Risultati della ricerca

  1. Pirpa

    Sigma 24-70, compatibile E-TTL?

    A questo ci arrivavo anche io! :) Difatti il 17-55 lo considero meno versatile rispetto al 24-70, ma tutto sommato è comunque adatto a reportage vacanzieri, in virtù del fatto che lo monto su un corpo macchina APS-C. Ed anche per reportage indoor, con scarsa luce, siè già comportato più che...
  2. Pirpa

    Sigma 24-70, compatibile E-TTL?

    Si che tipo? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  3. Pirpa

    Sigma 24-70, compatibile E-TTL?

    Vi ringrazio per le risposte. Vi aggiorno brevemente sulla situazione. Lo zoom del flash è correttamente pilotato, era un problema di falso contatto del mio flash, tutto risolto. Purtroppo non è risolto il problema del front focus. Amazon mi ha prontamente sostituito l'obiettivo, ed anche il...
  4. Pirpa

    Sigma 24-70, compatibile E-TTL?

    Mi è arrivato quest'oggi, ho fatto un po' di prove, e purtroppo confermo che lo zoom del flash non riceve i corretti comandi, quindi devo settarlo a mano a seconda della focale che uso. Ma questo non è nulla, l'obiettivo ha un front focus abissale!!! :( Terribile, in tanti mi avevano diffidato...
  5. Pirpa

    Sigma 24-70, compatibile E-TTL?

    Ok, grazie! Appena acquistato farò delle prove e darò conferma.
  6. Pirpa

    Sigma 24-70, compatibile E-TTL?

    Salve a tutti, sarei in procinto di acquistare un Sigma 24-70 f2.8 EX IF DG HSM per la mia Canon EOS60D. Ho un dubbio riguardo alla sua compatibilità con l'E-TTL. Avendo uno Speedlite 580ex II, vorrei essere sicuro che l'obiettivo in questione non mi dia noie combinato con questo flash...
  7. Pirpa

    Dilemma Canon 70-200

    Ti odio! :D
  8. Pirpa

    Dilemma Canon 70-200

    Bene, grazie! Pecunia permettendo, farò così! Mi rodo il fegato quando penso che l'anno scorso di questi tempi un noto store on line mise in offerta a 650 euro circa l'F4 stabilizzato e non approfittai dell'occasione! :bash:
  9. Pirpa

    Dilemma Canon 70-200

    Come no! Già mi immagino alla recita scolastica scolastica di mio figlio, mi destreggio tra gli altri genitori dotati di compattine, smartphone e tablet (sic!) con il mio 70-200, il 580 e il better beamer! Un fuggi fuggi generale! :)
  10. Pirpa

    Dilemma Canon 70-200

    Beh, è vero, il 580 ha un auto zoom compreso tra 24 e 105, ma "sparato" col diffusore dà una discreta mano anche con il tele. Non fa miracoli. A dire il vero il 580ex II è l'unico acquisto del quale mi pento quasi, fotografare con il flash richiede molta perizia. In alcune situazioni ho...
  11. Pirpa

    Dilemma Canon 70-200

    Passo a Nikon! :p Seriamente, propendo per il 70-200 F4 IS. Col tempo magari gli affiancherei un fisso luminoso come consigliatomi da supermariano81. Probabilmente con il 70-200 F4 IS ed il 580ex II che già possiedo potrei ovviare ad alcune situazioni di scarsa luminosità, laddove l'uso del...
  12. Pirpa

    Dilemma Canon 70-200

    Mi avete quasi convinto! :)
  13. Pirpa

    Dilemma Canon 70-200

    Ringrazio tutti! Ho le idee ancora più confuse! :) Scherzi a parte, l'idea di una o due ottiche fisse mi alletta. Del resto possiedo già il mitico "cinquantino" F1.8 che mi dà tante soddisfazioni. Però sento la necessità di uno zoom tipo appunto il 70-200 che mi dia la possibilità di giostrare...
  14. Pirpa

    Dilemma Canon 70-200

    Salve a tutti! Spero di non riproporre un argomento già trattato in altre sedi, nel qual caso me ne scuso in anticipo. Ho fatto un pò di ricerca sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Vengo al dunque. Attualmente un noto store on line vende il Canon EF 70-200 F2.8 non stabilizzato ed...
  15. Pirpa

    Salerno rima d'inverno

    Grazie ancora a tutti, davvero! A distanza di mesi ancora qualcuno che apprezza il mio video, che viaggia placidamente verso il traguardo delle 4000 visualizzazioni, che nel guazzabuglio di youtube è un'inezia, ma per me è fonte di grande soddisfazione! PS: datemi un'idea per il prossimo...
  16. Pirpa

    Un giorno in piscina

    Un modo sicuramente simpatico ed originale di immortalare una giornata tra amici in vacanza. Tecnicamente i time lapse sono ben fatti, mi piace l'effetto scia che si nota in alcune sequenze. La breve intro subacquea è sicuramente d'effetto. La marcietta di Benny Hill subito dopo stona un poco, e...
  17. Pirpa

    Salerno rima d'inverno

    Grazie ! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  18. Pirpa

    Salerno rima d'inverno

    Ma difatti, il tuo è un modo di intendere l'HDR diverso dal mio, ma altrettanto valido. Anzi, probabilmente più difficile, perchè a mio avviso l'HDR "fotografico", quello che c'è ma non si nota, è sicuramente più difficile da ottenere.
  19. Pirpa

    Salerno rima d'inverno

    Ringrazio nuovamente tutti per l'accoglienza e per i complimenti, sono la migliore ricompensa per l'impegno profuso. Riguardo all'utilizzo dell'HDR, tanto dibattuto non solo in questa sede, con tutto il rispetto per le opinioni espresse a riguardo, credo che il risultato non sarebbe stato lo...
  20. Pirpa

    Salerno rima d'inverno

    cineon: ti ringrazio per i complimenti! Neanche tu scherzi, ho appena visto di vedere il tuo videoclip. Tra l'altro usiamo lo stesso corpo macchina. ;) Magic Lantern non comporta alcun beneficio dal punto di vista cromatico. Non ha particolari funzioni a riguardo. L'ho utilizzato per la...
Alto