I contenuti più recenti di pusasky

  1. pusasky

    Food

    Hai ragione, sono molto belle. Hanno comunque un taglio un po' troppo pubblicitario. Non sto criticando il fotografo in quanto ha "centrato proprio l'obiettivo" nel senso che a mio avviso sono proprio per committenti di ristorazione ed affini per valorizzarne la loro attività e non per il "food"...
  2. pusasky

    Arte in cucina

    Stasera ci lavoro. Lightroom o qualunque cosa usi ricorda sempre di guardare (e curare) i dettagli! Ciao Tommy, ho avuto una mezz'oretta libera e ho fatto le correzioni all'Aragostina con panzanella fredda. Spero sia di tuo gradimento la PP. Tutto fatto con PS: 1) leggera correzione...
  3. pusasky

    Arte in cucina

    Se mi dai l'OK e ti interessa l'argomento posso provare con una di queste in jpg
  4. pusasky

    Arte in cucina

    Con Lightroom se lavori troppo con esposizione e ombre/luci rischi di appiattire ancora di più l'immagine. Lightroom ha un algoritmo universale e non nativo come il plug-in Camera Raw per la tua macchina in Photoshop. Al limite prova il software nativo per la tua macchina (Nikon suppongo). Se...
  5. pusasky

    Arte in cucina

    2-3-5-7 secondo me con un po' di PP puoi ottimizzarle notevolmente. La migliore soluzione sarebbe lavorare il RAW per l'esposizione e un pelo ombre/luci oltre alla luminanza. Il lavoro più grosso dovresti farlo poi in Photoshop lavorando in Lab prima solo sul canale della luminosità e poi...
  6. pusasky

    Food

    Ci mancherebbe: qui avevo tutto il tempo che volevo a disposizione....e tutto su cavalletto. Ciao @ Fabiolumix cosa intendi per "tagli troppo azzardati"? Puoi essere più esplicito?
  7. pusasky

    Arte in cucina

    Ciao Tommy, grazie per avermi reso partecipe. Le tue foto hanno un'ottima composizione ma mi sembrano spente: forse un poco sottoesposte? Avrei evidenziato/illuminato alcuni particolari in PP: se giochi con la luminanza di alcuni colori vedrai che le foto ti cambiano del tutto e le rendi più...
  8. pusasky

    Food

    Si, mi piacerebbe confrontarmi con qualche esperto di food. Io personalmente ho letto qualcosa qui e lì e tutti concordano sul fatto che si debba stare moltissimo sullo sfocato evidenziando quindi solo una piccola parte del piatto. Poi ci sono le foto fatte sui piatti dall'alto ma in questo caso...
  9. pusasky

    Food

    Ciao, grazie delle considerazioni. Sono tutte improvvisate fatte durante una sagra di paese in cui hanno allestito una gara culinaria. Mi trovavo in cucina durante la preparazione dei piatti...tutti insieme! Puoi quindi capire: fra la fretta di fare uscire i piatti e io che chiedevo un po' di...
  10. pusasky

    Food

    Ciao a tutti, non avendo visto (spero di non sbagliarmi) una sezione apposta per le fotografie di food & beverage e non trattandosi nè di still-life nè di "pura" luce modificata nè di macro ho pensato di postare alcuni scatti specifici in questa sezione "progetti". Il tema del progetto è appunto...
  11. pusasky

    Spettacolo pirotecnico dei F.lli Vaccalluzzo

    Bei colori e buoni attimi. Rispetto alle prime decisamente lasciano il segno.
  12. pusasky

    A Dublino

    Allego altri 2 scatti delle strade di Dublino. Anche qui largo alle considerazioni!
  13. pusasky

    A Dublino

    E' una buona interpretazione: il soggetto ne viene valorizzato, senz'altro. Nella mia interpretazione, invece, ho voluto lasciare il colore poichè essendo a Dublino i colori presenti nel treno (giallo, verde e il resto un po' cupo) rimarcavano il territorio dove è stato fatto lo scatto. Anche lo...
  14. pusasky

    Foto Terzo Tempo Derby Rugby Palermo

    Salve a tutti e non vogliatene: il moderatore ha già inteso e spiegato le intenzioni per le quali ho postato questa foto. Quindi per me è tutto OK. Andando al sodo e rispondendo a maxuser: l'obbiettivo usato era il Tamron 24-70 f2.8 Di VC USD a f/6 - 1/160 mfa esattamente sulla mano che imbocca...
  15. pusasky

    A Dublino

    Ottime osservazioni. Se carichi la foto ne discutiamo un po'.
Alto