What I'm reading

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ecco il Paolo anche famoso come ....."Il Recensore"....ahahhahahaha.....dalle ottime recensioni che hai fatto mi sta venendo a me voglia di leggere questi libri, a me che il genere in questione non piace affatto !!!!.....XD
Mi sa che tu, da buon cultore di Poe gradiresti decisamente di più le oniriche ed ancestrali visioni presenti nei romanzi di Lovecraft! :p
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Mi sa che tu, da buon cultore di Poe gradiresti decisamente di più le oniriche ed ancestrali visioni presenti nei romanzi di Lovecraft! :p
io leggo di tutto alla fine....non me ne faccio problemi...ahahahhhahahhah....sono un onnivoro in ambito libresco.....
non ho vere preferenze di generi...per dirti...ho letto quasi tutto di camilleri, che è un genere molto particolare con annessa particolare scrittura, ma ho letto anche molti di poe, così come alcuni grandi classici tipo hemingway , così come anni fa mi sono fatto tutta la collana di harry potter (e mi è piaciuto fanculo al commerciale :emo: )..per dirti...alla fine se un libro è ben fatto la lettura va comodamente avanti....se poi è fatto tanto per, allora subito lo scarto, fosse anche del mio genere preferito....
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Questo è uno dei miei liberi preferiti, una storia d'amore da leggere coi fazzolettini a portata di mano! ,-(



Gerry, colpito da una malattia muore, lasciando Holly da sola, in preda alla devastazione e all’incomprensione della cattiveria che il destino le ha rivolto contro.
Lei soffocata dal dolore passa le nottate a piangere, consolata poi durante il giorno dalle sua amiche che non la lasciano mai sola. Ogni cosa, che sia un oggetto, un pensiero, un odore, è intrisa del ricordo di lui e Holly non riesce più a vivere, si sente in balia del tempo, degli eventi, incapace di reagire, senza la voglia di fare nulla, persino di cercarsi un lavoro per mantenersi. Un giorno Holly inizia a ricevere delle lettere che Gerry gli fa arrivare nei modi più strani, una al mese, una specie di lista che contiene dei messaggi con delle cose da fare, lettere che terminano sempre con un PS: I love you.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Questo è uno dei miei liberi preferiti, una storia d'amore da leggere coi fazzolettini a portata di mano! ,-(



Gerry, colpito da una malattia muore, lasciando Holly da sola, in preda alla devastazione e all’incomprensione della cattiveria che il destino le ha rivolto contro.
Lei soffocata dal dolore passa le nottate a piangere, consolata poi durante il giorno dalle sua amiche che non la lasciano mai sola. Ogni cosa, che sia un oggetto, un pensiero, un odore, è intrisa del ricordo di lui e Holly non riesce più a vivere, si sente in balia del tempo, degli eventi, incapace di reagire, senza la voglia di fare nulla, persino di cercarsi un lavoro per mantenersi. Un giorno Holly inizia a ricevere delle lettere che Gerry gli fa arrivare nei modi più strani, una al mese, una specie di lista che contiene dei messaggi con delle cose da fare, lettere che terminano sempre con un PS: I love you.
Ti prego....mia moglie ha pianto per una settimana dopo averlo letto!:wtf:
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
L'ultimo libro che ho letto è, in effetti, una rilettura fatta agli albori ormai lontani della mia giovinezza.... :p
Ah, che tempi, che tempi... si andava in università solo per leggere libri gratis nella annessa libreria.
Studiare? Naaaaaaahhhh. ;)

