Risultati della ricerca

  1. S8un3no

    Dalla baia di Trentova...

    Dell'uscita fotografica con gli amici a Trentova, oltre allo scatto che vi ho già proposto (qui http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/irene-•-trentova-·-agropoli-sa-2014.38575/ ) , ho realizzato qualche altra fotografia. Una, in qualche modo, ricalca un po' la mia intenzione di voler...
  2. S8un3no

    Irene • Trentova · Agropoli (SA) | 2014

    Ieri sono stato a Trentova, una suggestiva spiaggia a pochi chilometri da casa mia, insieme a degli amici. Ci siamo divertiti. Ho scattato qualche foto... qualche ritratto... Voi cosa ne pensate? Attendo i vostri soliti commenti e consigli, amici! ;) Irene di Francesco Agresti ...
  3. S8un3no

    I'll take care of you... (2013)

    Ho realizzato questa foto lo scorso novembre, con l'intento di crearne una serie che (ahimè) sta stentando a decollare, principalmente perché mi piacerebbe realizzarla bene bene... e non arrangiarla. Lo stimolo è partito quando sono stato inviato, per motivi che spero di potervi spiegare presto...
  4. S8un3no

    La "Voce del Mare" · Vietri (SA)

    Altro scatto dell'uscita fotografica del 6 gennaio. Quest'ultimo realizzato in tarda mattinata, quando le nuvole si erano decise a sgomberare completamente (o quasi) il cielo. Attendo, come al solito, commenti e critiche! Un saluto, ragazzuoli! ;) La "Voce del Mare" di Francesco...
  5. S8un3no

    Cetara (SA) · Costiera Amalfitana

    Ieri, approfittando dell'ultimo giorno di festa, abbiamo ben pensato di svegliarci presto ed andare a fotografare l'alba in Costiera. Ero in compagnia di alcuni amici che, fortunatamente, condividono (anche se da poco) questa passione con me e sono sempre ben disposti a piccoli sacrifici del...
  6. S8un3no

    Molo Sirene · Paestum (SA)

    Ogni tanto mi rifaccio vivo. Ho pure ricominciato ad usare Flickr.... :D Speriamo di riuscire a ritornare più attivo di prima! C&C sempre graditissimi, ragazzi. Un saluto a tutti voi. Molo Sirene · Paestum (SA) di Francesco Agresti  www.francescoagresti.com, su Flickr
  7. S8un3no

    .:: i' Treppier' ::. Vietri sul Mare (SA) · 2013

    Chissà se ricordate uno dei miei post di qualche anno fa. Credo fosse il 2011. Raccontavo della tradizionale processione dell'Immacolata Concezione a Vietri sul Mare, uno dei paesini della Costiera Amalfitana. Una bella festa, molto particolare, che si svolge in piena notte, tra il 7 e l'8...
  8. S8un3no

    VERA FOTOGRAFIA - Le grandi foto lette da Frankie

    Ho sempre voglia di scrivere di fotografia. Mi piace. Spero sia un bene! :D Ho confezionato questo articoletto nell'ultima settimana, cercando di analizzare (da un punto di vista - ovviamente - personale) una foto che a me piace e comunica molto. "An American Girl in Italy" di Ruth Orkin...
  9. S8un3no

    .:: Da Sorrento ::.

    L'altro giorno sono andato a Sorrento con la mia ragazza ed i miei amici. Ovviamente non potevo non portare con me la macchina fotografica. L'orario era abbastanza proibitivo per la mia X10 (ah... il sensore piccolo...che guaio!!! :D ) Però, consapevole delle condizioni di luce che mi sarei...
  10. S8un3no

    Tramonto a Letino (Parco del Matese) - 07/09/2013

    Propongo qui uno degli scatti realizzati durante l'escursione nel Parco del Matese, lo scorso fine settimana, insieme ai miei amici. E' stata una bella esperienza, durante la quale ho approfittato per scattare qualche foto in notturna, oltre a quelle di rito al tramonto :D Ho scritto qualche...
  11. S8un3no

    .::Letino::. (Parco del Matese) • Settembre 2013

    Erano settimane che cercavo di programmare una bella uscita notturna in montagna con gli amici: per goderci il fresco, la notte in tenda, la carne alla brace... e, ovviamente, per provare a fare qualche fotografia. Non mi ero mai cimentato, prima dell'altra notte, nella fotografia alle stelle...
  12. S8un3no

    .:: AntiSocial Network ::.

