Risultati della ricerca

  1. hawk82

    Ora di cena

    Si, ho ritagliato la foto , inoltre devo dire che ho scattato a mano libera alla distanza di 30 cm ed ottenere uno scatto con una decente messa a fuoco sugli occhi del ragno è stata un'impresa.
  2. hawk82

    Ora di cena

    Non faccio molti scatti macro ma mi piacerebbe accostarmi a questo tipo di fotografia. Vorrei qualche parere su questo scatto
  3. hawk82

    Concorso P2L Vincitori 18° Concorso P2L - Il Desiderio

    Zero grazie per il supporto e scusa per non aver unito i due commenti, sono ancora poco pratico :(
  4. hawk82

    Concorso P2L Vincitori 18° Concorso P2L - Il Desiderio

    Grazie a tutti coloro che mi hanno votato. Grazie anche ai commenti che in futuro mi aiuteranno a migliorare. Non potevo "desiderare" di meglio ;) Volevo spendere due parole sul mio scatto. Essendo neofita, ammetto che c'è stata un po' di fortuna dalla mia parte :) Era un giorno in cui stavo...
  5. hawk82

    Concorso P2L Votazione 18° Concorso P2L - Il Desiderio

    Grazie a tutti. Ė la prima volta che partecipo e non potevo "desiderare" di meglio :)
  6. hawk82

    Concorso P2L Votazione 18° Concorso P2L - Il Desiderio

    Votato...le foto mi sembrano tutte ben focalizzate sul tema. Complimenti a tutti.
  7. hawk82

    Ripetere operazioni su più immagini

    Grazie Macmartin, non sapevo in che sezione scrivere. Comunque ho risolto il problema con PS. Per gli interessati scrivo due righe che spiegano come automatizzare qualsiasi operazione. 1)Apriamo un'immagine in PS ed andiamo al pannello Azioni (Finestra>Azioni) 2)Nella zona inferiore del...
  8. hawk82

    Ripetere operazioni su più immagini

    Grazie a tutti per gli interventi. :) Provo ad indagare sull'operazione batch di PS
  9. hawk82

    Ripetere operazioni su più immagini

    Tnk molto utile.
  10. hawk82

    Ripetere operazioni su più immagini

    io vorrei ridurre la dimensione di circa 100 immagini per poterle pubblicare online. Cmq mi interesserebbe sapere se si possono automatizzare anche operazioni come bilanciamento del bianco, B&W ...
  11. hawk82

    Ripetere operazioni su più immagini

    Spero di aver indovinato la sezione non sapendo in quale argomento inserire questa richiesta. Vorrei sapere se conoscete qualche software (mac, win, linux) che permette di ripetere automaticamente delle operazioni a una serie di immagini. Utilizzo un po' (livello base) Gimp e Photoshop, qualcuna...
  12. hawk82

    Canon EOS 6D arrivata!

    Anche io da una settimana sono passato da una 600D ad una 6D. Oltre a confermare l'eccellente resa alle alte iso e tutte le altre meraviglie annunciate in rete nelle ultime settimane, ho trovato molto utile la funzione Wi-Fi abbinata con uno smart phone (nel mio caso iphone): scatto una foto, la...
  13. hawk82

    Voglia di correre

    Grazie, purtroppo ho avuto appena un secondo per prevedere e cogliere questo scatto. :)
  14. hawk82

    Voglia di correre

    Grazie, ho molto apprezzato la tua valutazione dettagliata, mi sarà molto utile per migliorare :) L'idea era proprio quella di utilizzare la tecnica di panning sul passeggino, ma non è risultato molto nitido.
  15. hawk82

    Voglia di correre

    Vorrei qualche parere su questa foto che ho intitolato "voglia di correre", grazie.
  16. hawk82

    Samyang 8mm

    Grazie ragazzi, consigli preziosi.
  17. hawk82

    Samyang 8mm

    Grazie delle info.
  18. hawk82

    Samyang 8mm

    Grazie a tutti ;)
  19. hawk82

    Samyang 8mm

    Sono molto tentato di prendere questo obiettivo, ma vorrei vedere qualche foto di prova. Chiunque abbia questo obiettivo con una macchina con sensore APS-C potrebbe postare qualche foto? TNK
  20. hawk82

    Concorso P2L 12° Concorso P2L - Il brutto che diventa bello

    Complimenti per il tema del concorso! Questo sarà il primo a cui proverò a partecipare e devo dire che nella sua complessità permette anche un'infinità di idee. In bocca al lupo a tutti i partecipanti!:)
Alto