Time lapse e dolly help me!!!

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Decisamente troppo grandi! ma è solo una prova questa, come dicevo và settato per bene, inoltre stiamo pensando di cambiare la trasmissione da cinghia a cremagliera.. sto andando proprio ora da mio cugino! :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Decisamente troppo grandi! ma è solo una prova questa, come dicevo và settato per bene, inoltre stiamo pensando di cambiare la trasmissione da cinghia a cremagliera.. sto andando proprio ora da mio cugino! :)
dammi l'indirizzo che vi raggiungo !!!
Mauauhauah
Tienici aggiornati in tempo reale ... mi raccomando !
:p
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
mwhahahah, Via umberto primo, Torrice(Fr) Davanti alle scuole medie.. parcheggia lì!! Ps enzo sei ad alatri? io domani vado a lago di canterno a fare un pò di foto, se non hai di meglio da fare e sei quì in zona fatti vivo! :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
mwhahahah, Via umberto primo, Torrice(Fr) Davanti alle scuole medie.. parcheggia lì!! Ps enzo sei ad alatri? io domani vado a lago di canterno a fare un pò di foto, se non hai di meglio da fare e sei quì in zona fatti vivo! :D
Perfetto !!
Passi proprio sotto casa !!!
:D:D
Sentiamoci in pvt eventualmente !
:D:D
Ci sono stato tempo fa a Canterno ... ci vogliono 10 minuti !
:D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Decisamente troppo grandi! ma è solo una prova questa, come dicevo và settato per bene, inoltre stiamo pensando di cambiare la trasmissione da cinghia a cremagliera.. sto andando proprio ora da mio cugino! :)
si credo sia molto meglio, cosi si può usare anche in verticale :)

PS. Insane se domani vedi Enzo... dagli una testata da parte mia!! :bash::rotfl:
 
K

kaarot

Ospite
forse è un pò tardi per rispondere. io credo che tu debba ragionare non in termini di distanze ma in termini di tempo, mi spiego meglio. se ti devi muovere dal punto A al punto B non devi vedere quanta distanza c'è ma quanto tempo vuoi impiegare per spostarti. magari vuoi spostarti in 5 secondi, calcola 25 frame X 5 sec= 125 scatti poi dividi per la distanza e sai quanti scatti devi fare ogni mm o cm. Se non ricordo male si può scendere anche a 18 frame per secondo per essere avere un video fluido. ciao
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
il mio è in costruzione.. arduino fà il suo porco lavoro, sto pensando di programmarlo anche come telecomando ir e sarà arduino stesso ad inviare l'input di scatto alla reflex! :p così mi risparmio di comprare l'intervallometro o di tenere la reflex attaccata al portatile..
 

AmphybiouS

Apprendista
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Ma guarda te come va bene arduino... ^_^
Cmq secondo me il grosso è trovare tt il materiale... poi non dovrebbe essere difficilissimo.. :(
 
B

blu-vector

Ospite
Purtroppo c'è un problema con la slitta, non si trovano dei pezzi economici ( sotto i 50€ ) per il sistema di movimento. Quello che ho potrebbe anche andare bene, il problema li è la cinghia che è davvero troppo corta per lo spostamento. Inoltre servono dei bulloni e dadi per macchina fotografica ( quelli dei cavalletti ) sapete dove si possono acquistare?

PS: Io sono Vector il cugino, quello che sta facendo questa cosa!

PPS: Poi cmq mio cugino è un frocione alle orecchie perchè nn viene mai a casa a fare delle prove xD!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
B

blu-vector

Ospite
Ripropongo la domanda che potrebbe essere sfuggita, il nodo che blocca tutto è :)

servono dei bulloni e dadi per macchina fotografica ( quelli dei cavalletti ) sapete dove si possono acquistare? Anche il nome va bene , cosi la cerco sui vari negozi.

ok trovata
 

AmphybiouS

Apprendista
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Vabbè ragazzi...
io per costruirmelo mi baserei su questo qui http://www.pocketslider.de/DIY_slider_en.html, tra tutti quelli che ho visto è il migliore! Certo, molto elaborato!!
Secondo me, per partire, basterebbe applicare ad un lato un supporto fisso sul quale attaccare il motore. Al motore legare una lenza che una volta avviato viene avvolta sul motore a mo' di mulinello. La lenza tira a se la slitta che sta dall'altra parte della slitta. Ed il gioco sarebbe fatto.

Il materiale occorrente potrebbe essere:

- motore: http://www.conrad.de/ce/de/product/221936/ viene riportato questo qui, ma su ebay se ne trovano a pochi euri... bisogna appurarsi se va bene anche un normalissimo motore da modellismo, quelli delle mini4wd per intendersi. (costo sul sito euro 20 circa) ;
- voltometro: http://www.conrad.de/ce/de/product/222347/ questo serve per regolare l'affluso di potenza dalle batterie al motore, variandone così la velocità di rotazione. Qui ci si applica anche l'interruttore ON/OFF (costo sul sito euro 20 circa);
- cavalletto: secondo me basta la testa di un cavalletto comprato al mercato dai cinesi a 5euro...
- slitta: e qui il grosso della questione... la slitta... che io non so dove cercare e se ci basiamo sul prodotto che fa vedere il sito, la bella igus rail http://www.igus.it/wpck/default.aspx?PageNr=2004 si fa presto a spendere dalle 80 euro in su... e così si va un po' troppo fuori budget per me.. :(

Non c'è modo di usare materiali alternativi? O trovare qualcuno che le commercia simili? Boh...
 
Alto