Yongnuo compatibile con Canon 650 D

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
io il mio YN 565EX l'ho preso da loro e sono rimasto soddisfatto, vonosco altri che l'hanno preso li e anche loro sono rimasti contenti
ciao
Comprato ieri sera il modello YN568ex, ora aspetto che arrivi.
Intanto sto macinando guide e libri sulla tecnica lampista...
;)

Inviato dal mio A700 con Tapatalk 2
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
se vuoi qualche link chiedi pure
Grazie Mario,
il flash mi è arrivato l'altra sera, non ho ancora avuto molto tempo per giocarci però.
Faccio qualche prova e se ho bisogno ti disturbo! :)

Grazie e ciao

Diego
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
il mio YN 565EX l'ho preso nel negozio indicato sotto, in 15 gg. mi è arrivato, dopo 4 mesi si è rotto (difetto che conoscevo e che aveva il 1° serie per Nikon, ho rischiato consapevolmente), mi è stato prontamente sostituito (tra spedizione e invio del nuovo altri 15 gg.+ 9 €. di spese di invio in UK, restituzione a carico loro).
Il trucco è comprare in UK con il bene già in Inghilterra (non che venga comprato in UK e spedito da HK), niente dogana, IVA, ecc. essendo l'Inghilterra in ambito UE.
Ho sentito anche altri che hanno comprato li e si sono trovati bene.
Costo dello YN 568EX 147 €. + 8 €. di spedizione, quindi 154 €. in totale
http://www.ebay.it/itm/Yongnuo-YN568EX-YN-568EX-TTL-High-Speed-Flash-Speedlite-for-CANON-5D-Mark-III-7D-/160932789535?http://www.ebay.it/itm/Yongnuo-YN568EX-YN-568EX-TTL-High-Speed-Flash-Speedlite-for-CANON-5D-Mark-III-7D-/160932789535?pt=UK_CamerasPhoto_CameraAccessories_CameraFlashUnits_JN&hash=item2578577d1f
ciao
Stavo cercando anche io dei flash con funzione E-TTL per feste e quelle occasioni in cui è comodo quell'automatismo... Ma al contempo volevo iniziare a imparare la tecnica lampista... Ho dato un occhiata al YN 568 EX... Non è compatibile con la Canon 5D (old)?
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
IO invece credo che sia compatibilissimo in ogni caso aspetta risposte più certe non vorrei sbagliare
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Boh nella sezione "Compatibilità" della pagina eBay del venditore c'è scritto:
"Compatibility
  • Hot shoe supported cameras: 5DIII, 5DII, 7D, 60D, 50D, 40D, 650D/T4i, 600D/T3i, 550D/T2i, 500D/T1i, 450D/Xsi, 1100D, 1000D
  • Wireless slave mode supported: Commander ST-E2, Flash 580EX II, Camera 5DIII, 7D, 60D, 650D, 600D; Commander SU-800, Flash SB-900, SB-800, SB-700,
  • Please note NOT compatibile 350D, 400D ,10D,20D,30D,5D,1D series Canon camera"
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
in rete ci sono descrizioni contraddittorie, fai prima a scrivere direttamente alla Youngnuo, sono sempre cortesissimi è quando ho posto loro dei quesiti mi hanno risposto in un paio di giorni
service@hkyongnuo.com
ciao
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
come con Nikon, ad un certo punto la Canon ha modificato la tecnologia E-TTL, potrebbe essere che la vecchia tecnologia non sia compatibile con la nuova. Per sicurezza dai un occhiata a questo mega articolo tradotto dal sito originale dal forum Canoniani.it, moooolto interessante. Spiega tutta la tecnologia Canon per i flash TTL
http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=552526
buona lettura
ciao
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
come con Nikon, ad un certo punto la Canon ha modificato la tecnologia E-TTL, potrebbe essere che la vecchia tecnologia non sia compatibile con la nuova. Per sicurezza dai un occhiata a questo mega articolo tradotto dal sito originale dal forum Canoniani.it, moooolto interessante. Spiega tutta la tecnologia Canon per i flash TTL
http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=552526
buona lettura
ciao
Grazie Mario... ora leggo l'articolo... poi mentre valuto un po' su cosa orientarmi magari contatto la YN... Grazie ancora
 

dany.1982

Appassionato
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
85
Sesso
Maschio
approfitto per fare una domanda.

Sto facendo un po' di prove con il flash in ettl ma noto che mi sottoespone qualche foto.
esempio oggi sono stato in una chiesa di 10mt x 4 mt.
Se tengo il flash a 90° iso 400 f4.5 t 1/160 tutto funziona bene ma se inclino la testa di 45° lo scatto viene sottoesposto di - 1/3.

E' problema di flash o sono io il problema? chiedo perchè se no potrei cambiarlo.
in ettl dovrebbe comandare tutto in automatico.
Perdon per l'ignoranza sui flash ma mi ci stò cimentando solo ora e sto finendo di leggere il primo libro.

Grazie
Daniele
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
in genere inclinando la testa anche il TTL ha dei problemi, soprattutto se il soffitto non è vicino. Ti allego una tabella americana che in un sito della Canon considera i vari stop di differenza con modificatori, ecc.
 

Allegati

Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
penso che la perdita, che +/- il TTL dovrebbe recepire, sia legata la fatto di essere in una chiesa con soffitti molto alti
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
perfettamente. Forse si poteva provare non in TTL-BL ma in TTL normale (mettendo l'esposimetro in spot) visto che in questo settaggio il flash legge il punto centrale di MAF ma poi se il soggetto era centrato sarebbe risultato sovraesposto. Forse usando la funzione FV
 

dany.1982

Appassionato
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
85
Sesso
Maschio
ostrega ... parlate in anglosassene:)
devo studiare e continuare a provare anche in questo nuovo mondo!!:(

oggi a mombello (che a dir la verità non mi è piaciuto tantissimo) l'ho usato abbastanza e dove c'era il buio ha lavorato egregiamente ma dopo vedevo degli sbagli, sicuramente causati da me, e ho ripreso in mano l' adorato 3piedi
 

dany.1982

Appassionato
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
85
Sesso
Maschio

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ma quindi per quanto riguarda Youngnuo attualmente il top di gamma e il 568ex che ha funzione in ttl e hss, giusto? L'alternativa al Canon 580... Dico bene?
Mentre appena prima cosa abbiamo? Il yn 565ex?
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
si, lo YN565EX è quello un pelo sotto, è praticamente identico, anche come comandi, al 580EX Canon, non ha la funzione HSS ma per il resto io lo preferisco come lettura display, identica a quella del 580EX.
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
si, la cosa più importante è verificare la compatibilità.
Scusa, mi hai fatto sorgere un piccolo dubbio, la 5d old hai il flash incorporato?
Se non lo avesse non potresti comandare nulla dalla macchina salvo prendere un flash con funzionalità Master (o Commander) o un trigger radio TTL tipo lo Yn 622
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
No, ne la 5D old ne la mkII e nemmeno la nuova mkIII hanno il flash pop up incorporato... Ma a me serve al 90% dei casi utilizzato in manuale off camera... Ma con un NG comunque un pelo elevato... Il YN 460 inizia a starmi stretto...
E poi che abbia anche la funzionalità E-TTL tipo per quei pochi compleanni, ricorrenze o feste in cui mi è utile un flash oncamera TTL...
Ora contatto l'azienda e chiedo la compatibilità del 565
 
Alto