Risultati della ricerca

  1. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    Ok, ricevuto
  2. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    Ho detto una cavolata, intendevo i moltiplicatori di focale ma sono solo per la serie L
  3. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    Messa così la faccenda mi incuriosisce... solo che è corto, mannagia! Coi tubi di prolunga come si comportano? So che rende difficoltoso l' autofocus a volte (ma è sempre disattivato...) e che non dovrebbe perdere stop e qualità
  4. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    Mi accontento di una via di mezzo. Penso che starò sul 70-300. Attualmente è quello che si fa più alle mie esigenze ed è a portata di portafoglio.
  5. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    Non lo sapevo... cercato in rete ed effettivamente non pare male se non nei materiali del barilotto. Sarebbe sui 200€ il che non è male, ma i 300 mm mi fans empre gola
  6. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    Voglio risparmiare ma neanche comprar patacche. Chi poco spende più spende... Non voglio spendere esagerazioni ma vorrei prendere un minimo di qualità. il 55-250 non lo conosco, ma quei 50 che mancano non son pochi
  7. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    sarebbe meglio nuovo, non ho alcuna intenzione di cambiarlo per molti secoli a venire :P
  8. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    L' ideale sarebbe il 100-400 ma che prezzo! 200 è troppo poco davvero.
  9. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    Ok. Valuterò. Le idee e desideri son tanti. Non ho frettissima di far la spesa, anche se mi sarebbe piaciuto esser pronto per la bella stagione in modo da poter girare atrezzato. Grazie mille!
  10. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    Dopo però mi vien corto il bancomat XD. Ma il 75-300 fa così schifo? Non per contestar le critiche ma ho visto delle foto fatte con quell' obiettivo e son molto buone, ok che la post produzione fa miracoli ma non mi pare al livello del 18-55 normale (ho letto che il 18-55 IS è leggermente...
  11. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    Di pro ha l' f2.8 rispetto al 18-55. Ho un sogno nel cassetto riguardo il 18-55, lanciarlo dalla finestra :D 70-200 è fantastico, lo ha un mio amico, ma il 200 mi è corto. penso che opterò per il 70-300 e rimandero la spesa del wide appena il budget consentirà magari il sigma.
  12. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    Rimanendo nel campo naturalistico vado da spazi aperti come paesaggi (per l' appunto mi serve un grandangolo) a dettagli, animali ecc (ed allora serve un tele). Sono due gamme di obiettivi che mi mancano e che devo acquistare. So cosa fotografare, ma riempiendo una vasta gamma di situazioni e...
  13. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    Solitamente trovo parecchio. Sull' 11-16 son sicurissimo perchè l' ho visto in vetrina 3 giorni fa assieme al canon 24 e 35mm. Poi di negozi ce n'è più di uno, dove non trovo da una parte provo dall' altra, così sento i prezzi e poi compro dove costa meno. Sui tele non so. Dove mi rivolgo...
  14. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    quanta distorsione ha l' 11-16? in settimana magari vado a provarlo in negozio
  15. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    a 200 si vede appena, ma c'è i problemi partono dai 400. Ho chiesto in negozio e mi han risposto che se è fra una delle prime uscire è possibile. Riguardo al "canon" prima di tutto son legato al brand diciamo, poi vorrei evitare problemi di back focus... con conseguente invio in assistenza...
  16. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    Cosa c'è che non va?Le macro a fiori o insetti lenti o statici son una cosa, fotografar farfale per dire decisamente un altra. Avifauna sarebbe una piccola parte, non son patito per birdwatching dove un 400mm è corto. Gli impieghi ed interessi sono molteplici. Il sigma ho visto i prezzi, a...
  17. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    Io voglio prendere solo 1 obiettivo, ma al momento mi servono entrambe le tipologie e non so ancora se concentrarmi su un grandangolo che mi consente di fotografare ampi spazi, o un tele che mi va meglio a prendere il "dettaglio" che amo di più. Percui sto cercando di capire un poco come sono...
  18. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    Esatto, cerco sia un grandangolo che un tele. Non ho ancora ben chiaro cosa mi serva maggiormente. In teoria un tele visto che il 18-55 del kit ha una buona gamma di suo. Come buddget diciamo siamo sui 400, 450 euro massimi. Quindi se trovo a meno ben venga, meno spendo meglio è, ma non troppo a...
  19. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    Buongiorno a tutti. Finalmente son riuscito a mettere da parte qualche soldino per fare una spesuccia ma vorrei un consiglio. Avevo dei link dove mostravano dati dei vari obiettivi con foto d'esempio ma non lo trovo più... Attualmente possiedo una Canon 400D, canon 18-55, canon 100mm macro...
  20. C

    Quando passa una bella Signora..........

    Bella foto, peccato i commenti fuoriluogo.
Alto