ha un'espressione più particolare"... :D
Hai fatto benissimo! Meglio una bella espressione che un difettuccio tecnico che vediamo solo noi!!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
la volpacchiotta è veramente carina! i bianchi forse sono un po' al limite...
il paesaggio invece non mi dice molto...né come composizione nè come b/n (che mi pare piuttosto grigio)

in bocca al lupo per il progetto, mi sa che non c'è modo migliore per far fumare la piccola!
Concordo.:D
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
la prima è davvero bellissima, un'ottimo inizio di questo progetto!! La seconda non mi convince molto..soprattutto perché con la prima hai iniziato col botto!! In bocca al lupo per il progetto
Grazie Moni anche a te per il commento, dovrò stare più attento alle prossime... eheheh... sono felice che piaccia la volpacchiotta, mi ci sono volute diverse ore di attesa e se piace vuol dire che non sono state vane.
Per la seconda in effetti è un brusco calo, cercherò di riprendermi, non è per giustificare la scarsità della foto ma questa settimana la piccola ha fatto soltanto 2 scatti per motivi lavorativi, quello in BN e un'altro che però non mi è piaciuto e l'ho eliminato... Però non potendo mettere uno scatto dell'altra fotocamera accetto questo crollo di qualità ma mi tengo sul regolamento che mi sono imposto senza trasgredire... La prossima settimana spero di recuperare...
Per sicurezza ho ripassato la foto della volpe al pc ma non mi segna parti bruciate nella foto, ho provato ad abbassare un pelo le alteluci e vedere se migliorava, ma non me piace, cambia l'effetto della foto e il muso non è più il suo, anche se al limite della luminosità (250 2 mi da il punto più luminoso) preferisco questa versione cosi come è stata scattata...

Grazie a tutti dei passaggi e commenti, continuate a seguirmi... ;)
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, oggi vi posto il terzo scatto del progetto, fotografia scattata durante uno spettacolo di Capoeira e musica Reggae, in questa foto abbiamo il percussionista "Papa Nico" (Artista facente parte della band "Africa Unite")...
Come sempre consiglio di aprirla con flickr e premete "L" per vederle su sfondo nero che rendono sempre di più...
C&C anche per questo scatto ovviamente...

[03_52 Weeks project of 5D] di DanieleM88, su Flickr
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ciao ragazzi, oggi vi posto il terzo scatto del progetto, fotografia scattata durante uno spettacolo di Capoeira e musica Reggae, in questa foto abbiamo il percussionista "Papa Nico" (Artista facente parte della band "Africa Unite")...
Come sempre consiglio di aprirla con flickr e premete "L" per vederle su sfondo nero che rendono sempre di più...
C&C anche per questo scatto ovviamente...

[03_52 Weeks project of 5D] di DanieleM88, su Flickr
Ottimo, grande nitidezza.;)
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, oggi vi posto lo scatto della quarta settimana... Siccome oggi ho avuto occasione di fare un bel Trekking nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, con Reflex alla mano son riuscito a portare a casa alcuni scatti a mio parere carini, la scelta è stata dura, un'altra fotografia forse meritava di più di essere inserita nel progetto, ma dato che mi sono accorto a casa di aver commesso un errore tecnico di composizione, anzichè ritagliare, ho preferito postare come sempre uno scatto originale e veritiero dello scatto...
Ma bando alle ciance... ecco la fotografia scelta per rappresentare la quarta settimana di vita della mia piccola 5D... Un laghetto glaciale (ancora in parte gelato) sopra al lago dell'Agnel nel comune di Ceresole Reale (TO)
Come sempre C&C ben accetti... e guardatela su flickr e premete il tasto "L" Per visualizzarla a schermo intero su sfondo nero che rende molto molto meglio...

[03_52 Weeks project of 5D] di DanieleM88, su Flickr
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Composizione, nitidezza, colori..tutto molto molto bello, complimenti.;)
 
Alto