Yongnuo YN-622C Wireless TTL Flash Trigger con 2 flash

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
vedi non hai capito infatti...io ho preso i trigger nuovi della yongnuo modello 622c ettl2 mi sono arrivati stamane
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
vedi non hai capito infatti...io ho preso i trigger nuovi della yongnuo modello 622c ettl2 mi sono arrivati stamane
Questo l'avevo capito, ma da quello che scrivi:

il primo dubbio che mi sorge...allora imposto entrambi i transciver su gruppo a canale 1 ed infatti il fash scatta ma cio che non mi quadra se io dalla reflex imposto un qualsiasi paramentro del flash xke non cambia nulla sul display del 580ex2??? secondo me sbagli nelle impostazioni tra flash wirless e fotocamera....non so!!!
Sembra che non riesci a controllare il 580exII dalla reflex comandandolo tramite i trigger
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
infatti qualsiasi impostazione io metta sulla reflex sul flash non cambia nulla........
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
infatti qualsiasi impostazione io metta sulla reflex sul flash non cambia nulla........
E qui torniamo a quello che hai già detto prima, perchè se la 500D non fa da commander come mi ricordo io non funziona, quindi se hai

500D -> Trigger TX -> aria -> Trigger RX -> 580 exii non va bene
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
allora i suddetti trigger sono transciver quindi fanno da ricetrasmettitori entrambi......appunto uno si compra i trigger xke non hai la funzione wireless sulla reflex......
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
allora i suddetti trigger sono transciver quindi fanno da ricetrasmettitori entrambi......appunto uno si compra i trigger xke non hai la funzione wireless sulla reflex......
Per funziona wireless della reflex si intende comunemente il fatto che possa gestire i parametri di flash a distanza dal menu della fotocamera, tramite il flash pop up.
Per funziona wireless dei trigger si intende il fatto che tramite la trasmissione radio di segnali elettrici riescano a far scattare dei flash a distanza.

Le due cose sono differenti. Nomed
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
non ne ho la minima idea :-S LOL non ho mai provato ne con la 500D ne con la 7D che ha sicuramente i controlli.... ho sempre usato i trigger che son piu comodi :)
PUAHUAHUAH
Infatti anche io ho fatto finta di non aver letto !
:p
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
ok io questo lo so gia.....forse non mi sono spiegato io allora.....queste sono le descrizioni del prodotto in questioni è la mia reflex rientra nella categoria a come makkina quindi compatibile con tutte le funzioni....
YN-622C E-TTL wireless flash trigger is a high per formance master and slave equipment of multiple flashes photography, through digital FSK 2.4GHz radio wireless transmission, and different photographic effects
can be realized through setting your flash at 360 degrees.It design of transceiver, the distance of remote control reaches 100M, suppor ting 7 wireless channels and A/B/C three groups.
Remotely change the modes and parameters of the flash quickly when using the Canon EOS series DSLR cameras which suppor ts external flash function , such as T TL ratio or manually set each group of flash output. Support high-speed sync, the max sync speed is 1/8000s*,Support E-TTL, Manual and Multi flash modes. Support E-TTL flash installing on the top of transmitter.
YN-622C 2 transceivers kit consist two similar transceivers, suppor t one camera controlling multiple flashes at the same time. Install the flashes with the receiver additionally purchased to make them into an application form of multiple-flashes, number of the receivers is not limited.
Compatible with ALL YongNuo/ Canon EXII series flashes,and strobe flashes.
Compatible to 5D Mark III
Compatible to new speedlite 600EX RT
Supported Functions List
Compatible flash mode: E-TTL (II)/ Manual/ Multi
Compatible Shutter sync: 1st curtain, 2nd curtain,high speed sync (HSS/FP), Max 1/8000s sync speed
Control remote flash using camera's flash control menu screen(Remote Control Mode)
Support E-TTL / Manual/ Multi flash mode mix using(Mix Control Mode)
Flash on hot-shoe of transmitter supports ETTL
Support Flash Exposure Compensation (FEC)
Support Flash Exposure Bracketing (FEB)
Support Flash Exposure Lock (FEL)
Support modeling Flash
Support E-TTL group ratio (ALL/ A:B/ A:B C)
Support Manual/Multi group (ALL/ A:B/ A:B:C)
Support flash zooming (auto, manual)
Support AF assist beam emitter(AF Lamp)
Support PC port triggering strobe flashes and support 1st, 2nd cur tain/HSS (Super Sync)
Support LCD Live view triggering
Support high-speed continuous shooting trigger
Settings saved automatically
Compatible with ALL YongNuo/ Canon EXII series flashes
Suppor t single-contact of camera & flash triggering
(max sync speed is 1/250s)
*On compatible cameras/flashes
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
Per funziona wireless della reflex si intende comunemente il fatto che possa gestire i parametri di flash a distanza dal menu della fotocamera, tramite il flash pop up.
Per funziona wireless dei trigger si intende il fatto che tramite la trasmissione radio di segnali elettrici riescano a far scattare dei flash a distanza.

