I contenuti più recenti di Petrella

  1. Petrella

    Estrarre data da foto

    Ciao, intanto grazie per la risposta! Sì sono su mac ma ho anche windows :) Io poi ho trovato questo, che dovrebbe fare esattamente quanto chiedo. Ancora non l'ho provato, sto aspettando di ricevere tutte le fotografie.
  2. Petrella

    Estrarre data da foto

    Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo ma spero stiate bene! Cosa devo fare: ho necessità di raccogliere delle foto fatte da diverse persone in 15gg di vacanza e vorrei ordinarle per data e ora, così da creare un flusso unico di foto che vanno dal primo giorno all'ultimo, indipendentemente da...
  3. Petrella

    Potere al Bokeh

    Migliore delle due la seconda a mio parere... saresti così gentile da spiegare come hai allestito il tutto?
  4. Petrella

    UniCredit Tower

    Grazie, sì effettivamente avrei potuto far combaciare gli angoli con i corrimano del cavalcavia :)
  5. Petrella

    Super Luna stasera

    Ciao, mi sono imbattuto in questo articolo quasi per caso: http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/in-arrivo-la-superluna-per-tre-volte-piu-grande-e-luminosa/171894/170429?ref=HRESS-18 Qualcuno lo sapeva e si è organizzato? Magari a Milano città?
  6. Petrella

    UniCredit Tower

    Grazie :) Puoi spiegare meglio la storia della nitidezza? Non capisco in che senso
  7. Petrella

    Utilizzo del cavalletto su suolo pubblico

    Te ne sei dimenticato un pezzo: Ne deriva che la posa di un cavalletto per scattare una fotografia è da considerare sottrazione della superficie all’uso pubblico, allorquando il soggetto che fotografa ne trae un beneficio economico, come ad esempio l’artista che pone in vendita, al...
  8. Petrella

    UniCredit Tower

    Ciao a tutti, è da un po' che non posto qualcosa :) Per i milanesi è conosciutissima e l'avranno vista in tutte le salse, ho solo provato a sfruttare un controluce scoprendo, quasi per caso, con Photophills la posizione del sole stasera, un'oretta prima del tramonto. UniCredit Tower di...
  9. Petrella

    Utilizzo del cavalletto su suolo pubblico

    Io ero alla fine del nuovo cavalcavia dopo piazza Gae Aulenti, piazzo il mio cavalletto e dopo 5minuti mi si avvicina il classico tipo della vigilanza: "non puoi metterti a fare le foto col cavalletto e l'attrezzatura professionale". Insomma se dovevo fare foto da "reportage" avevo bisogno...
  10. Petrella

    Utilizzo del cavalletto su suolo pubblico

    C'è qualche altra discussione sul cavalletto e il suolo pubblico? Ho cercato ma non ho trovato... Ho appena finito di litigare per sta cosa.
  11. Petrella

    Thailand (work completed)

    L'uomo con gli occhiali potresti photshopparlo via facilmente... comunque la foto è bella. La più bella che ho visto finora.
  12. Petrella

    Consigli video canon 550 d

    Sì vabbè, buonanotte... io ho la 500D non la 550D:facepalm: No sulla 500D non si può, sulla 550D non lo so XD Scusate, giornata impegnativa oggi
  13. Petrella

    Consigli video canon 550 d

    Come si attivano le opzioni avanzate?
  14. Petrella

    Consigli video canon 550 d

    Io ho la 550D e il diaframma non posso regolarlo nel video. Mi pare che si possa fare se installi magic lanterne come firmWare alternativo.
  15. Petrella

    Progetto Esame di fotografia Brera: Breriani!

    Ma io l'ultimo lo conosco! Nel senso: di vista, viene ogni tanto a cena nella mensa del mio collegio! Io sono in via statuto. Comunque le foto mi sembrano ben fatte, hai usato flash/pannello riflettente?
Alto