News Un uomo cade sulle rotaie della metro e il fotografo scatta le foto

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio


La foto che vedete qua sopra si trova sulla copertina del New York Post di ieri (4 dicembre 2012) e pensate, è stata scattata alcuni istanti prima che la metro di New York City, investisse e uccidesse l’uomo (Ki Suk Han, di origini coreane) finito sulle rotaie nel tentativo di calmare un mendicante molesto. Dopo [...]

 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
La storia ha dell'assurdo ...
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Uhm. Sapendo quante notizie virali girano, memore dell'esempio del poliziotto buono di NYC (che pare sia una bufala sapientemente architettata), tendo a non crederci.
Se fosse vero però, più che meravigliarmi proverei un forte e angoscioso sdegno.
Com'è amaro pensarci: le persone vanno amate, le cose utilizzate. Se avviene il contrario, non ci resta nulla.
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
le persone vanno amate, le cose utilizzate. Se avviene il contrario, non ci resta nulla.
In un mondo ideale sarebbe così, ma viviamo questo mondo qua, infestato dagli esseri umani.
Non mi stupirei affatto se la cosa fosse vera.
Ad ogni modo fermatelo, 'sto mondo, che ho bisogno di scendere...
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Che tremendo fatto di cronaca, purtroppo ricordo bene.
Ah, come vorrei sfondare un muro a testate! :bash:
Appena ho visto questa foto mi è venuto in mente questo fatto. Quella donna morente a terra e la gente a scansarla, quasi infastidita da quella presenza. Più guardo gli uomini più amo le bestie.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
sinceramente io credo al fotografo.. sarò una persona ottimista e che crede ancora nelle persone.. ma credo nella sua versione..
c'è bisogno di andare fino a New York per rendersi conto della pochezza di questo mammifero sottosviluppato chiamato "uomo"?
ma qualcuno che la aiuti no?? cioè almeno sentire i battiti :confuso:
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
sinceramente io credo al fotografo.. sarò una persona ottimista e che crede ancora nelle persone.. ma credo nella sua versione..

ma qualcuno che la aiuti no?? cioè almeno sentire i battiti :confuso:
se guardi bene, una signora claudicante la scansa proprio......una roba raccapricciante.
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
si si la prima che arriva da "sotto"...
Si infatti, si sarà anche lamentata dell'ingombro, pora donna.
Comunque la versione del fotografo non mi convince, dice che voleva avvisare il macchinista col flash, ma ha tirato fuori una foto perfetta, considerato le circostanze. Bah....
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Si infatti, si sarà anche lamentata dell'ingombro, pora donna.
Comunque la versione del fotografo non mi convince, dice che voleva avvisare il macchinista col flash, ma ha tirato fuori una foto perfetta, considerato le circostanze. Bah....
bah oddio perfetta... è dritta e ben composta si, ma si può fare in PP.. magari è vero che stava scattando per avvisare e per caso ha inquadrato il tutto...
preferisco sempre pensare positivo..
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
bah oddio perfetta... è dritta e ben composta si, ma si può fare in PP.. magari è vero che stava scattando per avvisare e per caso ha inquadrato il tutto...
preferisco sempre pensare positivo..
si in effetti il mio "perfetta" non era appropriato.
Diciamo che io, quando accadono queste cose, tendo sempre a vedere tutto negativamente...
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
bah oddio perfetta... è dritta e ben composta si, ma si può fare in PP.. magari è vero che stava scattando per avvisare e per caso ha inquadrato il tutto...
preferisco sempre pensare positivo..
D'accordo Stefano, ma ragiona.
Scatti con un lampo per avvisare qualcuno di un pericolo? Se sei alla guida forse, ma nelle altre occasioni ISTINTIVAMENTE agiteresti le braccia, senza avere certo il tempo di accendere la macchina e scattare.
O meglio: non ci penseresti nemmeno.
Stiamo parlando di un treno, non di un calesse: se davvero il fotografo voleva essere efficiente nella segnalazione, perché ha perso tempo lanciando un segnale ambiguo? Cos'avrà capito il macchinista, secondo te?
Che qualcuno stava fotografando il convoglio! Se invece avesse visto qualcuno agitarsi e sbracciarsi, cosa avrebbe pensato? Ovviamente, che c'era da rallentare per un qualche motivo.
No, scusa ma la sua versione non sta per niente in piedi.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io personalmente tengo sempre la reflex accesa ed impugnata se ce l'ho fuori dallo zaino, detto questo se io fossi stato al suo posto e troppo lontano per intervenire sarei corso in avanti sbracciando e scattando allo stesso tempo avendo due braccia... trovo che una raffica anomala di flash sia tra l'altro più utile di sbracciare che al buio magari neanche si vedrebbe (anche perchè se vedeva te sbracciare probabilmente avrebbe visto anche il malcapitato)..
bisognerebbe vedere se il fotografo nella scheda avesse 2/3 foto oppure diverse decine...
ripeto comunque, io tendo sempre a pensare positivo in queste cose :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
io personalmente tengo sempre la reflex accesa ed impugnata se ce l'ho fuori dallo zaino, detto questo se io fossi stato al suo posto e troppo lontano per intervenire sarei corso in avanti sbracciando e scattando allo stesso tempo avendo due braccia... trovo che una raffica anomala di flash sia tra l'altro più utile di sbracciare che al buio magari neanche si vedrebbe (anche perchè se vedeva te sbracciare probabilmente avrebbe visto anche il malcapitato)..
bisognerebbe vedere se il fotografo nella scheda avesse 2/3 foto oppure diverse decine...
ripeto comunque, io tendo sempre a pensare positivo in queste cose :)
D'accordo, poteva essere al buio. Ma comprendi, non esiste nessun linguaggio condiviso che stabilisce di dover interpretare una raffica di flash proveniente da una macchina fotografica come segnale di pericolo.
Quali sarebbero i precedenti?
Poi ribadisco, è una questione morta in partenza: nessun istinto d'intervento, in una situazione del genere, comprende macchina fotografica e flash. Anche se ce l'hai in mano accesa. A maggior ragione, il fatto che l'abbia utilizzata significa solo che pensava ad altro, rispetto alla mera realtà di tragedia imminente che gli si proponeva.
È come immaginare che durante un incendio in uno stabile, anziché intervenire per aiutare le persone intrappolate, qualcuno si metta a citofonare agli abitanti del palazzo per avvisarli: è una sovrastruttura.
 
Alto