Le due cose sono differenti. Nomed
hai letto ???
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Remotely change the modes and parameters of the flash quickly when using the Canon EOS series DSLR cameras which suppor ts external flash function , such as T TL ratio or manually set each group of flash output.

La tua reflex fa questo tramite il flash pop up? se non lo fa non credo sia supportata.

Secondo me dovresti provare a montare un flash sul trasmettitore e provare a modificare i valori di compensazione dell'altro flash sul ricevitore
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
ma xke continui ha parlare di flash pop up...non c'èntra nulla con quello che sto dicendo io.....vabbe dai lascia stare grazie lo stesso
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ma xke continui ha parlare di flash pop up...non c'èntra nulla con quello che sto dicendo io.....vabbe dai lascia stare grazie lo stesso

perchè se la tua reflex non riesce a modificare a distanza i parametri di un flash utilizzando il flash pop up come pensi che possa farlo utilizzando il contatto hotshoe su cui monti il trigger?

Se ne è stato parlato anche qui...Prova a leggere un pò quello che ha scritto l'utente MatB all'undicesimo messaggio!
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
allora xke hanno inventato i trigger appunto per chi non ha reflex che non hanno i commander incorporati??? cioe io non capisco forse il tuo discorso ho forse son io che non mi sono ancora spiegato......il 580 montato in remoto vedi che funziona infatti solo in ettl cioe scatta ma solo e sempre alla stessa potenza......
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Taggarti è utilie come provare a mangiare il brodo con la forchetta, torna da dove sei venuto! :frusta:

:rotfl:
come mi disse una volta uno saggio "Leggi il libretto d'istruzioni!" :oldman:


vedi non hai capito infatti...io ho preso i trigger nuovi della yongnuo modello 622c ettl2 mi sono arrivati stamane
temo che non hai capito tu la funzionalità dei trigger :)

Per funziona wireless della reflex si intende comunemente il fatto che possa gestire i parametri di flash a distanza dal menu della fotocamera, tramite il flash pop up.
Per funziona wireless dei trigger si intende il fatto che tramite la trasmissione radio di segnali elettrici riescano a far scattare dei flash a distanza.

Le due cose sono differenti. Nomed
appunto

PUAHUAHUAH
Infatti anche io ho fatto finta di non aver letto !
:p
:rotfl:

La tua reflex fa questo tramite il flash pop up? se non lo fa non credo sia supportata.
ma xke continui ha parlare di flash pop up...non c'èntra nulla con quello che sto dicendo io.....vabbe dai lascia stare grazie lo stesso
:facepalm: ora... a parte ripetere la stessa cosa in ogni posto, prova anche ad ascoltare quello che ti dice il caro Fearless :) centra eccome con quello che stai dicendo tu :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
allora xke hanno inventato i trigger appunto per chi non ha reflex che non hanno i commander incorporati??? cioe io non capisco forse il tuo discorso ho forse son io che non mi sono ancora spiegato......il 580 montato in remoto vedi che funziona infatti solo in ettl cioe scatta ma solo e sempre alla stessa potenza......
i trigger sono stati inventati per poter comandare i flash off camera se non si vuole avere una fonte di luce dalla reflex (ovvero con il popup o uno montato su che fa da commander),se non si hanno flash ttl, se vuoi far scattare flash da posti in cui non vederebbero la luce "pilota", ecc
temo che hai frainteso il loro uso :)
e poi comunque se li si usa off camera il 99,9% delle volte si DEVE settare i flash diversamente e tutti manualmente per avere il risultato che si vuole, non con l'ettl
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
quindi mi state dicendo che i trigger non implementano funzioni che la reflex no ha???
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
i trigger sono stati inventati per poter comandare i flash off camera se non si vuole avere una fonte di luce dalla reflex (ovvero con il popup o uno montato su che fa da commander),se non si hanno flash ttl, se vuoi far scattare flash da posti in cui non vederebbero la luce "pilota", ecc
temo che hai frainteso il loro uso :)
e poi comunque se li si usa off camera il 99,9% delle volte si DEVE settare i flash diversamente e tutti manualmente per avere il risultato che si vuole, non con l'ettl
il fatto di usarli in manuale lo so io sto dicendo la funzione di non poter impostare nessun paramentro dalla reflex cioe metterlo in manuale oppure dirgli di sottoesporre il flash di 1 stop oppure di impostare la potenza a 1\128 per sempio....
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
allora xke hanno inventato i trigger appunto per chi non ha reflex che non hanno i commander incorporati??? cioe io non capisco forse il tuo discorso ho forse son io che non mi sono ancora spiegato......il 580 montato in remoto vedi che funziona infatti solo in ettl cioe scatta ma solo e sempre alla stessa potenza......
E dove sta scritto? Su wikipedia? Nella trecani? Dove?

