Complimenti anche da parte mia ai vincitori
Una delle tre foto che ho votato è proprio quella di
@bobol che ha vinto...
non che non volessi farlo, però, cosa strana al momento della scelta la mano che impugnava il mouse ha flaggato la sua foto
come se qualche forza misteriosa mi costringesse a farlo
Evidentemente la macumba ed i riti vudù che Roberto ha messo in atto per tutto il periodo delle votazioni,
bisogna dire che a qualcosa sono serviti
Ringrazio anche quelli che hanno preferito la mia foto ed in particolare
@Benedetto che per ragioni di
età e non solo, condivide con me un certo tipo di fotografia....
e
@andreaD con il quale devo complimentarmi perchè che un ragazzo di tredici anni istintivamente riesca
a trovare una analogia tra il quadro di Balla: "Dinamismo di un cane al guinzaglio" ed il mio scatto che vuole
proprio mettere in risalto il movimento, non è una cosa ...diciamo così scontata.
Credimi Andrea, la maggior parte di chi ha letto le tue parole non solo non ha mai visto quel quadro nemmeno
in foto, ma non ha neanche mai sentito parlare o letto di Giacomo Balla.... quindi hai tutta la mia simpatia
anche, e non solo per questo.
Poi se a qualcuno potesse interessare come ho fatto la mia foto, in due parole è questo:
prima di tutto ho utilizzato, manco a dirlo, il filtro ND variabile che ho vinto in uno degli scorsi concorsi qui sul forum,
regolandone l'intensità ho potuto agire come se regolassi il diaframma, il tutto per avere un tempo di scatto
intorno a 1,5 sec che mi è servito per inseguire il soggetto con la macchina al collo senza guardare nell'oculare
creando una specie di panning durante il quale ho anche zumato da 30 a 70mm per accentuare il senso di movimento.
Un saluto a tutti