a.jpg
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Dopo un overdose di libri di Sofie Kinsella ovvero "Sai tenere un segreto?","La regina della casa","Ti ricordi di me?" sono passata a qualcosa di più serio come l'autobiografia di Mineko Iwasaki: "Storia proibita di una geisha"
la sua storia aveva ispirato Arthur Golden per "Memorie di una geisha", libro che ha creato dissapori tra questi due personaggi.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Dopo un overdose di libri di Sofie Kinsella ovvero "Sai tenere un segreto?","La regina della casa","Ti ricordi di me?" sono passata a qualcosa di più serio come l'autobiografia di Mineko Iwasaki: "Storia proibita di una geisha"
la sua storia aveva ispirato Arthur Golden per "Memorie di una geisha", libro che ha creato dissapori tra questi due personaggi.
"Storia proibita di una geisha", eh..?!:dubbio:
:maialino:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
"Storia proibita di una geisha", eh..?!:dubbio:
:maialino:
lo scopo di questo libro è sfatare quest'associazione :maialino: o almeno di farcelo credere, dato che l'altro testo aveva fatto un macello. Quando avrò finito saprò dire di più, sto appena al 24% e già un paio di volte ha tenuto a precisare che non è così. :rolleyes:
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Io ho finito qualche giorno fa un libro veramente pessimo, "L'ultimo esorcista" di Padre Amorth. A mia discolpa posso dire che non l'ho comprato ma mi è stato prestato da mia zia che l'ha preso e poi dopo poche pagine non è riuscita a continuare a leggerlo. Sarà che io ho vedute differenti in campo religioso rispetto all'autore, ma l'ho trovato veramente inutile. Pure scritto male e ripetitivo, dopo 5 capitoli a forza di leggere le stesse cose avevo quasi imparato dei pezzi di rituale (cose utili eh, sai mai nella vita... :bleh:). Arrivata al capitolo sulla musica rock satanica e a Marylin Manson che è un figlio di Satana, l'ho finito solo per principio (odio lasciare dei libri incompiuti...). Che pena... :no:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
lo scopo di questo libro è sfatare quest'associazione :maialino: o almeno di farcelo credere, dato che l'altro testo aveva fatto un macello. Quando avrò finito saprò dire di più, sto appena al 24% e già un paio di volte ha tenuto a precisare che non è così. :rolleyes:
Allora non mi piace più.:bleh:
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Ciao a tutti!! Io da stasera inizio a leggere un libro molto commerciale "50 sfumature di grigio".. Chi lo ha letto? Cosa ne pensate?

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Uhm, io ne ho sentito parlare sia molto male che molto bene (anche se chi me ne ha parlato male sono persone con gusti simili ai miei, quindi tendo a crederci...), però come sempre quando un libro ha così tanto successo mi resta il dubbio che magari vale la pena di leggerlo... fammi sapere come lo trovi, so che è una trilogia e non mi va di comprarla tutta a "scatola chiusa", se mi dici che vale la pena allora lo prendo anch'io!
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Meh, il mio giudizio su 50 sfumature è tutt'altro che positivo se devo essere sincera .
Posso affermare di averla vista nascere questa trilogia. Un paio di anni fa bazzicavo sui siti di fanfiction e mi era stato consigliata questa storia "The Master of the Universe" ,che contava ancora pochi capitoli.
L'ho trovata carina,la pubblicazione è andata avanti per diversi mesi sino ad arrivare alla fine quando,l'autrice,disse che sarebbe diventata un libro.
La fanfiction era del fandom di Twilight,saprei dire ancora ora chi era chi (i due protagonisti erano Edward e Bella,ovviamente) e dopo aver fogliato qualche pagina in libreria ho visto che 1) oltre a cambiare i nomi l'autrice non ha fatto altro e 2)la traduzione lascia un po' a desiderare.

Narrazione della genesi a parte, credo che il successo di questo libro sia dovuto principalmente ad un buon passaparola e ottime strategie di marketing.
Per il resto,senza voler offendere nessuno (e ci mancherebbe,ognuno alla fine ha gusti diversi!) il mio giudizio si riassume nella frase "50 sfumature è l'incontro fra 100 colpi di spazzola e 3 metri sopra il cielo".
 
  • Mi piace
Reactions: Sky

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Ciao!
Io ho appena fibito di leggerlo e concordo con te che sia un po' mediocre..

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Moi sta rileggendo "Tutti i racconti"... del sommo Asimoffo! :)
Alcuni sono molto ingenui, altri contengono delle idee brillanti e ben sviluppate. ;)
 
Alto