Hanno inventato i trigger perchè i cavi pc-sync si rompevano, perchè le persone fotografate e i fotografi ci inciampavano dentro e perchè le reflex cadevano dal cavalletto, perchè i connettori da 3.5mm facevano cilecca e perchè spesso si sfilavano dai flash.

Inizialmente andava tutto in manuale TRIGGER in inglese significa un impulso in corrispondenza del quale si verifica un evento, in questo caso il lampo.

Poi hanno inventato quelli TTL, quindi oltre al segnale "scatta" veniva inviato via radio anche l'informazione della lettura esposimetrica della reflex.

Poi sono nati il CLS Nikon e l'e-TTLII canon con i quali si gesticono più gruppi flash a distanza, comdanti da una relfex tramite prelampi luminosi del flash pop up, oppure tramite flash con modalità commander tipo 580exII nissidi866 metz 50nonmiricordoquanto ecc ecc.

Quindi sono nate le ultime generazioni di trigger che supportano queste funzionalità.
Come i famosi pocketwizard TT5-TT1 con in aggiunta AC3, i phottix Odin, i radiopopper jrx, i pixel King, e adesso pure gli yn che hai comprato tu.

Per il caso nikon il flash montato sul trigger trasmettitore, e l'eventuale commander su-800, o l'eventuale commander odin, può impostare i parametri del flash a distanza (zoom, potenza, manuale, ttl ecc), il menu della fotocamera risulta disabilitato.

http://www.nikonusa.com/en_INC/IMG/Assets/Common-Assets/PDF/FastTrack_To_WirelessSpeedlights.pdf

Per il caso canon le relfex su citate che hanno la modalità commander si possono servire anche del menu della fotocamera.
(i king sono come gli yn che hai preso)

Per fare quello che dici con la 500d (secondo me perchè non ho canon) puoi provare solo a montare un flash su trasmettitore, e un flash su ricevitore. Adesso però lascio la parola ad altri.
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
allora spiegami xke se monto il flash direttamente sulla reflex io posso cambiare tutto e impostare tutto dalla reflex..... il discorso che fai te secondo me non è totalmente giusto....se la compatibilità di tale funzione c'è scritta chiara e tonda c'è qualkosa che non va nelle impostazioni forse.....non capisco
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Seppur molto infastidito dal tono un pochino "arrogante" che l'utente dario85 ha tenuto nella conversazione non posso che dargli ragione sul modo di funzionamento dei trigger che ha acquistato.
1) La macchina non deve avere nessun trasmettitore E-TTL wireless integrato ... basta la funzionalità E-TTL "cablata" su hot shoe (che anche la mia merdosissima Canon 1100D ha .... scusate si può dire 1100D ?? ) che verrà "catturata" dal trigger radio E-TTL compatibile e inviata al ricevitore .... sempre E-TTL compatibile collegato al flash !
2) Il flash pop-up qui non c'entra davvero nulla, al limite il flash pop-up conta quando usi il flash esterno "senza trigger" in modalità Servo ottico (io lo faccio con il mio Metz 50) ed ovviamente in manuale .... no TTL !
Comunque quando interverrà Nomed :oldman: penso potrà chiarire definitivamente i dubbi !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto