Yongnuo compatibile con Canon 650 D

Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
divertiti e ........... se vuoi un sito dove vedere le varie impostazioni (flash e macchina) ed i set dai un occhiata a questo link, puoi scegliere il tipo ed il numero di flash, i modificatori di luce, ecc. e hai tutti gli schemi
http://strobox.com/
ora hai di che farti una indigestione di questo interessantissimo argomento e, ricorda, i flash sono come le ciliege, uno tira l'altro.
Fortunatamente, a parte uno che sia TTL gli altri possono essere solo manuali e costano poco (il minimo buono della YN, il YN460MkII lo prendi con meno di 40 €.
ciao
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Sono giorni che tento di realizzare la foto per il 16° concorso con scarso successo in quanto mi manca un flash esterno.
Mi sono quindi deciso ad acquistarne uno (me lo regalo per il compleanno), cercando sul forum mi sono incappato in questo post, ne approfitto quindi per fare alcune domande che mi ronzano nella testa.

Io ho una 600D, sarei orientato ad acquistare il modello YONGNUO YN-568ex ma mi chiedo:

1 - Se non inserito nella slitta potrò usarlo solo come Slave? Quindi dovrò comunque tenere aperto il flash incorporato?

2 - Potrò andare oltre i 1/200 sec? O quello è un limite del mio corpo e quindi posso acquistare il fratello più piccolo YN-565ex?

Scusate le domanda magari banali, ma sono completamente nuovo nell'utilizzo dei flash esterni e vorrei fare l'acquisto giusto.

Ciao e grazie.

Diego
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
1 - Se non inserito nella slitta potrò usarlo solo come Slave? Quindi dovrò comunque tenere aperto il flash incorporato?
Allora la 600D ha il flash incorporato che funge anche da master quindi per poter utilizzare un flash esterno staccato dal corpo macchina è necessario comandarlo attraverso il flash incorporato. Ma potrai decidere se quest'ultimo dovrà contribuire con una fattore di scala nel momento dello scatto oppure no e quindi comunicare al flash esterno solo i dati tramite TTL. Tutto questo naturalmente lo puoi evitare se acquisti dei trigger radio che costano dai 90 euro in su se sono anche TTL, 30€ se non lo sono.

2 - Potrò andare oltre i 1/200 sec? O quello è un limite del mio corpo e quindi posso acquistare il fratello più piccolo YN-565ex?
Certo che potrai andare altre quello soglia perchè il 568 è dotato della tecnologia high sink. La questione fondamentale sta nel fatto che man mano che superi 1/200 sec (1/300 - 1/400 ecc ) il flash sarà costretto ad emettere una luce sempre meno potente quindi avrai una portata man mano inferiore che potrai coprire. Questo è dovuto al fatto che il flash è costretto a sparasse tanti lampi ravvicinati per avere l'effetto di "luce continua" per fare questo la potenza deve essere inferiore.

spero di esser stato chiaro !!! :D
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Posso dirti che se non devi lavorare in ambienti esterni molto luminosi il trigger è relativo ... riesci ad avere una buona copertura con il flash integrato. Lo utilizzo molto in casa per esercizio e mi ha stupito quando il flash esterno (il 568EX appunto) si è attivato stando quasi a 180° rispetto la 600D. naturalmente la fotocellula integrata del 568 era puntata verso la 600d però non pensavo che il flash popup riuscisse a coprire un angolo così ampio. Pensa che io l'avevo spostato proprio li perchè non volevo che funzionasse ..... e invece ....... ha sparato !!! :D :D
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Posso dirti che se non devi lavorare in ambienti esterni molto luminosi il trigger è relativo ... riesci ad avere una buona copertura con il flash integrato. Lo utilizzo molto in casa per esercizio e mi ha stupito quando il flash esterno (il 568EX appunto) si è attivato stando quasi a 180° rispetto la 600D. naturalmente la fotocellula integrata del 568 era puntata verso la 600d però non pensavo che il flash popup riuscisse a coprire un angolo così ampio. Pensa che io l'avevo spostato proprio li perchè non volevo che funzionasse ..... e invece ....... ha sparato !!! :D :D
Sono proprio curioso e ansioso di provare...
L'utilizzo che penso di farne sarà principalmente in casa per ora (ma chissà....).

