Yongnuo compatibile con Canon 650 D

dany.1982

Appassionato
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
85
Sesso
Maschio
ottimo grazie ...
quanto tempo ci impiega per il trasporto? Ma è solo possibile pagare con pay pal e non con carta di credito?

Ps.... sono ignorante in materia flash e volevo chiedere una cosa: ma è possibile anche scattare in momenti di scarsa luminosità con tempi superiori a 1/250?? chiedo per immortalare movimenti veloci di soggetti.

ciao
Daniele
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
allora credo che su pay pall possa registrare la tua carta di credito ( non ne sono certo ) per i tempi di consegna sono relativamente brevi ... Ci mette 2 settimane
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
dipende dalla distanza del soggetto ... Tieni conto che anche avendo la funzione high speed ( o high sink che dir si voglia ) non fa miracoli perchè questa funzione si basa su una particolare tecnologia che, per farla breve, riduce e anche di molto la potenza del flash. quindi se vuoi scattare a 1/250 e la tua macchina ha un tempo di high sink di 1/200 allora riusciresti a scattare con una distanza di 3 max (ma max ) 4 metri in ambienti chiusi all'esterno anche molto meno. quindi dipende dalla situazione !!
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Allora io ti consiglio di guardarti la guida per lampisti che trovi su youtube ( link : https://www.youtube.com/feed/UCdylYI9PuPgvxOptoFjD-fQ/u ) è veramente ottima e poi è di un utente di questo forum !!!

Per i tuoi corpi i tempi di high sink sono di 1/200

Ti lascio qui una breve spiegazione (e sicuramente non esaustiva ma credo utile per iniziare ad entrare in questa ottica) del tempo di high sink :
Questo tempo viene definito come il min tempo che può intercorrere tra l'apertura della prima tendina e la chiusura della seconda tendina per far si che il sensore della macchina fotografica sia interamente impressionato dalla luce emessa dal flash ...

Questa spiegazione (forse alcuni di questo forum mi staranno per massacrare) è proprio basilare ma non sufficiente per capire il reale funzionamento.
 

dany.1982

Appassionato
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
85
Sesso
Maschio
grazie mille newton.
L' avevo già guardato ma dovrò dargli una ripassatina.
lo utilizzerei solo in interno per evitare problemi a una comunione e un battesimo dove dovrò fare un favore e dopo, se non per questi utilizzi mi sa ma rimarrà nello zaino perchè non vorrei approfondire per ora il tema flash.

Un 565 funzionerebbe bene per gli utilizzi elencati?
Come affidabilità è altrettanto buono?

ciao
Daniele
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Guarda per quello che hai elencato va benissimo ... è un ottimo flash anch'esso però ti consiglio di guardare questi due video


sicuramente ti potranno essere utili per decidere ...

In ogni caso se il tuo utilizzo è quello che hai elencato non credo mai che che supererai 1/200 per scattare perchè sono comunque luoghi "bui" (chiese, sale ecc)
 

dany.1982

Appassionato
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
85
Sesso
Maschio
li ho appena guardati! Sicuramente i miei utilizzi sono quelli che ti avevo indicato. Se al max un futuro vorrò ampliare la conoscenza potrei sempre comunque tenerlo come secondo flash ma per ora non vossò ampliare la conoscenza.
Quasi quasi opto per il 565ex su amazon e via così ho anche una garanzia molto affidabile.

ciao e grazie per l'interessamento
Daniele
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
io l'ho preso quì e mi sono trovato bene, il mio primo YN565EX era difettoso (sapevo del possibile difetto della 1° serie per Nikon ma ho rischiato consapevolmente) e mi è stato sostituito in 15 gg. via posta raccomandata, unica spesa, l'invio in GB per posta (9 €.), l'invio del nuovo a carico loro.
http://stores.ebay.it/hitechproduct/_i.html?_nkw=YN&submit=Cerca&_sid=988237036
verifica sempre che il bene sia in GB e non che venga spedito dall'estremo oriente (comunque, è indicato chiaramente)
ciao
P.S. i due flash sono identici, forse in venditore vuole guadagnarci di più, credo che Amazon sia un raccoglitore di più negozi on line. Se guardi vedi che i due fornitori di Amazon sono diversi.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Allora io personalmente non ho ancora provveduto a fare questo acquisto perchè al momento non le ritengo strettamente necessarie. Anche io il flash lo utilizzo prettamente nelle tue stesse circostanze ma fino a questo momento le Varta da 2100 mAh si sono comportate egregiamente.
Se comunque le devi acquistare io direi che Amazon va più che bene
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
io uso delle normalissime pile da supermercato (Carrefour) da 2500mAh costano 5 €. per 16 pezzi, ad un battesimo del figlio di amici ho fatto 250 scatti con 4 pile nuove.
Per quanto riguarda un infarinatura sull'uso del flash dai un occhiata a questi video di Stefano Tealdi
http://www.stefanotealdi.com/impara-ad-usare-i-flash
ed a questa serie di articoli specifici per l'uso dei flash con fotocamere Canon (tieni conto che il flash YN 565EX è il clone del Canon 580EX)
http://photonotes.org/articles/eos-flash/index.html
qui lo trovi tradotto in italiano
http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=552526
Il manuale dello YN565EX è fatto veramente male, qui trovi la traduzione integrata dal sottoscritto
https://docs.google.com/file/d/1Z-GqAQbtLA8zRJgaMZWjIwfEW0iEg2mbQy545-FJNAiGdxqLJUbOOFoms7-V/edit?pli=1
buon divertimento
ciao
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
spero di non essermi confuso, Dany tu hai una Canon o sbaglio?
Se avessi Nikon devo darti altri link, quelli che ti ho dato sono solo per Canon
 
Alto