Risultati della ricerca

  1. Andrea3072

    Tattoo ...

    ... wow, complimenti per come sei riuscito a migliorare la foto, anche ingrandita è praticamente sparito l'effetto "carta crespa" dalla pelle, inoltre noto una maggiore nitidezza anche nel tattoo ... ottimo!!! Presumo tu abbia lavorato con Photoshop sui livelli...
  2. Andrea3072

    il mio primo jumper

    Complimenti molto belle, a me piace molto la n 4. Concordo con gli altri per l'abilità nel fotografare un soggetto così in determinate condizioni. Anche l'effetto che hai ottenuto nelle ultime due (aberrazione cromatica "artificiale") non mi dispiace ... bravo!!!
  3. Andrea3072

    Tattoo ...

    ... grazie a tutti ragazzi per i preziosi consigli ... Un'altra domanda: conoscendoli entrambi, tra LR e DPP qual'è per voi il migliore nella parte di sviluppo del raw? @mangi ho dato un'occhiata alla presentazione sul sito di "Affinity Photo", non sembra male varrebbe la pena provarlo ;)
  4. Andrea3072

    Tattoo ...

    ... intendi DPP per sviluppo e conversione o solo conversione? Lightroom ho cominciato ad usarlo praticamente quando sono passato al sistema Mac; prima usavo Gimp che devo dire essere più completo nonostante sia gratuito. Il motivo principale del mio passaggio a LR è stato il fatto di poter...
  5. Andrea3072

    Tattoo ...

    ... con Lightroom, perché?:dubbio:
  6. Andrea3072

    Tattoo ...

    Grazie per il passaggio @bobol, devo dire che sei stato pure buono a dire che ingrandita non si può guardare, infatti ero indeciso se pubblicarla o meno; il raw di questa immagine è il classico esempio di foto da prendere e spostare nel cestino direttamente senza tanti pensieri però ogni tanto...
  7. Andrea3072

    Tattoo ...

    Non so se sia la sezione giusta comunque ... questo è uno scatto fatto cosi come per scherzo al quale ho dovuto applicare una PP pesante (per andare a correggere evidenti errori di scatto) che alla fine non mi è dispiaciuta ... Canon 5d mk3 Canon 50mm 1.8 stm Canon Speedlite 430 EX con...
  8. Andrea3072

    Passare da fissi a zoom 24-70 f4 L

    Ciao, io ho avuto modo di provarli entrambi in quanto all'inizio avevo preso il Tamron però al secondo esemplare (grossolanamente difettoso) ho rinunciato in favore del Canon; l'unico punto a favore del Tamron è la maggiore apertura, per il resto Canon tutta la vita in particolar modo per la...
  9. Andrea3072

    E 5DmIII FU :D

    Aggiornamento: questa mattina sono andato a ritirare la 5D mk3 all'RCE Foto di Padova (Riviera Tito Livio); pensate, ordinata telefonicamente Giovedì sera, arrivata ieri (Lunedì) nel primo pomeriggio ... contando il fine settimana non male direi.Servizio, gentilezza e professionalità ottimi;)...
  10. Andrea3072

    E 5DmIII FU :D

    Ciao a tutti, anch'io ho deciso di fare il salto dalla 6D alla 5D mk3.I motivi: AF, sincro-flash, raffica e costruzione (spero più solida rispetto alla 6D). L'unica cosa che mi tiene ancora un po' sulle spine è il fatto che, da quello che si legge in giro, sembrerebbe che la 6D avesse un sensore...
  11. Andrea3072

    Fiore...

    @Andrea85 , grazie del passaggio, mi fa piacere che ti piaccia;) ... sicuramente (appena avrò un po' di tempo) metterò in pratica il consiglio per dare alla foto, anche se con soggetto diverso, più profondità ....
  12. Andrea3072

    Fiore...

    Seguendo il consiglio di Aries nell'altro post, provo a ricaricare la stessa foto direttamente da Flickr .... Fiore by Andrea Magris, su Flickr
  13. Andrea3072

    Chitarra

    Grazie Aries per il consiglio, ho provato e qui sotto il risultato ... Elettrica 10 by Andrea Magris, su Flickr Elettrica 7 by Andrea Magris, su Flickr Che ne dite?Hanno guadagnato in qualità? Io direi di si, soprattutto la seconda .... grazie Aries;)
  14. Andrea3072

    Chitarra

    ... grazie per i passaggi ragazzi, il tempo l'ha impostato la 6D in quanto la modalità di scatto era AV con iso sul valore scelto da me in manuale, per la nitidezza (voglio spezzare una lancia a mio favore), le foto perdono moltissimo nei due passaggi dopo la post-produzione, caricamento...
  15. Andrea3072

    Fiore...

    ... grazie per i passaggi ragazzi, dovrei riuscire a rifare lo scatto :fotografo: .... facendo ovviamente tesoro dei vostri consigli :)
  16. Andrea3072

    Fiore...

    Non so che fiore sia, ma non era più grande di una moneta da 2 Euro .. Canon 6D+Sigma 105 f2.8 Ex Dg Macro OS HSM, tempo 1/25 sec, f4.5, ISO 100, treppiede, illuminatore anulare led
  17. Andrea3072

    Chitarra

    Un paio di scatti con doppio flash off-camera comandato (rigorosamente in manuale) dal Canon ST-E2 .. Canon 6D+Sigma 105 f2.8 Ex Dg Macro OS HSM, tempo 1/25 sec, f2.8, ISO 400 treppiede, luce flash (principale e di riempimento) con diffusore Canon 6D+Sigma 105 f2.8 Ex Dg Macro OS HSM, tempo...
  18. Andrea3072

    Still Life piccante.

    Vedendo il titolo del topic chissà a cosa pensavo:giggle: ... dai che scherzo, tornando alle foto, a me piacciono molto complimenti ... se nella prima non ci fosse stato il taglio dei riflessi e ci fosse stato un po' più di sfondo nero nella parte superiore sarebbe stato meglio comunque ...
  19. Andrea3072

    Fiore Lilla ...

    Grazie per il passaggio;) ... se non ho capito male potrei provare un taglio al lato dx ed al lato superiore fino ad eliminare il verde ... appena riesco lo faccio e posto il risultato:)
  20. Andrea3072

    Fiore Lilla ...

    Grazie per i passaggi ragazzi:) ... io ho la tendenza a prediligere le foto non molto esposte però questa in effetti l'avevo vista anch'io, solo che in pp avevo paura di bruciare i bianchi dei petali del fiore .... comunque ho provato ad aumentare l'esposizione sperando che vada meglio;) ...
Alto