App android, quale consigliate

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Lo sto provando da ieri e va molto bene come browser!! Il flash é supportato anche se nelle impostazioni dice chiaramente che potrebbe entrare in conflitto in alcune occasioni... Credo proprio lo preferirò a chrome, tanto le sincronizzazioni non le uso

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ho sostituito quello vecchio con questo "TrackPack"


E' ottimo, per ora. C'è la visualizzazione dalla mappa. E finalmente ci sono tutti i corrieri, o quasi tutti credo.
ottima segnalazione....io intanto ho levato chrome e l'ho sostuito con next browser....a parte che questo è più leggero, e poi prima quando uscivo da chrome mi restava sempre aperto in background, questo invece si chiude che è una bellezza....:D
ottimo !!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Io ho tolto anche camerazoom fx, in termini di esposizione non capiva mai niente, e la fotocamera android almeno lascia seleziona matrix, ponderata e spot
io sto provando camera fv-5 sembra caruccio e permette svariate impostazioni manuali come bracketing (che poi non serve a na ceppa) , intervallometro, compensazione esposizione, programma S, eccetera...
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ho cestinato definitivamente il Google browser per "Opera". Non c'è paragone.

Ragazzi, che voi sappiate esiste un'applicazione utile a tenere SERIAMENTE pulito il telefono?
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ho cestinato definitivamente il Google browser per "Opera". Non c'è paragone.

Ragazzi, che voi sappiate esiste un'applicazione utile a tenere SERIAMENTE pulito il telefono?
Pulito da cosa?
Comunque hai provato next browser?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Dai file residui, ad esempio.
Provato, sì! È veloce, ma la modalità compressa di "Opera" funge alla grande sul mio piccoletto :p
File residui da cosa? Come SO android mi pare molto molto pulito in sé...

Opera lo usavo sul vecchio Nokia... Una vera delizia la modalità compressa... Quasi quasi lo provo pure sul nuovo Android... Anche se next ha delle belle funzionalità...
Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Installata due giorni fa. Quindi confermi la sensazione, fa il suo sporco e profondo lavoro... Bene.
Ma per cosa le usate? Io sapevo che su android sti programmini di pulizia cache fanno più male che bene perché interferiscono con la gestione propria di Android...

Attendo lumi.... :-D

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma per cosa le usate? Io sapevo che su android sti programmini di pulizia cache fanno più male che bene perché interferiscono con la gestione propria di Android...

Attendo lumi.... :-D

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul

Pulizia della cronologia, pulizia della cache di alcune applicazioni che la producono (tipo i browser, flipboard, expedia, groupon, groupalia, e altre millemila milioni di miliardi di app che quando si aprono scaricano immagini), pulizia, pulizia degli apk vecchi che restano sul telefono quando si aggiornano le app dal play store, pulizia dei thumbnail della galleria (le atemprime), volendo anche pulizie delle immagini e dei video che hai ricevuto su whatzup, ti dirò io li uso tipo una volta a settimanta e libero circa 150 MB. Quando l'ho fatto alla mia ragazza che non le aveva mai usato ho liberato una cosa come tipo 900 MB!

Volendo puoi anche chiudere alcune app, in maniera forzata, anche se dopo un pò si riaprono, perchè appunto in android la gestione della memoria avviene in automatico da questo punto di visto, non è come windows.
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Non c'è molto da pulire su un android...gira pulito di suo.
A parte la cronologia e i moduli di ricerca o registro chiamate, resta da pulire la cache a seconda di app e usi (app cache cleare lo fa egregiamente a intervalli di tempo regolari) e la ram solo nei dispositivi che hanno conclamati o evidenti problemi di ram piccola=sempre piena. Per il resto è molto pulito.
I task killer svuotano ram ma interrompono anche processi che si andranno a riaprire (+ lento) o smetteranno di notificare.
Piuttosto x migliorare velocità/stabilità/durata batteria è utile di tanto in tanto (chessò, 1 volta al mese... o dopo grossi aggiornamenti o disintallazioni) pulire e far ricreare la dalvik cache al dispositivo, ma per questo occorre il root e una recovery custom ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Pulizia della cronologia, pulizia della cache di alcune applicazioni che la producono (tipo i browser, flipboard, expedia, groupon, groupalia, e altre millemila milioni di miliardi di app che quando si aprono scaricano immagini), pulizia, pulizia degli apk vecchi che restano sul telefono quando si aggiornano le app dal play store, pulizia dei thumbnail della galleria (le atemprime), volendo anche pulizie delle immagini e dei video che hai ricevuto su whatzup, ti dirò io li uso tipo una volta a settimanta e libero circa 150 MB. Quando l'ho fatto alla mia ragazza che non le aveva mai usato ho liberato una cosa come tipo 900 MB!

Volendo puoi anche chiudere alcune app, in maniera forzata, anche se dopo un pò si riaprono, perchè appunto in android la gestione della memoria avviene in automatico da questo punto di visto, non è come windows.
ammappate, ho provato clean master....mi ha pulito circa 417 mb di porcherie !! :stupito:
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Usavo le app di pulizia..
ora non uso niente e il cell è più veloce e dura di più...:barmy:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Non è che per caso schedulavano la pulizia ogni tot in background? Forse è per questo che notavi rallentamenti
io comunque l'app per la pulizia l'ho messa in freeze. Era sempre aperta in background....con "app quarantine" freezo le app che non mi servono sempre e quelle è come se scomparissero, quando mi servono di nuovo le riattivo in un click e evito quindi fastidiose permanenze in background....:)
 
Alto