EOS 400d - Tokina 11-16 f2.8

S

supermariano81

Ospite
non è l'ottica che fa foto belle o brutte, è il fotografo.
come scatti?
 

superlorenz

Esperto
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
77
Corpo macchina
Canon 400d
Sesso
Maschio
non è l'ottica che fa foto belle o brutte, è il fotografo.
come scatti?
weeeeeeeeeeeeee
era una battuta... "brutta" perchè mi hai detto che è scontata... :timido:
io mi reputo un neofita che cerca di copiare per imparare... e quindi...:libro:

resta il fatto che non ho capito se una foto così posso farla con il sigma 8-16 mentre sono sicuro di poterla fare a 2.8 con il tokina...
 
S

supermariano81

Ospite
weeeeeeeeeeeeee
era una battuta... "brutta" perchè mi hai detto che è scontata... :timido:
io mi reputo un neofita che cerca di copiare per imparare... e quindi...:libro:

resta il fatto che non ho capito se una foto così posso farla con il sigma 8-16 mentre sono sicuro di poterla fare a 2.8 con il tokina...
Una foto come quella la puoi fare anche col 18-55 a 3.5 (ti è stato detto diverse volte all'interno di questo e di altri topic).
Fatti una ricerca on line per capire cosa puoi fare con le due lenti, pregi e difetti in 5 pagine ne sono emersi diversi.

non mi hai ancora detto come scatti

PS: io non ho detto brutta, ho detto che non è un granchè, che non mi entusiasma.
 

superlorenz

Esperto
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
77
Corpo macchina
Canon 400d
Sesso
Maschio
Una foto come quella la puoi fare anche col 18-55 a 3.5 (ti è stato detto diverse volte all'interno di questo e di altri topic).
Fatti una ricerca on line per capire cosa puoi fare con le due lenti, pregi e difetti in 5 pagine ne sono emersi diversi.
non mi hai ancora detto come scatti
PS: io non ho detto brutta, ho detto che non è un granchè, che non mi entusiasma.
infatti ho preso una marea di appunti proprio in quella agendina... :)
per quanto riguarda come scatto... beh sono un curioso... ergo per esempio ho cercato il limite del 18-55 che credo di aver trovato, motivo per il quale vorrei qualcosa di più di quel 18....

Anche sabato con la neve, ho provato a fare molti scatti "strani" magari se riesco ne carico qualcuno, ma sono un amatore, un neo patentato al quel vogliono regalare un obiettivo e quindi.......... :confuso:
 
S

supermariano81

Ospite
infatti ho preso una marea di appunti proprio in quella agendina... :)
per quanto riguarda come scatto... beh sono un curioso... ergo per esempio ho cercato il limite del 18-55 che credo di aver trovato, motivo per il quale vorrei qualcosa di più di quel 18....
bene, dai, dopo quasi 6 pagine qualcosa emerge dalla nebbia.
come scatti, intendo chiederti Av, Tv, M o quel coso rettagolare e verde....
Anche sabato con la neve, ho provato a fare molti scatti "strani" magari se riesco ne carico qualcuno, ma sono un amatore, un neo patentato al quel vogliono regalare un obiettivo e quindi.......... :confuso:
Cosa vuoi dire scatti strani?

sisisiisiis infatti siamo andati un po'fuori tema....... scusate colpa mia... mi sono arzigogolato con i post....

cmq effettivamente c'è una grossa diffferenza nelle foto tra il sigma e il tokina...
qual'è sta grossa differenza?
 

superlorenz

Esperto
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
77
Corpo macchina
Canon 400d
Sesso
Maschio
e continua in M..... il coso verde lascialo stare (promettimelo!"!!!!)
francamente non l'ho mai usato.... prima usavo solo il prog t, ma ora sempre che io abbia il tempo scatto tutto in manuale...
qualcosa ho messo su..... caricherà altro quanto prima...
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
francamente non l'ho mai usato.... prima usavo solo il prog t, ma ora sempre che io abbia il tempo scatto tutto in manuale...
qualcosa ho messo su..... caricherà altro quanto prima...
vado a vedere
preparati al massacro :barmy: :eheh:
 
Alto