Risultati della ricerca

  1. C

    Consigli e pareri su obiettivi e loro utilizzo.

    Buongiorno a tutti. Finalmente son riuscito a mettere da parte qualche soldino per fare una spesuccia ma vorrei un consiglio. Avevo dei link dove mostravano dati dei vari obiettivi con foto d'esempio ma non lo trovo più... Attualmente possiedo una Canon 400D, canon 18-55, canon 100mm macro...
  2. C

    Consiglio esposizione

    Vorrei un parere su un mio deficit di base, ossia fotografare soggetti bianchi. So le nozioni base apprese nel forum, qualcuno dando consigli su un matrimonio tempo fa ha scritto che il punto d' esposizione migliore per non bruciare gli abiti bianchi e neri era il viso, ma con la natura? So di...
  3. C

    Riconoscimento macchina su pc

    Ho sempre avuto questo problema ma non mi sono mai preoccupato della cosa visto che leggo le memorie tramite lettore nella stampante, ma la curiosità rimane. Non sono mai riuscito a collegare col cavo usb la mia 400D a windows XP prima sp2 ed ora sp3. Installo i driver, installa tutto ma...
  4. C

    Programmi PP

    Sto cercando dei programmi per editing e PP ovviamente originali e non dissanguanti. Dopo aver visto il prezzo stratosferico di photoshop cs5 ed il costo del poco allettante abbonamento mensile ho optato per the gimp. Apparentemente identico nelle funzioni. Ora però mi trovo un tantino...
  5. C

    Teleobiettivo

    Fino ad ora pensavo che la mia massima aspirazione fosse un grandangolo, ma riflettendo bene sulle situazioni in cui mi troverei ad usarlo, e sopratutto vedendo le vostre ottime foto, fatte quasi tutte con un tele mi sono ricreduto. La spesa andrei a farla con molto comodo. sopratuttonel caso...
  6. C

    Consiglio Obiettivo

    Son in procinto di un nuovo acquisto. Vorrei affiancare al mio 18-55 ed al 100mm macro un 50mm 1.8 Sto anche meditando di prendere un 18-55m is per pensionare il mio, lo vende un amico a 20 €, praticamente mai usato perchè ha comprato subito il 17-85. Sarei alla ricerca anche di un...
  7. C

    Borsa o Zaino

    Devo acquistare una borsa o uno zaino ma non mi so decidere. Deve contenere oltre alla reflex almeno 2 o 3 obiettivi ed un flash. l' attacco per il cavalletto è indifferente visto che ho gia la sua borsa, ma se c'è preferisco. Ho visto molte borse come le rally della tamrac o gli zaini della...
  8. C

    Canon 17-88 o 70-300

    Salve un piccolo consiglio per i prossimi lontani acquisti. Ho gia un 18-55 da kit non stabilizzato f3.5-5.5 II Un macro 100mm ums in arrivo domani col coriere e per ora un corpo macchina di una D400, quindi half frame. Son appassionato di paesaggi, fotografie naturalistiche e dettagli...
  9. C

    Salve a tutti!

    Salve a tutti, sono Andrea, 23 anni di Brescia. Dopo anni di giacenza sotto metri di polvere ho deciso di rispolverare la mia canon D400 con 18-55mm f3.5-5-5 kit. Con i tutorial di Carlo e gli aiuti del libretto della canon son riuscito quantomeno ad imparar la teoria. Purtroppo la pratica e...
Alto