cosa ne pensate di questa foto ?

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Questa foto è fantastica, altrimenti non sarebbe una delle foto vincitrici del National Geographic photo contest 2011!;) E non lo dico solo perchè ha riscosso successo in tutto il mondo, lo dico perchè la ttrovo veramente originale e molto particolare, anche se uno potrebbe obiettare che il panning non sia perfetto.
 

iaky

Maestro
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
408
Sesso
Maschio
Diciamo che a me non dispiace, ma sicuramente, se nello schermo della mia reflex avessi visto questo risultato, avrei cestinato.

Ecco ... perchè la ho postata..
A me guardandola, sapendo scelta dal NGeographic influenza non poco.
Infatti credo che se la avessi scattata io, come dice Paolo, la avrei cestinata o non sicuramente dato la sua importanza..

Spesso quando scatto uno foto totalmente mossa, senza neanche un soggetto a fuoco mi viene in mente quello detto da un GRANDE FOTOGRAFO :

E' l'ora della pillola di saggezza :oldman::rotfl:

Il movimento è percepibile solo in funzione di un punto statico. posso vedere punti che si muovono solo se io sono fermo o se mi muovo ad una velocità differente.
Così il mosso, in una foto, deve sempre riportare ad una staticità, ad un nitido, a qualcosa di definito... altrimenti è solo mosso.

(....Paolo cit. :p )

Sicuro anche io quando vedo delle foto totalmente mosse, spesso la vedo come una cattiva foto...

Si vede che devo imparare ancora MOOOOLTO :p

P.s. e sono SICURO che se la avessi fatta io e postata su qualche forum , al 90 % delle persone non sarebbe piaciuta...:cool:
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
P.s. e sono SICURO che se la avessi fatta io e postata su qualche forum , al 90 % delle persone non sarebbe piaciuta...:cool:
si sicuramente, ma un conto è quando scatti un ritratto e ti viene mossa, e li cestini per forza, un conto ancora è se stai facendo panning ad un'auto da corsa e ti viene mossa, e anche lì puoi cestinare. Un'altro conto è stare in mezzo alla savana e fotografare un ghepardo che azzanna un'antilope, in quel caso forse io avrei tenuto la foto pensando "vediamo un pò cosa ne esce fuori a casa".
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Diciamo che a me non dispiace, ma sicuramente, se nello schermo della mia reflex avessi visto questo risultato, avrei cestinato.
concordo...
si sicuramente, ma un conto è quando scatti un ritratto e ti viene mossa, e li cestini per forza, un conto ancora è se stai facendo panning ad un'auto da corsa e ti viene mossa, e anche lì puoi cestinare. Un'altro conto è stare in mezzo alla savana e fotografare un ghepardo che azzanna un'antilope, in quel caso forse io avrei tenuto la foto pensando "vediamo un pò cosa ne esce fuori a casa".
...ma probabilmente avrei fatto la stessa cosa che avredbbe fatto Fadde...

un paio di volte mi è successo di fare una foto sportiva orripilante a vedersi, e poi invece sono riuscito a trarne qualcosa, una è addirittura nel mio portfolio! XD
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
P.s. e sono SICURO che se la avessi fatta io e postata su qualche forum , al 90 % delle persone non sarebbe piaciuta...:cool:

quoto
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mi spiace ma a me fa Caxxre !! Poi ditemi quello che volete
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io la penso pari pari come Paolo, e aggiungo che oltre a cestinarla, mi sarei dato allegramente dell'incapace.;)
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
Diciamo che a me non dispiace, ma sicuramente, se nello schermo della mia reflex avessi visto questo risultato, avrei cestinato.
idem cioe ok l'effetto movimento pero forse troppo cio perdi la vera natura della scena secondo me.. cmq bella
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
si sicuramente, ma un conto è quando scatti un ritratto e ti viene mossa, e li cestini per forza, un conto ancora è se stai facendo panning ad un'auto da corsa e ti viene mossa, e anche lì puoi cestinare. Un'altro conto è stare in mezzo alla savana e fotografare un ghepardo che azzanna un'antilope, in quel caso forse io avrei tenuto la foto pensando "vediamo un pò cosa ne esce fuori a casa".
L'unica spiegazione logica ;)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto