Risultati della ricerca

  1. R

    Qualche scatto veloce sotto la pioggia.

    Hope U like it! Commenti e critiche sempre molto graditi. ;)
  2. R

    In giro per Milano

    Per la prima volta pubblico alcune delle mie foto. Tra l'altro, come alcuni di voi sapranno, scatto da poco più di un mese (quando posso!), per cui sono proprio novellininininino. :) Ovvio che si è qui per migliorarsi, queste sono davvero le primissime in assoluto per cui mi farebbe piacere...
  3. R

    Come capire il "proprio" genere e migliorarsi?

    Come da topic. Ognuno di noi, si sa, ha un genere, o anche più di uno, preferito. Il punto è capire quale sia "il nostro" e di conseguenza migliorarsi in quello. Ci si potrebbe attaccare anche un'altra domanda: come migliorare i propri risultati PRATICI? La teoria è bella, interessante ed...
  4. R

    Foto "sbiadite"

    Cari tutti, ho una domanda per chi è più esperto di me (tutti! :bleh:). Guardando le foto (senza alcuna post produzione) sullo schermo del pc,avendole giusto guardate prima sullo schermo lcd della 7d, ho notato come se ci fosse uno "strato di plastica" su tutta l'immagine. Non saprei come...
  5. R

    50ino 1.8 come primo obbiettivo.

    Come da titolo. Cosa ne pensate? Sto per partire per le vacanze e stavo pensando di iniziare ascattare con il 50ino 1.8 (lo vorrei prendere domattina) per iniziare a capire "cosa" mi piace fotografare. Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Sono ancora in tempo per eventuali smentite...
  6. R

    Sfruttare al massimo...

    Come da titolo. Che cosa intendete voi per "sfruttare al massimo" un'apparecchiatura (sia essa un corpo macchina, un obiettivo o quant'altro)? In altre parole qual è il segnale che vi si propone nel momento in cui avete capito di aver "tirato il collo" alla vostra strumentazione?
  7. R

    Scatto remoto per 7D

    Come da oggetto. Qualcuno di voi ha per caso già acquistato qualche modello differente di scatto remoto? Vorrei prenderlo insieme ad altre minuterie da DX ( da amazon), ma non avendo assolutamente idea di quali siano le differenze, chiedo "il parere degli esperti"...:) Vi ringrazio molto.
  8. R

    Obiettivi FD su EOS

    Come da oggetto. Qualcuno di voi ha mai provato? Alcuni di questi obiettivi sono ancora oggettivamente fantastici...
  9. R

    Pulizia e Protezioni

    Ragazzi, poiché sono fissatissimo con polveri, graffietti e quant'altro, mi piacerebbe sapere cosa abbiate voi come accessori per la pulizia dei sensori, lenti, LCD e cosa utilizzate per la protenzione delle parti più delicate. Mi sto orientando nella scelta, quindi, fatevi avanti! :libro:
  10. R

    Primo obiettivo e ... 7d

    No, non avete letto male! Ma parto dall'inizio. Non meno di tre anni fa sono stato possessore di una 80d per un brevissimo periodo abbinata ad un Sigma 18-70. E' stato così che ho scoperto la mia passione per la fotografia (o forse prima, provando una D50 del padre della mia ex?!?). Dati i...
  11. R

    Check me out

    Ciao a tutti. Sono Roberto, ho 29 anni (compiuti da poco!) sono napoletano e da tre anni vivo a Milano per lavoro. Mi sono imbattuto in questo forum grazie al canale di Youtube di Carlo che seguo da un po'. Spero di fare la vostra conoscenza quanto prima. Sembrate una bella comunità davvero...
Alto