Concorso P2L Vincitori 30° Concorso P2L - Lunga esposizione

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie per il voto e per le belle parole @hauk , in verità quel "povero diavolo " che risistemava tutti i mattoncini tra una prova e la successiva ero sempre io... :aehm: un lavoraccio che ha avuto però una sua bella ricompensa.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille @Nomed @MicheleM e @hauk per le vostre preferenze!!!
Carlo, in effetti ho usato le flashate per accentuare l'immagine della lumaca, solo che si muoveva così lentamente che non si spostava abbastanza in 20-30 secondi da fare la scia purtroppo.
Se volete qualche dettaglio di storia in più ho fatto un post al riguardo:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Complimenti anche da parte mia ai vincitori :)

Una delle tre foto che ho votato è proprio quella di @bobol che ha vinto...
non che non volessi farlo, però, cosa strana al momento della scelta la mano che impugnava il mouse ha flaggato la sua foto
come se qualche forza misteriosa mi costringesse a farlo :dubbio:

Evidentemente la macumba ed i riti vudù che Roberto ha messo in atto per tutto il periodo delle votazioni,
bisogna dire che a qualcosa sono serviti :rotfl:

Ringrazio anche quelli che hanno preferito la mia foto ed in particolare @Benedetto che per ragioni di
età e non solo, condivide con me un certo tipo di fotografia....
e @andreaD con il quale devo complimentarmi perchè che un ragazzo di tredici anni istintivamente riesca
a trovare una analogia tra il quadro di Balla: "Dinamismo di un cane al guinzaglio" ed il mio scatto che vuole
proprio mettere in risalto il movimento, non è una cosa ...diciamo così scontata.

Credimi Andrea, la maggior parte di chi ha letto le tue parole non solo non ha mai visto quel quadro nemmeno
in foto, ma non ha neanche mai sentito parlare o letto di Giacomo Balla.... quindi hai tutta la mia simpatia
anche, e non solo per questo.

Poi se a qualcuno potesse interessare come ho fatto la mia foto, in due parole è questo:

prima di tutto ho utilizzato, manco a dirlo, il filtro ND variabile che ho vinto in uno degli scorsi concorsi qui sul forum,
regolandone l'intensità ho potuto agire come se regolassi il diaframma, il tutto per avere un tempo di scatto
intorno a 1,5 sec che mi è servito per inseguire il soggetto con la macchina al collo senza guardare nell'oculare
creando una specie di panning durante il quale ho anche zumato da 30 a 70mm per accentuare il senso di movimento.

Un saluto a tutti :ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie veramente @Olden !
A quanto pare studiarla veramente arte ha qualche vantaggio :rotfl:
Hai avuto davvero un buon insegnante di storia dell'arte se a 13 anni vi ha parlato di futurismo (il mio ahimè, parlava solo di macchine, donne e politica!!)...oppure è proprio un interesse particolare tuo che ti sei coltivato da solo?
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
In generale io i libri me li leggo da solo, a periodo comunque stiamo là, ma quello l'ho visto di mio, anche se storia dell'arte non sia proprio la mia materia preferita
 
Alto