    .::AntiSocial Network:: [...un progetto...] Cari amici, vi propongo (in anteprima - in un certo senso) questo mio nuovo progetto, sperando possa piacervi. Dal titolo, forse, si può riuscire a capire di cosa parla... In tutto questo proliferare di Social Network, paradossalmente, si tende...
  13. S8un3no

    Arrivederci, Roma...

    Non sono mai stato poi così bravo con la paesaggistica... Però l'altra sera, prima di tornare in albergo, un giretto su ponte "Umberto I" ci stava tutto e quello che avevamo difronte non potevo non provare a fotografarlo! Roma 28 luglio 2013 • Fuji X10
  14. S8un3no

    B&W No Title (Geometry) | Paestum (2013)

    L'altro giorno, insieme a Saro sono stato in un hotel di Paestum (SA), per un piccolo sopralluogo. Non appena ho visto questa scala, ne sono rimasto subito affascinato. Ultimamente la mia "passione" per le architetture abbinate alla vita delle persone è cresciuta a dismisura... Spero vi...
  15. S8un3no

    B&W .:: La Bottega Mortet - Roma (2013) ::.

    A Roma, lo scorso marzo, ho avuto la fortuna di poter osservare il lavoro in una delle botteghe storiche della città. La Bottega Mortet è situata nel cuore di della città eterna, a due passi da Piazza di Spagna, ed è uno dei luoghi più magici che mi sia capitato di vedere. L’atmosfera, in quei...
  16. S8un3no

    Scatti in ordine sparso e casuale...

    Credo che questa sia la sezione più adatta per pubblicare scatti del genere... Queste sono le classiche foto "scartate"... quelle che non riesco ad inserire in un qualche contesto più ampio e che poi tendo sempre a lasciare nel dimenticatoio. Questa volta mi sono convinto a pubblicarle lo...
  17. S8un3no

    Da Castellabate... guardando il mare

    È da tantissimo che non posto qualcosa in questa sezione... Anzi, probabimente non c'ho mai postato nulla. Non ricordo! :D Qualche giorno fa mi sono trovato a Castellabate, nel Cilento, e non ho resistito a scattare qualche foto al panorama. Per fortuna, tra l'altro... visto che, nonostante le...
  18. S8un3no

    Cosimo D. | Castellabate (2013)

    Ieri sono andato a fare una passeggiata con gli amici a Castellabate... Lì c'è sempre un'atmosfera particolare (che resiste nonostante le ondate di turisti alla ricerca dei luoghi di "Benvenuti al Sud"). Avevo con me la Fuji ma ho deciso di portarmi dietro anche la a900 con saldato il 50mm per...
  19. S8un3no

    Home Colors | Siena (2013)

    Siena. I colori di quei muri, di quelle strade... in quei giorni toscani mi hanno veramente affascinato. A quanto pare, qualche altro scatto poteva essere salvato... in fondo! Inizialmente scartata perchè non "idonea" per il progetto sui turisti, questa foto mi attirava per una particolarità...
  20. S8un3no

    Going out for a smoke...

    Siena. Era l'ultimo giorno del nostro viaggio in Toscana. Tornavamo verso l'auto per imbarcarci nel viaggio di ritorno. La mia "fame" di fotografia non era ancora placata... Mi ispirava il muro. Quei colori. Quella luce radente. La ragazza camminava veloce... ho inquadrato pensando solo al fatto...
Alto