[Progetto] Un altro stramaledetto 52 weeks...

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grazie! Mi si è scurita un po' più di quanto fosse in origine cercando di contrastarla decentemente, nell'originale si intuiva la linea della spiaggia rispetto a quella della vegetazione/rocce. Ma mi piaceva molto il colore del mare e sono rimasto con questo compromesso. Per il crop sotto hai ragione, in realtà l'avevo fatta così per non essere troppo "scontato"...


Immagazzino il commento tuo e di Ale per la prossima volta, in questo caso davvero pensavo che il gomito tagliato fosse preferibile ad uno sfondo confusionario (che hai potuto apprezzare nella seconda foto!)
G&G... eee, sono agli esordi con la tecnica... In questo caso non volevo fare un B/N troppo carico perché volevo fosse delicato... in più se calcavo di più sulle ombre sparivano i dettagli del braccio e della mano che, come ha notato Ale, erano molto più scuri del resto della statua. Ti taggo quando carico le altre foto (tutto il "reportage" cimiteriale è in B/N) così mi dici che ne pensi delle altre conversioni... devo solo selezionare le "migliori", la PP è già ultimata
Ok, capito! Tu tagga pure senza problemi eh! io comunque non mi dimentico, vedo e poi magari non ho tempo di commentare, ma osservo sempre i tuoi scatti...
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Ok, capito! Tu tagga pure senza problemi eh! io comunque non mi dimentico, vedo e poi magari non ho tempo di commentare, ma osservo sempre i tuoi scatti...
OK thanks! Tranquillo commenta come e quando puoi... anche io queste ultime settimane sto faticando molto a seguire tutto... poi devo recuperarmi un sacco di nuovi topic! E un sacco di pagine arretrate... spesso per colpa di Stefano.Minella che dalle altre parti spamma a manetta e qui latita :rotfl: (scherzo Ste :fischietta: )
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
ejà! non mi era arrivata la notifica!
Non tirare fuori scuse... lo sai che la domenica notte prima di coricarti devi passare da qui! E se non la trovi, ripassa il lunedì mattina appena ti alzi... senza neanche fare colazione!!!
bella quest'ultima.. forse avrei cercato di non tagliare via il gomito ;)
Felice che ti piaccia! Per il gomito... non mi azzarderò mai più (non è vero, sconvolgerò le regole e riscriverò i libri di fotografia :D)
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
se perfavore ci scrivi anche di lasciare spazio dalla parte opposta dello sguardo del soggetto..... cosi risolvi anche i miei "guai" :rotfl:
:rotfl: Ti dirò che a volte quella regola la romperei volentieri, a seconda del messaggio che vuoi trasmettere ci può stare... ma non nella foto che hai fatto a Tonino Cairoli!

Se fai il bravo ti lascio scrivere la prefazione al libro...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
:rotfl: Ti dirò che a volte quella regola la romperei volentieri, a seconda del messaggio che vuoi trasmettere ci può stare... ma non nella foto che hai fatto a Tonino Cairoli!

Se fai il bravo ti lascio scrivere la prefazione al libro...
:rotfl: mannaggia... :rotfl:
bravo però che ti ricordi le mie foto! :D ahahahah
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Scusate il ritardo ma ho davvero poco tempo e quando torno a casa l'idea di mettermi davanti al PC per più di 10 minuti mi fa venir voglia di vomitare :nausea:

Giovedì sono andato a vedere una mostra sui bombardamenti alleati su Cagliari del 1943... c'era bella roba (foto, divise militari, oggetti d'uso comune e tanto altro), ma non era certo facile fare foto decenti... luci fucsia, teche protette con fogli di cellophane che, oltre a creare riflessi assurdi, erano pieni di ondine...

Vi posto 2 foto, poi quando avrò meno "gana mala" cercherò di sistemarne un altro paio...

foto #15


15/52 - Memorie dal sottosuolo di Mako MX, su Flickr

bonus photo per farmi "perdonare" per il ritardo...


Diari di guerra di Mako MX, su Flickr
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Thanks. La seconda purtroppo ha il "problema cellophane" :mad:... però per ciò che c'è scritto nel diario dovevo scattarla, è un pezzo di storia...
ma no la seconda poteva essere anche interessante... però c'è quell'ombra in alto a sinistra, poi il WB è troppo caldo e il pdr non è interessante ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Concordo con Stefano, la prima è veramente ben gestita.;)
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
ma no la seconda poteva essere anche interessante... però c'è quell'ombra in alto a sinistra, poi il WB è troppo caldo e il pdr non è interessante ;)
Praticamente era un piccolo cassetto semi infilato in una specie di armadio, coperto col cellophane... l'ombra è dovuta al fatto che fosse incassato, il pdr era piuttosto obbligato ma capisco che non sia il massimo.
Per il WB c'hai ragione da vendere, quindi l'ho modificato ed ho sostituito la foto sopra. Che dici, meglio?

Concordo con Stefano, la prima è veramente ben gestita.;)
Grazie mille, Zero!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi piacciono entrambe, ma la prima di più ovviamente! la seconda fa venire i brividi per ciò che trasmette e per quello che probabilmente c'è scritto in quei quaderni...
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Bravo. Molto interessanti.....che pezzi di storia!!!
Mi piacciono entrambe, ma la prima di più ovviamente! la seconda fa venire i brividi per ciò che trasmette e per quello che probabilmente c'è scritto in quei quaderni...
Grazie ragazzi, felice che vi piacciano. Sto provando a sistemarne qualche altra nei momenti liberi, spero di riuscire a proporvela presto...
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Questa foto non fa parte del progetto ma visto che è collegata all'ultima foto della settimana la posto qui per non "inquinare" il forum. In origine soffriva di qualche problemuccio... riflessi, luci fucsia e un paio di luci bruciate... spero di aver recuperato in maniera accettabile il recuperabile... fatemi sapere cosa ne pensate e se c'è da lavorare ancora su qualche cosa... ormai i miei occhi non vedono più niente... mi sembra di avere sabbia dentro!!! Buonanotteeeeee


Tenuta volontario UNPA di Mako MX, su Flickr
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
C'è ancora qualche riflesso ma niente che disturbi particolarmente. Ottimo lavoro.:yes:
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Salve gente, riemergo un attimo dal mondo delle tenebre solo perché mi sentivo in colpa ad essere sparito nel nulla. Ero rimasto in debito della foto della settimana scorsa ma non avevo ancora avuto modo di sistemarla in PP visto che da 2 settimane ho cancellato il PC dalla mia vita e lo uso solo a lavoro perché ho qualche problemuccio agli occhi. Vi pubblico quindi le foto di queste 2 settimane per mettermi in pari e poi sparisco di nuovo... spero comunque domenica prossima di ricollegarmi per postare puntuale la nuova foto... A (spero) presto

foto #16


16/52 - Non perdiamoci di vista di Mako MX, su Flickr

sfondo scuro

foto #17


17/52 - Luna di Mako MX, su Flickr

sfondo scuro
 
Alto