Trigger Cactus V5 - la "Neoz - recensione" ^_^

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
concordo con francesco s8un3no !!!!
ho letto l'articolo che hai scritto ed è davvero molto molto interessante !!!!!!:D
io purtroppo i trigger li ho già presi, ma per un futuro in cui mi servirà un parere sull'illuminazione portatile ( dove a quanto ho capito sei un guru :1st: ), sappi che chiederò il tuo parere...:D
coplimenti quindi per il lavoro che hai fatto !

una domandina....ma la differenza sostanziale tra i v4 e i v5 quale è??
perchè mi avevano parlato parecchio male dei v4, dicendomi che spesso e volentieri facevano i capricci e non triggheravano bene....
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
una domandina....ma la differenza sostanziale tra i v4 e i v5 quale è??
perchè mi avevano parlato parecchio male dei v4, dicendomi che spesso e volentieri facevano i capricci e non triggheravano bene....
E' scritto chiaramente nell'articolo. ;)

Ottima recensione! Soprattutto per chi come me non è esperto e si sarebbe perso dietro grafici e nozioni teoriche astruse. :)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
E' scritto chiaramente nell'articolo. ;)

Ottima recensione! Soprattutto per chi come me non è esperto e si sarebbe perso dietro grafici e nozioni teoriche astruse. :)
Paolo è un maestro in queste cose!
Le sue recensioni sono favolose...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
E' scritto chiaramente nell'articolo. ;)

Ottima recensione! Soprattutto per chi come me non è esperto e si sarebbe perso dietro grafici e nozioni teoriche astruse. :)
si vabbè oltre al fatto che sono più grossi e hanno una migliore estetica e qualità di materiale, volevo capire...essenzialmente a livello pratico in cosa superano i v4? mi spiego meglio... è la funzione FST a essere una miglioria rispetto ai v4 ? nell'uso che hai fatto al tuo workshop hai avuto problemi di qualsiasi tipo ( in particolare "capricci" ) con i v5??
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Paolo è un maestro in queste cose!
Le sue recensioni sono favolose...
Stò gironzolando un po' sul suo sito... non posso che confermare. :)

si vabbè oltre al fatto che sono più grossi e hanno una migliore estetica e qualità di materiale, volevo capire...essenzialmente a livello pratico in cosa superano i v4? mi spiego meglio... è la funzione FST a essere una miglioria rispetto ai v4 ?
Cito testualmente:
"Frequency Self-Tune (FST) è una nuova funzione che fa in modo che i V5 si regolino sulla migliore frequenza di funzionamento quando le condizioni sono critiche (cambi repentini di temperatura). Questa soluzione a detta del produttore dovrebbe minimizzare i mancati triggheraggi che tanto infastidiscono nel bel mezzo di uno shooting."

una domandina....ma la differenza sostanziale tra i v4 e i v5 quale è??
perchè mi avevano parlato parecchio male dei v4, dicendomi che spesso e volentieri facevano i capricci e non triggheravano bene....
Cito testualmente:
"A livello di consistenza di triggeraggio e mancati flash non ho notato alcun problema. Nessuno degli utilizzatori si lamentava che i trigger perdevano colpi, anche quando per sbaglio venivano scattate due o tre fotografie in successione."

;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Stò gironzolando un po' sul suo sito... non posso che confermare. :)



Cito testualmente:
"Frequency Self-Tune (FST) è una nuova funzione che fa in modo che i V5 si regolino sulla migliore frequenza di funzionamento quando le condizioni sono critiche (cambi repentini di temperatura). Questa soluzione a detta del produttore dovrebbe minimizzare i mancati triggheraggi che tanto infastidiscono nel bel mezzo di uno shooting."



Cito testualmente:
"A livello di consistenza di triggeraggio e mancati flash non ho notato alcun problema. Nessuno degli utilizzatori si lamentava che i trigger perdevano colpi, anche quando per sbaglio venivano scattate due o tre fotografie in successione."

;)
pardòn....sto mezzo rincog***nito...sto studiando e nel frattempo leggevo l'articolo e mi devo essere perso un pezzetto...:facepalm:
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Alto