WRC MonteCarlo

ziklag

Maestro
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
140
Corpo macchina
Canon 1100d
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!!!

Finalmente una gara WRC e la prima esperienza con la 1100d :).

Nononostante i risultati, a voi giudicare :), mi sono davvero divertito tanto.

Era molto difficile trovare una posizione adatta e non sono riuscito a provare il panning. Sará per la prossima, spero presto!

Mi sono anche accorto di aver inizialmente dimenticato di settare correttamente il WB :(...ma alcune foto mi piacciono molto e ritoccando un pó luminositá e contrasto ho ottenuto i risultati seguenti. Ho esagerato?

Ne posto solo alcune, altre sono disponibili sul mio account Flickr.

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo,
Giuseppe


WRC Montecarlo 4 by ziklagintheair, on Flickr


WRC Montecarlo 7 by ziklagintheair, on Flickr


WRC Montecarlo 8 by ziklagintheair, on Flickr


WRC Montecarlo 13 by ziklagintheair, on Flickr


WRC Montecarlo 17 by ziklagintheair, on Flickr
 

ziklag

Maestro
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
140
Corpo macchina
Canon 1100d
Sesso
Maschio
E' stato proprio quello il problema (o uno fra tanti!). Imperdonabile errore...lo avevo lasciato settato su Tungsteno :(.

Poi ho cercato di fare qualcosa in PP...ma anche lí sono molto principiante.

Grazie,
Giuseppe
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
se hai scattato in raw non devi far altro che aumentare la temperatura della luce che è il primo slider a destra in camera raw, mentre se hai scattato in Jpeg vai in Lab e smanetti le curve nel canale b
 

ziklag

Maestro
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
140
Corpo macchina
Canon 1100d
Sesso
Maschio
Si si in manuale, con queste impostazioni: Exposure 1/80, f/8.0, ISO 400. Dovevo mettermi a 1/125 almeno?

Si certo, la composizione, lo so. Ma anche il contesto non é affatto banale, ero davvero sul ciglio della strada e il tutto super affollato. E soprattutto tutto diventa estremamente veloce...si hanno davvero pochissimi secondi a disposizione...che consigli hai per queste situazioni "estreme"?

Grazie,
Giuseppe
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Dovevo mettermi a 1/125 almeno?
direi che ci andava anche un 1/400... con quei tempi ci fai i panning ;)
come contesto è bella l'ultima, che ha una composizione gradevole, le altre sono confusionarie.. altro consiglio è di aprire un po' più il diaframma se fai inquadrature larghe come queste, in modo da avere minore PDC e staccare la macchina dallo sfondo ;)


[OT]tra l'altro a proposito di postazione, dalle tue foto vedo che il Montecarlo ha davvero poco controllo!!!! ragazzi tutti in mezzo alla strada e in punti pericolosi!!! robe da pazzi, non si può vedere gente sulla strada sull'esterno dell'uscita di una curva :facepalm: i commissari sarebbero da fucilare..[/OT]
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
direi che ci andava anche un 1/400... con quei tempi ci fai i panning ;)
come contesto è bella l'ultima, che ha una composizione gradevole, le altre sono confusionarie.. altro consiglio è di aprire un po' più il diaframma se fai inquadrature larghe come queste, in modo da avere minore PDC e staccare la macchina dallo sfondo ;)


[OT]tra l'altro a proposito di postazione, dalle tue foto vedo che il Montecarlo ha davvero poco controllo!!!! ragazzi tutti in mezzo alla strada e in punti pericolosi!!! robe da pazzi, non si può vedere gente sulla strada sull'esterno dell'uscita di una curva :facepalm: i commissari sarebbero da fucilare..[/OT]
c***o hai proprio ragione non ci avevo fatto caso
 
Alto