What I'm reading

Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda l'ultima affermazione "In verità vi dico che non conosco Benni..è grave?", direi che è molto grave, gravissimo, graverrimo!! :frusta::p
Si, Bar Sport direi che è quello più famoso, ma anche Margherita Dolcevita e Dottor Niù ;)
O Saltatempo, o Achille Piè veloce!
Quoto, GRAVERRIMO!!!!!!
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
spettacolo quante belle idee per le prossime letture !!!...:D
io ultimamente sono andato sul leggero per esigenze di tempo, che mi portavano a leggere davvero poche pagine al giorno...
ho letto:






uno spettacolo l'ultimo, molto carino e leggero il primo, deludente il secondo...
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
spettacolo quante belle idee per le prossime letture !!!...:D
io ultimamente sono andato sul leggero per esigenze di tempo, che mi portavano a leggere davvero poche pagine al giorno...
ho letto:






uno spettacolo l'ultimo, molto carino e leggero il primo, deludente il secondo...
Dell'ultimo ho visto soltanto il film, che mi era piaciuto davvero un sacco, ma visto il tuo commento sul libro, credo proprio che sarà il prossimo :libro:
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Ecco il motivo per cui amo questo topic,ho un sacco di nuovi libri da mettere nella lista delle prossime letture *-* :libro::corna:
Lista che al momento conta 72 libri ma ehi,i libri da leggere e letti sono sempre troppo pochi :emo:

Ho appena finito al trilogia di Millenium,letterlamente fumata in un paio di settimane!
Quindi consigli? Io è diverso tempo che ci giro intorno quando vado in libreria ma dopo il flop con il libro della Holt sono un po' guardinga
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Invito tutti a leggere Nikolai Lilin, a partire da Educazione Siberiana prima che esca al cinema (fine mese). Anch'io, tra gli altri, sono un grosso fan di Dean Koontz, ma anche Crichton e Grisham non mi hanno mai deluso. Ultimo, ma non ultimo, Chuck Palahniuk, di cui ho tutti i libri (e quasi tutti letti) e ad ora sto leggendo il visionario Dannazione.
Dannazione-di-Chuck-Palahniuk.jpg
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Invito tutti a leggere Nikolai Lilin, a partire da Educazione Siberiana prima che esca al cinema (fine mese). Anch'io, tra gli altri, sono un grosso fan di Dean Koontz, ma anche Crichton e Grisham non mi hanno mai deluso. Ultimo, ma non ultimo, Chuck Palahniuk, di cui ho tutti i libri (e quasi tutti letti) e ad ora sto leggendo il visionario Dannazione.
Vedi l'allegato 23828
io di Lilin iniziai con Educazione siberiana, da qualche parte ho anche il secondo...mi sa che si chiama caduta libera, ma il primo mi ha deluso...mi aspettavo chissà che cosa e invece in alcuni tratti mi ha persino annoiato...boh, per me è stato un flop!!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Di Palahniuk ho letto il classico "Fight club"...molto bello...poi ho letto Ninna nanna e mi sono fermato perchè quest'ultimo non mi ha entusiasmato più di tanto...quale dici me lo possa far rivalutare zero?...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
io di Lilin iniziai con Educazione siberiana, da qualche parte ho anche il secondo...mi sa che si chiama caduta libera, ma il primo mi ha deluso...mi aspettavo chissà che cosa e invece in alcuni tratti mi ha persino annoiato...boh, per me è stato un flop!!
Ma va? A me sono piaciuti tutti da morire, ora sto leggendo il quarto, comunque questione di gusti.;)

Di Palahniuk ho letto il classico "Fight club"...molto bello...poi ho letto Ninna nanna e mi sono fermato perchè quest'ultimo non mi ha entusiasmato più di tanto...quale dici me lo possa far rivalutare zero?...
Palahniuk ha un modo particolare di scrivere, non sempre è scorrevolissimo...a me ninna nanna è piaciuto molto, ma puoi leggere anche Gang Bang o Soffocare, davvero storie assurde!
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ma va? A me sono piaciuti tutti da morire, ora sto leggendo il quarto, comunque questione di gusti.;)

Palahniuk ha un modo particolare di scrivere, non sempre è scorrevolissimo...a me ninna nanna è piaciuto molto, ma puoi leggere anche Gang Bang o Soffocare, davvero storie assurde!
Concordo, Palahniuk ha un modo molto particolare di scrivere.
Tra l'altro, di "soffocare" hanno fatto anche un film che, come quasi sempre, delude molto rispetto al libro :flame:
Molto bello anche "Rabbia" e "Invisible monster" secondo me :)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ok proverò uno di questi titoli...il modo di scrivere a me piace...ammetto che anche in "Ninna nanna" che nel complesso non mi entusiasmò ci sono alcuni passi o capitoli da questo punto di vista molto belli...è proprio la trama complessiva che non mi ha appassionato più di tanto...:)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Concordo, Palahniuk ha un modo molto particolare di scrivere.
Tra l'altro, di "soffocare" hanno fatto anche un film che, come quasi sempre, delude molto rispetto al libro :flame:
Molto bello anche "Rabbia" e "Invisible monster" secondo me :)
Appunto, "Soffocare". Bigphil, bisogna entrare nella mente di Chuck come un terapeuta, per apprezzarne la prosa. Prova prima col film, poi tuffati nel libro ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Appunto, "Soffocare". Bigphil, bisogna entrare nella mente di Chuck come un terapeuta, per apprezzarne la prosa. Prova prima col film, poi tuffati nel libro ;)
Questo mai!...è una mia fissazione...mai visto un film prima del libro...pensa che sono stato hanni senza vedere "Il signore degli anelli" perchè prima dovevo leggere il libro...:D
stessa cosa per "Fight club" rimanendo in tema...idem per "Il nome della rosa"..."Canone Inverso" etc..etc.....
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Questo mai!...è una mia fissazione...mai visto un film prima del libro...pensa che sono stato hanni senza vedere "Il signore degli anelli" perchè prima dovevo leggere il libro...:D
stessa cosa per "Fight club" rimanendo in tema...idem per "Il nome della rosa"..."Canone Inverso" etc..etc.....
Io invece se posso rivolto la frittata, e sai perché? Perché in questo modo ho la possibilità d'immaginare due volte, attingendo al cinema e al testo :)
Quando è capitato che leggessi il libro prima di visionare il film, la pellicola mi ha delusa.
Il contrario non accade mai ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io invece se posso rivolto la frittata, e sai perché? Perché in questo modo ho la possibilità d'immaginare due volte, attingendo al cinema e al testo :)
Quando è capitato che leggessi il libro prima di visionare il film, la pellicola mi ha delusa.
Il contrario non accade mai ;)
Beh ragionamento che non fa' una piega nel senso anche a me in genere hanno sempre deluso le pellicole e mai i libri...ed è per questo che non vorrei che un film che non mi ha entusiasmato mi faccia desistere poi da provare il libro...;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Beh ragionamento che non fa' una piega nel senso anche a me in genere hanno sempre deluso le pellicole e mai i libri...ed è per questo che non vorrei che un film che non mi ha entusiasmato mi faccia desistere poi da provare il libro...;)
Se è questo il problema, torniamo alla conclusione già raggiunta. Sapendo che i libri non deludono, perché desistere? Anzi, è il modo migliore per nobilitare un racconto magari sminuito da un regista troppo egocentrico :p
 
Alto