Risultati della ricerca

  1. deejayfish

    Canon 55 250???????

    Salve, vorrei informazioni sull'obiettivo canon 55-250 is... Qualcuno lo ha provato??? Che differenza c'è tra il 55-250 e il 18-200??? Non sono riuscito a trovare altre discussioni aperte, se ce ne sono potreste cortesemente indicarmele? Grazie!!!
  2. deejayfish

    Yongnuo 565 EX rotto. Aiuto!!!

    Ciao a tutti, da un paio di giorni ho scoperto improvvisamente che il mio flash yongnuo 565 ex non funziona più. Mi spiego meglio, se metto le batterie cariche, il processo di caricamento del flash comincia fino a far diventare la spia da verde(scarico) a rossa(carico) ma quando faccio il test...
  3. deejayfish

    Passeggiando dentro una reflex

    Ragazzi non ci crederete ma all'improvviso oggi fotografando, mi vedo passare un minuscolo insetto dentro al mirino della fotocamera... Ho subito pensato che si trovasse all'esterno invece mi sono accorto che stava facendo una bella passeggiata dentro la mia reflex tra i punti di messa a...
  4. deejayfish

    L'importanza dello stabilizzatore...

    Secondo voi, quant'è importante lo stabilizzatore in un obiettivo? Se ne può fare a meno?? In cosa è realmente INDISPENSABILE??? Si dice che serva soprattutto con scarsa illuminazione e a mano libera ma se si usa un treppiedi con luce scarsa si può ottenere lo stesso risultato di un obiettivo...
  5. deejayfish

    Yongnuo YN-565EX

    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa indicarmi se esiste il manuale per Yongnuo YN-565EX in italiano ed eventualmente dove posso trovarlo. Grazie.
  6. deejayfish

    Acquisto flash su Ebay... Affidabile???

    http://www.ebay.it/itm/Yongnuo-YN-565EX-Flash-Speedlite-Per-Canon-300D-400D-/270829564269?pt=Flash_e_Adattatori&hash=item3f0eb3316d#shId Che ne pensate??? Secondo voi è affidabile comprare dall'Inghilterra? Perchè scrivono che l'oggetto si trova in Inghilterra ma poi il venditore è di Hong...
  7. deejayfish

    Tamron AF 18-270mm F/3.5-6.3 Di II VC PZD

    Cosa ne pensate di questo obiettivo e se qualcuno lo ha provato vorrei sapere se è affidabile o a parità di prezzo si può trovare di meglio in commercio... Ho già un 18-55 is ma non mi soddisfa più di tanto... Spesso noto i limiti imposti da questo obiettivo e cerco qualcosa che mi faccia andare...
  8. deejayfish

    Canon EF-S 18 mm - 55 mm - F/3.5-5.6

    Salve a tutti!! Qualcuno sa dirmi come mai l'obbiettivo Canon in questione da 18 a 25 mm fa venire le foto ricurve?? Ad esempio se fotografo un palazzo, si può notare che i muri non sono proprio dritti ma tendono a curvare...
  9. deejayfish

    Informazioni su flash in dotazione

    Salve a tutti, volevo chiedervi un parere riguardante il flash che le reflex hanno in dotazione fin dall'acquisto. Vorrei sapere se tale flash è soggetto a deterioramento nel tempo perchè da qualche settimana noto un certo ritardo nel caricamento. Cioè durante gli scatti la macchina fotografica...
  10. deejayfish

    Scatti...

    Salve a tutti, vorrei sottoporvi qualche foto per sapere cosa ne pensate. Accetto critiche e consigli per cercare di eliminare per le foto future eventuali errori da me commessi... Ecco le foto; Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
  11. deejayfish

    Tamron 18-270 stabilizzato o canon 18-200 stabilizzato?

    Secondo voi tra i due obiettivi cioè il Tamron 18-270 stabilizzato o canon 18-200 stabilizzato quale dovrei scegliere? Il prezzo è più o meno uguale, sono entrambi stabilizzati ma cambia la lunghezza focale. Cosa ne pensate?
  12. deejayfish

    Foto macro

    Qualcuno mi potrebbe indicare una buona tecnica per fare foto macro di fiori, insetti, ecc ecc. Io ho provato a fare un bel pò di foto con tale tecnica ma non sono molto soddisfatto del risultato. Sulle mie foto c'è qualcosa che non mi convince ed è per questo che vorrei confrontarmi con voi...
  13. deejayfish

    Modifica e ritocco Raw... Sempre o solo se necessario???

    Salve a tutti. Mi chiedevo se è sempre necessario lavorare e ritoccare i RAW. Secondo voi, si deve intervenire sempre o ci si può trovare in presenza di scatti effettuati in RAW che possono essere convertiti direttamente in jpeg? In genere, in quale circostanza si interviene con i programmi...
  14. deejayfish

    RAW o JPG

    Salve a tutti, da poco mi sono avvicinato al mondo delle reflex, studiando qui e lì il manuale ho letto che esistono diversi formati per catturare le immagini. Potreste spiegarmi la differenza tra Raw e Jpg? Secondo voi quale dei due è meglio utilizzare nelle diverse occasioni? Grazie.
Alto