Canon EOS 6D arrivata!

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Le impressioni, per ora (l'ho potuta utilizzare solo un'oretta perché aveva le batterie scariche :p ) sono positive.​
Ho potuto verificare che l'af è ottimo, e non solo quello centrale.​
Per qualsiasi info chiedetemi pure! ;) Vedrò se riuscirò a rispondervi!​
 

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio

MDL-photo

Esperto
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
48
Località
Roma
Sito Web
www.mdl-photo.it
Corpo macchina
Canon 7d
Sesso
Maschio
e quindi cosa ne pensate di questa 6d? vorrei passare dalla 7d alla 6d o meglio sarebbe la 5d mIII..ma la vedo dura...
 

hawk82

Esperto
Registrato
13 Luglio 2012
Messaggi
74
Corpo macchina
Canon 6D, Canon 600D
Sesso
Maschio
Anche io da una settimana sono passato da una 600D ad una 6D. Oltre a confermare l'eccellente resa alle alte iso e tutte le altre meraviglie annunciate in rete nelle ultime settimane, ho trovato molto utile la funzione Wi-Fi abbinata con uno smart phone (nel mio caso iphone): scatto una foto, la passo sul cell, con qualsiasi app di fotoritocco applico qualche aggiustatina (crop) e la invio in rete, tutto in pochi secondi. Fantastico!!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Fearless, qua! :D
Aggiungo le mie prime impressioni:
ergonomicamente ricorda molto la 60D, sia per le ghiere che per le dimensioni;

come costruzione, se non si usa per piantare i chiodi, è ben robusta :p

le iso le regge eccome, caspita, vabbè che mi accontento delle 6400 dell'altra, però qui fino a 12800 si recupera con poco in pp

l'AF: fenomeno, come scritto in molte recensioni, riesce a mettere a fuoco in condizioni di luce molto scarse

la scelta di solo 20mpx, è apprezzabile ne guadagna anche l'archiviazione :D

per la SD, a me personalmente va di lusso avendone un bel po'; credo che non hanno messo il doppio slot per una
questione di spazio, probabilmente il modulo ne avrebbe accupato troppo, o più semplicemente per una questione commerciale col dire "vuoi il doppio slot... ti compri la 5dIII"

il monitor è in plastica, io ho sempre fifa di rigare ste cose con anelli, bracciali ecc... infatti deve arrivarmi questo

gps, non l'ho provato, ma ho da tempo un in mente un progettino sul mio territorio dove mi sarebbe utile, altrimenti avrei dovuto "prendere appunti" con il cellulare o fare senza mappare gli scatti.

il wifi, non è indispensabile ma secondo me è utile in studio per non avere altri cavi tra i piedi, e per che no, si può mandare, tramite l'app dello smartphone, le foto immediatamente per email (potrebbe essere necessario per qualcuno inviare delle foto sull'immediato, e non ha il pc con sè, mi viene in mente per esempio un fotoreporter che deve farle arrivare in redazione il prima possibile); però occhio che come ogni wifi porta via batteria!

Ho trovato fastidioso il fatto che il manuale completo debba essere scaricato in pdf, nello scatolo c'è una mezza cosa che spiega solo mezzo menu e a fare i video -_-
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Ma l'af come è in termini di velocità? E i punti laterali sono precisi e pronti o impiegano più tempo per mettere a fuoco?
con una lente già scheggia di per sè come il bianchino è impressionante la rapidità di messa a fuoco su qualsiasi punto; ho fatto una prova, f/4, in condizioni di luce scarsissima (stanza illuminata da tv + un'abat jour) il punto centrale va bene quelli laterali in questo caso perdono colpi su zone lontane dalla fonte di luce, insomma condizioni al limite anche per l'occhio.
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Fearless, qua! :D
il monitor è in plastica, io ho sempre fifa di rigare ste cose con anelli, bracciali ecc... infatti deve arrivarmi questo
bella recensione! :)

ma del GGS hai preso la versione che copre anche il mirino? ho guardato sul sito che hai linkato ma non trovo nulla per la 6D :(
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
bella recensione! :)

ma del GGS hai preso la versione che copre anche il mirino? ho guardato sul sito che hai linkato ma non trovo nulla per la 6D :(
sì, ho preso quella con il copri mirino quindi senza colla, l'ho trovata su un ebay americano che spedisce in raccomandata, altrimenti c'è dalla cina, quando arriverà ti farò sapere se sono soldi buttati o no, però c'è chi la usa per la 7D e si trova bene! il sito non sarà aggiornato.... spero!
 
Alto