Progetto "S.P.". Una foto al giorno fino a...

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ti seguo e prendo appunti. Non il commento più significativo del mondo, ma è la verità :)
Sto pensando se seguire il tuo esempio per motivi personali, el frattempo, complimenti Marco :)
Lusingatissimo caro Rocco, sono lusingatissimo...
ah, se lo fai, credimi, non te ne pentirai...da quel che ho visto finora, mi sta aiutando molto! Sappi che però è faticoso
Ci sono troppi Marco :gelatina:
Non sarai un maestro, ma di certo te la cavi....dopo tutto l'occhio ce l'hai, magari non l'hai mai applicato a questo genere, ma di base c'è....non ti resta che ''accordarlo sull'onda giusta'' ;)
Si, siamo in troppi...
L'occhio lo accorderò, almeno spero!
Ciao.
Grazie per avermi taggato.
Trovo il tuo scatto ben eseguito, già in fase di scelta degli elementi fissi. Le due "uscite" rispettivamente lungo la prospettiva ed ortogonale ad essa mi piacciono. Anche gli elementi cromatici non sono male.
I soggetti umani vanno tutto sommato bene ... non ci fossero state le due figure tagliate sulla scalinata in fondo sarebbe stato meglio.
Saluti
:ciao:
Quanto mi hanno infastidito quei due non puoi nemmeno immaginarlo. Grazie Marco del commento esaustivo e completo! (non ti secca se ti taggo vero??? :p)
Ottimi scatti, resto sintonizzato (o almeno ci provo);)
E a me farà estremamente piacere se mi segui! Grazie per i complimenti Luca!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Le ultime due mi piacciono Marco. Considerando che devi postare una foto al giorno non si può certo chiedere che siano tutte studiate nel dettaglio o sia altamente impattanti visivamente, eppure nella loro semplicità hanno il loro fascino. Nella foto del viale hai composto e convertito in bianco e nero egregiamente, è una fotografia che si fa guardare con piacere. L'ultima ottimo colpo, sia per il momento colto sia per la gestione delle luci. Manca quella di oggi i sbaglio? :p


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Le ultime due mi piacciono Marco. Considerando che devi postare una foto al giorno non si può certo chiedere che siano tutte studiate nel dettaglio o sia altamente impattanti visivamente, eppure nella loro semplicità hanno il loro fascino. Nella foto del viale hai composto e convertito in bianco e nero egregiamente, è una fotografia che si fa guardare con piacere. L'ultima ottimo colpo, sia per il momento colto sia per la gestione delle luci. Manca quella di oggi i sbaglio? :p


Sent from my iPhone using Tapatalk
Paolino distratto...scatto solo nei feriali...sabati domeniche festivi e ferie sono esclusi...:D
Quanto al resto, si, è dura soprattutto trovare soggetti interessanti e riuscire a studiare il tutto per non fare c*****e...però, come diceva Stefano, giustamente degli scatti mediocri usciranno e li posterò ugualmente! e sicuramente mi aiuteranno a crescere anche quelli! Per il resto, son contento ti siano piaciute le ultime due, specie l'ultima che io considero la migliore finora!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Belli i colori....forse soffre un po' delle troppe boe....la vedrei bene con solo le due di sinistra (se ti va di clonare) :)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Molto belle le tonalità blu di questa foto, e molto bello anche il riflesso magenta che si crea nell' acqua, però tutte quelle boe a me disturbano un po!! Avrei provato ad escluderne qualcuna pero non conosco il posto e non se fosse possibile!!:ciao:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Usti...le boe è proprio ciò che mi ha attirato...di foto senza ne sono pieno! Mi piaceva "cambiare"...ma se dite così vi credo! E lo terrò senz'altro presente le prossime volte!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Tonalità molto delicate, sai che apprezzo molto la post-produzione soffice, vicina alla realtà. La composizione mi pare ben studiata, concordo però sul discorso boe. Dai messaggi di oggi mi aspettavo una street!! :rotfl:
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ciao Marco! L'ho visto solo ora questo progetto, mi sono perso queste ultime settimane... Comunque ti seguirò e ti sostengo almeno moralmente, chissà che prima o poi non mi scappi una visita a Trieste così ci conosciamo! Non mollare che sei un grande!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ciao Marco! L'ho visto solo ora questo progetto, mi sono perso queste ultime settimane... Comunque ti seguirò e ti sostengo almeno moralmente, chissà che prima o poi non mi scappi una visita a Trieste così ci conosciamo! Non mollare che sei un grande!
Grazie mio caro...per tutto ciò che dici...dai, vieni vieni che ci facciamo un giretto fotografico assieme!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
eheheh
dopo quello di minellu, ho qualche difficoltà a seguire i project !
:D
Le boe potrebbero dar fastidio, ma non è questo il caso. Le avrei ,sempre se possibile, posizionato in qualche punto forte della foto, ma non credo distraggano anche così !
:D
Ottima tonalità !
;)
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
Seguo in silenzio le tue foto parlano già da sé continua a deliziare il forum con i tuoi scatti
... Tuo figlio non lo posti più?
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
eheheh
dopo quello di minellu, ho qualche difficoltà a seguire i project !
:D
Le boe potrebbero dar fastidio, ma non è questo il caso. Le avrei ,sempre se possibile, posizionato in qualche punto forte della foto, ma non credo distraggano anche così !
:D
Ottima tonalità !
;)
Dai dai Enzo...non dirmi che per colpa di Stefano.Minella mi perdo i tuoi commenti!
Grazie per quanto dici su quest'ultima...e delle altre che te ne pare? (senza impegno eh :bleh:)
Seguo in silenzio le tue foto parlano già da sé continua a deliziare il forum con i tuoi scatti
... Tuo figlio non lo posti più?
Come in silenzio? dai che mi fanno sempre piacere i tuoi commenti... :cool:
Il piccolino lo trovi in "ritratti con luce modificata", un post recente...di ieri ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Dai dai Enzo...non dirmi che per colpa di Stefano.Minella mi perdo i tuoi commenti!
Grazie per quanto dici su quest'ultima...e delle altre che te ne pare? (senza impegno eh :bleh:)

Come in silenzio? dai che mi fanno sempre piacere i tuoi commenti... :cool:
Il piccolino lo trovi in "ritratti con luce modificata", un post recente...di ieri ;)
il problema serio, è che io non ricevo le notifiche per i topic a cui rispondo !
Quindi mi diventa difficile....mi perdo facilmente !
:D

E va bene...siamo arrivati allo scatto n.4, l'ultimo della settimana...non ditemi di fare un bn perchè le lucette verdi mi piacciono troppo...


Ciascuno va verso la propria luce di Achilles80, su Flickr
Questa davvero molto dinamica questa e no ... il bn non ci sta qui !!!!!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
enzo, allora ti taggerò sempre e, sul serio, se ne avrai voglia, commenterai...altrimenti nessuno si offenderà!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
enzo, allora ti taggerò sempre e, sul serio, se ne avrai voglia, commenterai...altrimenti nessuno si offenderà!
Se ti interessa veramente il mio parere :)svitato:) taggami , perché le notifiche non mi arrivano !
:(
 
Alto