I contenuti più recenti di bruno

  1. bruno

    Lella ....

    Basta solamente spostare un po' l'inquadratura senza bisogno di abbattere niente. Detto questo, vi lascio ai vostri magnifici scatti che ho cosi ingiustamente criticato,lascio a malincuore questa comunita dove non mi trovavo poi cosi male,ma che mi ha in più occasioni fatto capire che ero di...
  2. bruno

    Lella ....

    Perchè mai,si possono fare errori o a volte la situazione che ti si presenta non ti da altra scelta,i miei commenti al tuo scatto servono a farti capire che si possono avere dei risultati migliori se si conoscono le giuste tecniche.Io ho molti miei scatti che non sono meglio del tuo,il contesto...
  3. bruno

    Lella ....

    Anche...l'importante che sia il più omogeneo possibile se sfocato,conforme all'ambiente in cui vive il soggetto se presente. ciao bruno
  4. bruno

    Lella ....

    Molto buona la nitidezza,il punto di ripresa non fa che valorizzare la femminuccia di germano,il posatoio anche se usuale non è il massimo,bocciato purtroppo lo sfondo,che in questo genere di scatti è parte integrante dello scatto e a volte ne identifica la qualita. ciao bruno.
  5. bruno

    prove....

    Se non avessi tagliato le orecchie e i baffi al povero gatto,lo scatto poteva ritenersi valido,con gli animali domestici non è poi cosi difficile,un momento giusto si trova sempre,l'importante è saperlo sfruttare. ciao bruno
  6. bruno

    Gastone & Monviso

    Bello il soggetto e l'ambientazione,panorama mozzafiato.Non mi convicono i rami che fanno capolino. ciao bruno
  7. bruno

    Ciao Io sonO Palblo..!

    Molto meglio lasciare il WB in auto e correggere se necessario in PP,le impostazioni predefinite raramente danno risultati degni di nota. ciao bruno
  8. bruno

    Ciao Io sonO Palblo..!

    Se dai una regolata al bilanciamento de bianco,lo scatto non è male. ciao bruno
  9. bruno

    Fringuello

    Un bel esemplare di femmina di fringuello,il posatoio mi piace molto,un po' meno lo sfondo,ma quest'ultimo resta sempre la parte più difficile da gestire,specie se alberi e rami sono troppo articolati e vicini.Una piccola schiarita alla parte in ombra del capo darebbe più significato...
  10. bruno

    il 50ino.....

    Quando si fanno dei primi piani bisogna fare attenzione allo sfondo,elementi di disturbo possono compromettere anche uno scatto molto buono. ciao bruno
  11. bruno

    Billy

    Molto bello il soggetto,discutibile la composizione,un punto di sharpen avrebbe fatto risaltare meglio il manto. ciao bruno
  12. bruno

    B&W Thai iguana

    Dal punto di vista cromatico decisamente meglio,almeno per quanto riguarda la seconda foto,la prima resta penalizzata dalla composizione e dai fili d'erba in primo piano.Sono i piccoli errori che ci permettono di capire e crescere,le prossime saranno senz'altro migliori. ciao bruno
  13. bruno

    B&W Thai iguana

    La natura è piena di colori e sfumature che esaltano le opere che crea,a mio parere con la tua conversione ne hai mortificato il lavoro. I tagli dati alle tue foto sono come colpi di scure,caduti dove capita e questo è tutto un dire... I soggetti soffrono di nitidezza e nella seconda foto ci...
  14. bruno

    Meritato Riposo

    In questi casi,anche con diaframmi piuttosto chiusi, difficilmente si riesce ad avere tutto a fuoco,poi tutto dipende da cosa si vuole ottenere e dal gusto personale,come giustamente deve essere ,tecnicismi a parte. ciao bruno
  15. bruno

    Gatti

    Non male,anche se preferisco vedere certi soggetti al naturale. ciao bruno
Alto