Mi sono un po stancato di dover inventare soluzioni di illuminazione con torce, torcette, candele, lumini, santini, etc....:)

E' ora di passare al next level!!! evvvvvaiiii!!! :)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
ahahahahahah .... bhe allora credo che con questo flash abbia trovato la soluzione definitiva ... se poi avrai bisogno di altre sorgenti luminose potresti optare per il YN 468 II che è meno potente della serie 5xx ma è TTL e può sempre tornare utile... ma cosa più importante ..... Costa molto meno quasi la metà !!!!
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
il tenere aperto il pop up, che emette prelampi di settaggio per i flash in salve, per alcuni tipi di scatti (macro, o foto con soggetto molto vicino), potrebbe essere fastidioso o influire sulla corretta esposizione, comunque non preoccuparti, basta comprare l'apposito accessorio (è per Nikon ma va bene anche con Canon). Se non vuoi spendere puoi anche autocostruirtelo
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/accessorio-per-evitare-prelampi-pop-up.27561/
o attaccare con un elastico o del nastro adesivo ilnpezzo di pellicola sul pop up.
ciao
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
il tenere aperto il pop up, che emette prelampi di settaggio per i flash in salve, per alcuni tipi di scatti (macro, o foto con soggetto molto vicino), potrebbe essere fastidioso o influire sulla corretta esposizione, comunque non preoccuparti, basta comprare l'apposito accessorio (è per Nikon ma va bene anche con Canon). Se non vuoi spendere puoi anche autocostruirtelo
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/accessorio-per-evitare-prelampi-pop-up.27561/
o attaccare con un elastico o del nastro adesivo ilnpezzo di pellicola sul pop up.
ciao
Ottimo! grazie! :)
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
si, dovrebbero andare bene, non perché abbia dei dubbi, ma perché sono appena usciti e non ci sono molte recensioni, quelle che ho letto sono ottime. La YN è una ditta seria, io aspetto escano quelli per Nikon poi sarà uno dei miei primi acquisti.
Comunque cerca in Inghilterra che li trovi sicuramente a meno, non hai il problema dogane ed IVA (la GB è in ambito UE) ed in una settimana li hai. Se avessero problemi in 15 gg te li sostituiscono.
ciao
 

dany.1982

Appassionato
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
85
Sesso
Maschio
provo a controllare. grazie mario ma sono un ricevitore e un trasmettitore giusto quelli che ho linkato?

Amazon è una bomba comunque .... 3 giorni e avevo già il flash a casa inviato dalla germania ,-)
Molto belli i link che mi hai girato in precedenza.
Mi sto guardando ora piano piano tutti i video del ragazzo che mi hai linkato...... prima impressione ottima.

Ti terrò aggiornato ;-)

Daniele
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Andando sul sito ebay inglese ho trovato questo venditore:

http://www.ebay.co.uk/itm/Yongnuo-YN568EX-YN-568EX-TTL-High-Speed-Flash-Speedlite-for-CANON-5D-Mark-III-7D-/160932789535?pt=UK_CamerasPhoto_CameraAccessories_CameraFlashUnits_JN&hash=item2578577d1f

140€ Spedito in Italia!!! e con circa 25€ in più estensione di garanzia per 3 anni.

Mi sembra un ottimo prezzo, che dite?

:)
Ottimo forse lo acquisto anche io in giro dicono che è un bel flash...
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
io il mio YN 565EX l'ho preso da loro e sono rimasto soddisfatto, vonosco altri che l'hanno preso li e anche loro sono rimasti contenti
ciao
 
Alto